Ragazzi mi serve il vostro aiuto!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alby84stankovic

Utente Attivo
82
0
Buongiorno a tutti!!
Il mio problema è il seguente:
a casa ho la linea adsl (alice). Il modem che utlizzo è un modello ethernet attaccato ovviamente ad una scheda di rete.
Da ieri non riesco più a collegarmi ad internet! Ma è una cosa di punto in bianco! Tipo la mattina funzionava e il pome non più. Sul modem adsl ci sono 3 spie fondamentali: quella dove c'è scritto power, quella con la scritta ADSL e quella con la scritta PC.
Allora... accendo il pc, accendo il modem, e... la spia power si accende, la spia adsl come sempre prima lampeggia e poi rimane fissa, ma la cosa stranissima è che non si accende la spia PC!! Secondo me il problema è questo... è come se non passasse il segnale dal pc al modem... :muro:
Infatti provo a connettermi ma mi dice: "connessione attraverso miniport Wan...." e poi in teoria si dovrebbe collegare subito... invece passano tipo 30/40 secondi e mi dice:"errore 678. e poi mi dice che c'è tipo un problema con la porta". E poi un'ultima cosa che ho notato è che quando accendo il pc, ci mette molto più tempo a caricare le icone rispetto al tempo che ci metteva prima! Lo so sono stato palloso.. ma solo voi mi potete aiutare!! :ueue:
Cosa mi consigliate di fare? :boh: Portare il pc dal tecnico... oppure provo a formattare... insomma aiutatemi vi prego!! :ueue: :ueue:
 
T

Tix666

Ospite
Il problema dovrebbe essere la scheda di rete del pc....non è che per sbaglio l'hai disabilitata? al limite prova a reinstallare il driver....controlla..:)
 

alby84stankovic

Utente Attivo
82
0
ci avevo pensato anche io...
ma il fatto è che io non ho toccato niente!! Non so se forse mia sorella ha toccato qualcosa... ma di solito non fa di questi casini!
Come faccio x vedere se per sbaglio l'ho disabilitata? Al limite posso provare a reinstallare il driver... speriamo bene... :(
 
T

Tix666

Ospite
Hai winXP, premi la combinazione Win+pausa (il tasto win è quello con il logo...), dalla finestra che ti appare selezioni la linguetta hardware, poi premi il taso gestione periferiche....ti appare un'altra finestra con l'elenco delle periferiche installate....se ne trovi qualcuna evidenziata con il punto esclamativo giallo ha dei problemi....controlla anche se in schede di rete sia tutto a posto...:)
 

alby84stankovic

Utente Attivo
82
0
ok. quando vado a casa ci provo anche se dubito che si sia disabilitata visto che non ho toccato niente... :(
Cmq la cosa strana è che il pc per caricare le icone ci mette molto più tempo di quanto ci metteva prima!! tipo ne carica una metà e poi dopo 30 secondi carica le altre!! Non mi ci ha fatto mai questa cosa!! Da cosa può dipendere? ripeto.. tutto questo è successo di punto in bianco.. la mattina funzionava, il pome vado ad accendere e... :((((((((
 
T

Tix666

Ospite
Rallentamenti di quel genere possono essere causati da diversi fattori, in questo caso potrebbero derivare dall'azione di un virus, o probabilmente dall'eccessivo impiego di risorse nel cercare di avviare una periferica mal impostata, ad esempio...difficile diagnosticare con certezza...:)
 
T

Tix666

Ospite
1 fai il controllo nella gestione periferiche che ti ho indicato prima...
2 fai una bella scansione del sistema con vari tools per eliminare eventuali virus e malware in genere....
3 se ancora non risolvi nulla prima di portare il pc da un tecnico proverei a formattare e installare di nuovo windows....:)
 
T

Tix666

Ospite
Beh, in giro ci sono sicuramente prodotti migliori...comunque male non fa....:)
 

alby84stankovic

Utente Attivo
82
0
allora ho provato a fare quel controlo su gestione periferiche che mi avevi detto tu, ma come immaginavo li è tutto ok.
Fatta la scansione.. ma anche li niente di preoccupante.
Il problema persiste! :( non mi si connette più su internet!!! c'è un problema tra il modem e il pc... quando accendo il modem (ethernet) la spia pc che sta su di esso non si accende...
E' come se il pc fosse spento!!
E quindi quando mi vado a connettere non mi fa connettere!!!
Cosa diavolo posso fare?? :((
 
T

Tix666

Ospite
Domanda stupida....il cavo di rete è collegato? (non si sa mai...)
Se pinghi il modem risponde?
Puoi provare a disinstallare il sw e reinstallarlo dal CD con la procedura guidata...:)
 

alby84stankovic

Utente Attivo
82
0
si il cavo di rete è collegato. ho provato a staccarlo e rimetterlo x sicurezza.
Che vuol dire se pingo il modem????
Non ci crederai ma quando prima ho preso la scatola dove c'era dentro dentro la scheda di rete.. io mi aspettavo di trovarci un cd... invece c'era un floppy... Non so proprio più cosa fare.. anche perche se porto il pc dal tecnico... come fa a capire che problema è? gli dovrei portare anche il modem.. ecc.. uffa non ci sto capendo più niente!
 
T

Tix666

Ospite
Che c'è nel floppy? forse il driver del modem....
Pingare è un termine tecnico, significa utilizzare il comando "ping" seguito dall'indirizzo IP del modem per verificare il collegamento...
Si usa così: start-esegui-scrivi il comando "cmd" e premi invio...dalla finestra dos che appare scrivi ping x.x.x.x, al posto delle x metti l'indirizzo IP del modem e vedi se risponde...:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili