Ragazzi mi serve il vostro aiuto!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alby84stankovic

Utente Attivo
82
0
ho visto anche nel bios. ma c'era scritto che leggeva prima floppy,poi cd rom, poi c'era scritto hdd. non è giusto che sia cosi? ho provato anche a cambiare al posto del floppy a mettere cdrom e al posto del cd rom, mettere scsi. ma il problema è rimasto! :(
 
T

Tix666

Ospite
Quante unità ottiche hai? hai solo un lettore di cd/dvd o possiedi anche un masterizzatore?
Secondo me devi mettere come prima unità cd rom, quando avvii dopo il post se tutto funziona come dovrebbe appare sullo schermo la scritta "premere un tasto per avviare....", una cosa del genere, ora non ricordo con precisione...se non lo fa prova a cambiare lettore, nel caso tu ne abbia più di uno...
 
T

Tix666

Ospite
Allora fai così: scolleghi fisicamente il masterizzatore, metti nel boot order il cd-rom come prima unità di boot, inserisci il cd di installazione di xp e vedrai che parte...una volta che hai installato con successo il sistema operativo spegni il pc, ricolleghi il master e imposti nel boot order come prima unità il disco rigido...

Se non sbaglio l'opzione scsi serve nel caso in cui tu abbia un controller scsi da cui effettuare il boot, ma non ne sono certo...:)
 

alby84stankovic

Utente Attivo
82
0
vabbè, senza che mi sto ad ammattire, oggi pome lo porto da un tecnico. me lo faccio formattare e mi faccio controllare la scheda di rete. che ne pensi?
 
T

Tix666

Ospite
Beh, se il pc che hai è coperto da garanzia fai bene....comunque le operazioni da effettuare che ti avevo descritto non mi sembravano così da pazzi...:)
 

alby84stankovic

Utente Attivo
82
0
ma io le ho fatte! è solo che è rimasto tutto cosi! cosi ieri sera l'ho portato a un tecnico. ha detto che me lo formatta e mi controlla la scheda di rete. speriamo bene...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili