PROBLEMA Ragazzi Aiuto,probelmi Con Il Pc Da 1 Anno

Pubblicità

LIFEpc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao ragazzi l'anno scorso mi sono assemblato il mio proprio pc da gaming
E quindi ho scelto questi pezzi
  • Itek Invader R03 Case Medio da Gaming, Multicolore
  • Acer V226HQLBBD Monitor 21.5", LED, FULL HD, Risoluzione 1920 x 1080, Nero
  • HyperX Fury Memory Red Memoria RAM DIMM 8 GB 1866 MHz, DDR3, Classe 10, Rosso
  • AMD FX-8320 Box Processore AM3+, Argento
  • WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 "
  • Gigabyte GA-970A-UD3P/Rev 2.0 Scheda Madre
  • Cooler Master RS-600-ACAB-M4 Alimentatore ATX 600W, singola ventola 12 cm
  • Asus GTX750TI Scheda Video PCIe, OC 2GB, Nero

Quando mi sono arrivati i pezzi ho portato il computer da uno che si occupa con i computer,mi ha assemblato il computer con "Windows 10" dopo circa 1 mese stavo vedendo un film online all'improvviso si blocca il computer completamente riproducendo nelle casse l'ultimo beat all'infinito ,inizio a succedere spesso a volte anche durante l'avvio un'altra cosa strana erano delle line quasi trasparenti in orizzontale che si vedevano quando giocavo i videogiochi(anche adesso ho questo problema) quindi pensai che fosse la CPU che non aveva il dissipatore in grado di gestire il calore e comprai:
*ARCTIC Alpine 64 PLUS - Dissipatore
Il problema persisteva quindi installai windows7 pensando che windows 10 non fosse compatibile con qualche pezzo hardware ma il problema non era quello e tornai a windows10 con l'aggiornamento che ti metteva a disposizione MICROSOFT .
Facendo qualche ricerca e chiedendo ad dei youtuber che si occupano con i computer giunsi alla conclusione che fosse la scheda video ,chiamai quelli di AMAZON dove comprai la scheda video e me la cambiarono,il problema non era la scheda video e sono rimasto con questo problema.
Dopo 1 mese ho comprato la pasta termica e l'ho messa sulla cpu da quel giorno non si blocco più durante i video ma le line c'erano , fino a 1 mese fa che il problema ha iniziato a presentarsi di nuovo.Ho messo di nuovo la pasta termica ma questa volta il problema non si è risolto ,ad esempio se vado a vedere un film online dopo 30 40 50 60 minuti si blocca .
Adesso sto scontrando un nuovo problema quando gioco dopo circa 1 ora di video giocare ,il gioco inIzia a laggare ma non per la colpa della connessione ma del computer.
Io non so più cosa fare i driver sono aggiornati all'ultima versione con "driveboost" e quelli della scheda video tramite Nvidia GeForce Experience.
La ram non la posso testare e nemmeno la cpu e penso che uno di questi 2 hardware è il problema.
Ragazzi voi cosa ne pensate cosa può essere chiedetemi tutto quello che volete se avete bisogno di altre informazioni, COSA POSSO FARE?? .STO IMPAZZENDO ,CHE SFORTUNA IL MIO PRIMO PC ASSEMBLATO HA PROBLEMI

Ciao ragazzi l'anno scorso mi sono assemblato il mio proprio pc da gaming
E quindi ho scelto questi pezzi

• Itek Invader R03 Case Medio da Gaming, Multicolore
    • Acer V226HQLBBD Monitor 21.5", LED, FULL HD, Risoluzione 1920 x 1080, Nero
    • HyperX Fury Memory Red Memoria RAM DIMM 8 GB 1866 MHz, DDR3, Classe 10, Rosso
    • AMD FX-8320 Box Processore AM3+, Argento
    • WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 "
    • Gigabyte GA-970A-UD3P/Rev 2.0 Scheda Madre
    • Cooler Master RS-600-ACAB-M4 Alimentatore ATX 600W, singola ventola 12 cm
    • Asus GTX750TI Scheda Video PCIe, OC 2GB, Nero

Quando mi sono arrivati i pezzi ho portato il computer da uno che si occupa con i computer,mi ha assemblato il computer con "Windows 10" dopo circa 1 mese stavo vedendo un film online all'improvviso si blocca il computer completamente riproducendo nelle casse l'ultimo beat all'infinito ,inizio a succedere spesso a volte anche durante l'avvio un'altra cosa strana erano delle line quasi trasparenti in orizzontale che si vedevano quando giocavo i videogiochi(anche adesso ho questo problema) quindi pensai che fosse la CPU che non aveva il dissipatore in grado di gestire il calore e comprai:
*ARCTIC Alpine 64 PLUS - Dissipatore
Il problema persisteva quindi installai windows7 pensando che windows 10 non fosse compatibile con qualche pezzo hardware ma il problema non era quello e tornai a windows10 con l'aggiornamento che ti metteva a disposizione MICROSOFT .
Facendo qualche ricerca e chiedendo ad dei youtuber che si occupano con i computer giunsi alla conclusione che fosse la scheda video ,chiamai quelli di AMAZON dove comprai la scheda video e me la cambiarono,il problema non era la scheda video e sono rimasto con questo problema.
Dopo 1 mese ho comprato la pasta termica e l'ho messa sulla cpu da quel giorno non si blocco più durante i video ma le line c'erano , fino a 1 mese fa che il problema ha iniziato a presentarsi di nuovo.Ho messo di nuovo la pasta termica ma questa volta il problema non si è risolto ,ad esempio se vado a vedere un film online dopo 30 40 50 60 minuti si blocca .
Adesso sto scontrando un nuovo problema quando gioco dopo circa 1 ora di video giocare ,il gioco inIzia a laggare ma non per la colpa della connessione ma del computer.
Io non so più cosa fare i driver sono aggiornati all'ultima versione con "driveboost" e quelli della scheda video tramite Nvidia GeForce Experience.
La ram non la posso testare e nemmeno la cpu e penso che uno di questi 2 hardware è il problema.
Ragazzi voi cosa ne pensate cosa può essere chiedetemi tutto quello che volete se avete bisogno di altre informazioni, COSA POSSO FARE?? .STO IMPAZZENDO ,CHE SFORTUNA IL MIO PRIMO PC ASSEMBLATO HA PROBLEMI

Ciao :)

Ma noooooooooooooooo.
Mettendo quel pessimo dissipatore hai peggiorato le cose dato che non è nemmeno adatto alla tua Cpu.
La pasta termica che hai cambiato è stata solo una palliativo perchè probabilmente non era pessima come quello pre-applicata sul dissipatore che hai preso.
Devi cambiare il dissipatore per la Cpu che hai.
Prendi il Cooler Master 212 evo dato che non fai overclock. Lo trovi su Amazon, qui:

https://www.amazon.it/Cooler-Master...8301826&sr=8-1&keywords=cooler+master+212+evo

Spero che la Cpu non si sia rovinata.

Poi non esistono case da gaming. Non farti ingannare dalla scritta. Il case che hai è pessimo ed ultra-plastico. Itek è una delle peggiori marche che ci siano e va evitata come la peste.

Prendi pure una ventola 120mm per il case perchè immagino che nemmeno chi ti ha assemblato il pc abbia montato un' altra ventola aggiuntiva. Il case che hai ha una sola ventola e non ha senso. Le ventole si mettono in coppia. Una deve mandare aria nel case e l' altra deve far uscire fuori il calore.
Per la marca ed il modello ti consiglio di aspettare la risposta di qualcuno che se ne intenda così non compri una ventola economica e rumorosa.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao :) se non ricordo male il problema c'era anche prima di cambiare dissipatore,poi il dissipatore è per cpu di tipo AMD.
Domani ci provo vediamo se cambia qualcosa
Per le line ho visto su internet da una parte che le ge force series700 hanno problemi con le porte VGA
.

Il dissipatore stock Amd è pessimo dato che è rumoroso e scalda.
Che il dissipatore sia per Cpu Amd non vuol dire assolutamente che sia adatto per tutte le Cpu Amd.
Ogni Cpu (Amd, Intel etc....) ha un TDP diverso. Il TDP è il calore dissipato da un processore. Quel dissipatore che hai preso è per Cpu Amd con un TDP max da 100w e poi è pure pessimo ed economico. La tua Cpu ha un TDP da 125 watt quindi il dissipatore che hai preso non è assolutamente adatto ed hai peggiorato la situazione.

Es. il Cooler Master 212 evo che ti ho consigliato oltre ad essere un buon dissipatore (non è per overclock) ha un tdp massimo di 180 watt.

Ci sono ad es. le Cpu Amd FX 9370 e 9590 che hanno un TDP da 220 watt. Con queste due Cpu il Cooler Master 212 non è assolutamente adatto perchè ha un TDP max di 180 watt. Queste due Cpu sono state un vero floap dato che consumano pure parecchio e scaldano come una stufetta però le ho menzionate solo per farti capire il concetto.

un'altra cosa strana erano delle line quasi trasparenti in orizzontale che si vedevano quando giocavo i videogiochi(anche adesso ho questo problema)
Da come lo descrivi sempbra un problema di tearing, ossia una mancata sincronizzazione tra i fotogrammi generati dalla scheda video e la frequenza del monitor.
Se si tratta di questo allora nei giochi dovresti attivare il V-sync.

Come ti hanno detto l'artic alpine non è adatto. Meglio il dissipatore di fabbrica che ha la base in rame e due belle heatpipe sempre in rame. La sua ventolina può risultare fastidiosa ad alti regimi (cosa che si può regolare) ma ti assicuro che ce la pfa benissimo a tenere a bada un 8320 a stock.
Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro