- Reazioni
- 10,918
- Punteggio
- 214
Per ora devo raffreddargli quel I9 11900 che supera i 100° e si spenge...tieni conto che un ryzen 7950x non lo raffreddi nemmeno con il dark rock che è tra i top ad aria
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Per ora devo raffreddargli quel I9 11900 che supera i 100° e si spenge...tieni conto che un ryzen 7950x non lo raffreddi nemmeno con il dark rock che è tra i top ad aria
Che scheda madre ha?Per ora devo raffreddargli quel I9 11900 che supera i 100° e si spenge...
Ok speriamo si possa fare undervolt così ti aiuta a tenerlo sotto controlloLo saprò domattina che lo porta, comunque Gigabyte quasi sicuramente, vendiamo quasi esclusivamente queste
comunque non dimenticare che con le cpu intel, specie dalla 11th in poi si può giocare un sacco su pl1 e pl2Capisco, ma non avendoli mai montati e utilizzati non ho idea di che manutenzione richiedano, che rischia abbiano, ecc, quindi non posso rischiare.
ma infatti è sciocco farlo, tuttavia pl1 e pl2 li modifichi anche direttamente da windows con XTU in letteralmente pochissimi secondiNon ho nè tmepo nè voglia di modificare voltaggi e frequenze, fare test, ecc ecc, basta che non gli si spenga per le temperature elevate e rispetto al case inutile che ha adesso, penso qualunque cosa di livello buono sia migliorativo
ma infatti ti ho suggerito di abbassare il pl2, non di alzarlo...non in un ambito business dove è importante più la stabilità che recuperare 10Mhz di clock
i 30 secondi necessari per aprire il programma, alzare leggermente il pl1 e abbassare il pl2 non lo definirei lunghi testSe ci sono valori da modificare ma che richiedono poi lunghi test di stabilità del sistema
infatti non ti ho suggerito di fare come molti direbbero su questo forum di cercare frequenze e voltaggi, è una cosa che non ho voglia nemmeno di fare sul mio pc, figuriamoci che lo consiglio a te in questo casoquindi non ho queste conoscenze così approfondite sulle CPU
Meglio utilizzare un ottimo case ventilato e un buon dissipatore classico, che é praticamente immortale..
ma chi l'ha assemblata quella roba? roba da denuncia, una H510M da 4 fasi, più basica non c'era e ci montano sopra un i9 con dissipatore stock e un alimentatore itek da 30€, case e dissipatore potranno mantenerlo con temperature decenti, ma non so quanto gli tira avanti la moboGiusto per capirsi, la situazione attuale è questa:
Lasciamo perdere e sistemiamo il problema per quanto sia possibile, va....ma chi l'ha assemblata quella roba?
Eh lo so ma tra case, cpu fan, psu, ricarico e lavoro siamo sopra i 500 euro, inizio a farglielo digerire male, considerando che l'ha preso 2 anni fa circa...una H510M da 4 fasi, più basica non c'era e ci montano sopra un i9 con dissipatore stock e un alimentatore itek da 30€, case e dissipatore potranno mantenerlo con temperature decenti, ma non so quanto gli tira avanti la mobo
semplicemente limitare la potenza della cpu e' l'ultima spiaggia...
guarda che ridurre il pl2 NON implica NON mettere un case e dissipatore migliore
ma tanto ragioni a compartimenti stagni...
due anni fa si prendevano i 12700.. che affarone che ha fattoLasciamo perdere e sistemiamo il problema per quanto sia possibile, va....
Dovrò trattenermi e evitare di andare in galera per omicidio
Eh lo so ma tra case, cpu fan, psu, ricarico e lavoro siamo sopra i 500 euro, inizio a farglielo digerire male, considerando che l'ha preso 2 anni fa circa...
Comunque in caso che motherboard ci andrebbe senza tanti fronzoli?
Altro problema, come le attacco 3 ventole PWM su quella scheda madre, mi servirebbe un qualche hub per le 3 ventole PWM...
2 anni fa c'erano già i 12000 di intel, l'i5 l'asfalta quell'i9 -.-"Comunque in caso che motherboard ci andrebbe senza tanti fronzoli?
mettici questo, se riesci collega quelle del dissi direttamente su cpu_fan della moboAltro problema, come le attacco 3 ventole PWM su quella scheda madre, mi servirebbe un qualche hub per le 3 ventole PWM...