Raffreddare I9 11900

Pubblicità

r3dl4nce

Mikrotik&Synology&Bioware Fanboy
Utente Èlite
Reazioni
10,918
Punteggio
214
Mi servirebbe un'indicazione di massima per un case ATX da prendere, ventole da case e dissipatore CPU per tenere abbastanza nella norma le temperature di un I9 11900. Roba da ufficio quindi niente vetri, luci, lucine, rgb e caxxate simili. Eviterei liquido perché non li ho mai montati ed essendo di un cliente, non potrei fare manutenzione.

Grazie

ci fa rendering o roba del genere che in futuro potrebbe aggiornare con cpu sempre della stessa fascia?

Software principalmente di calcolo strutturale che usano abbondamentamente CPU

Mi serve anche un case adeguato e che ventole mettere immissione / estrazione.
Il tutto, se possibile, non troppo rumoroso
Grazie

se ha in mente di prendere cpu sulla fascia di i9 o ryzen 9, consiglio un AIO 360mm, sempre be quiet per l'affidabilità e la silenziosità
Liquido no, mai montati e non avendo esperienza, non posso rischiare di darlo a un cliente.

Per il resto, mettetevi d'accordo 😁 😁 😁 🤣 🤣 🤣
diciamo che è situazione business e il cliente non sta a guardare i 50 euro, però non gli posso neppure far spendere un rene
L'Endorfy di @Kelion mi sembra un bel prodottino, con un prezzo anche contenuto, ci può stare? Il costo decisamente più alto dei be quiet! è giustificato? Idem per il dissipatore CPU...

Liquido no, mai montati e non avendo esperienza, non posso rischiare di darlo a un cliente.
al posto di montare in blocco sopra la cpu, monti il radiatore con le ventole sul top del case e il waterblock sulla cpu, in più devi solo collegare il cavo della pompa
diciamo che è situazione business e il cliente non sta a guardare i 50 euro, però non gli posso neppure far spendere un rene
L'Endorfy di @Kelion mi sembra un bel prodottino, con un prezzo anche contenuto, ci può stare? Il costo decisamente più alto dei be quiet! è giustificato? Idem per il dissipatore CPU...
be quiet fa roba solo per la fascia business, una ventola ti costa dai 15€ in su, sono al pari delle noctua, quindi non compri solo un buon case, ma anche buone ventole, lo shadow base va a ruba, perchè perde la modularità dei prodotti di fascia alta, ma resta la qualità dei materiali e ventole

al posto di montare in blocco sopra la cpu, monti il radiatore con le ventole sul top del case e il waterblock sulla cpu, in più devi solo collegare il cavo della pompa
Capisco, ma non avendoli mai montati e utilizzati non ho idea di che manutenzione richiedano, che rischia abbiano, ecc, quindi non posso rischiare.

be quiet fa roba solo per la fascia business, una ventola ti costa dai 15€ in su, sono al pari delle noctua, quindi non compri solo un buon case, ma anche buone ventole, lo shadow base va a ruba, perchè perde la modularità dei prodotti di fascia alta, ma resta la qualità dei materiali e ventole
Capisco, vedo un po' su che spesa si va

Grazie

Direi che lo Shadow base sia il giusto compromesso tra qualità e funzionalità. Io andrei su quello solo per la qualità ventole che ha come flusso e silenziosità. Se calcoli il costo di ventole come quelle singolarmente il case ti costa 90 euro

Io ho preso un ridge bianco per sostituire l'xbox in salotto... Non é regalato pero é molto rifinito
anche il terra è un bel case (uscito la settimana dopo aver preso il pop air mini), per me si stanno un po lasciando andare sul commerciale, anche il torrent con quelle strisce led e l'alimentatore sul top o l'AIO con waterblock ARGB con prestazioni inferiori ai vecchi celsius, brutti come gli arctic, ma che raffreddavano i threadripper da 64 thread restando silenziosi
Capisco, ma non avendoli mai montati e utilizzati non ho idea di che manutenzione richiedano, che rischia abbiano, ecc, quindi non posso rischiare.
tieni conto che un ryzen 7950x non lo raffreddi nemmeno con il dark rock che è tra i top ad aria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro