Raffreddare Case ed isolarlo dall'esterno

Pubblicità

yanzury

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e vi scrivo per chiedervi un consiglio.
Un mio amico possiede degli impianti termali e i suoi pc ogni 2-3 mesi danno problemi poichè non vanno tanto d'accordo :) con gli acidi dello zolfo presenti nell'aria

quindi ho pensato di isolare completamente il case dall'aria esterna e di conseguenza eliminare la presenza delle ventole e passare ad un raffreddamento a liquido.

data la mia inesperienza :( sul raffreddamento a liquido, mi chiedo se è possibile isolare completamente i componenti interni dall'aria esterna?

Grazie mille in anticipo

:asd::asd:
Già.anche se sei a liquido ti serve comunque dell'aria fresca che raffredda il radiatore!(a meno che non allunga i tubi fino a fuori al balcone!:lol:)
Ciao :ok:

Quindi non riuscirei a raffreddare a liquido tutti i componenti e cercare di chiudere ermeticamente il case?

il radiatore esterno al case non mi crea problemi (anche fuori al balcone ::asd: )

una soluzione ermetica sarebbe immergere totalmente la mobo nell' olio..
e qualcuno l'ha anche fatto.. :asd:

una soluzione ermetica sarebbe immergere totalmente la mobo nell' olio..
e qualcuno l'ha anche fatto.. :asd:

si ma ci vogliono componenti particolari oltre che attenzione estrema...la gente si inventa di tutto; avevo visto un tizio che al posto del normale liquido refrigerante usava la birra xk sosteneva che freddasse di +:asd:

Secondo me si può fare, si rafredda tutto a liquido e si chiude il case ermeticamente... bisogna vedere le temperature, almeno al inizio per farsi un idea e non bruciare tutto...

Secondo me si può fare, si rafredda tutto a liquido e si chiude il case ermeticamente... bisogna vedere le temperature, almeno al inizio per farsi un idea e non bruciare tutto...

in teoria col raffreddamento a liquido non servirebbero ventole(se mettesse tutto a liquido)

Grazie ragazzi delle risposte, quindi qualcosa si può fare.
consigli sulle componenti da usare?

beh se vuoi evitare al massimo l'uso di ventole dovresti mettere tutto a liquido(cpu, nb/sb, mosfet, vga)ma sarebbe parecchio costoso...

ma non ho capito dovresti riuscire a non usufruire di ventole?proprio per niente?

beh se vuoi evitare al massimo l'uso di ventole dovresti mettere tutto a liquido(cpu, nb/sb, mosfet, vga)ma sarebbe parecchio costoso...

ma non ho capito dovresti riuscire a non usufruire di ventole?proprio per niente?

Esatto, devo evitare che gli acidi dello zolfo presenti nell'aria delle terme corroda l'hardware interno.

Immagino che anche se come costo stiamo sui 300€ gli convenga così invece di impazzire ogni 2-3 mesi con problemi hardware

Esatto, devo evitare che gli acidi dello zolfo presenti nell'aria delle terme corroda l'hardware interno.

Immagino che anche se come costo stiamo sui 300€ gli convenga così invece di impazzire ogni 2-3 mesi con problemi hardware

Guarda che verrebbe a fare molto più di 300€!Tra i 450-600€(senza scegliere il meglio),poi dipende anche dall'hardware che ha!
Comunque per me non si riesce a tenere a bada cpu+vga+chipset+soudbridge+mosfet(lasciando perdere gli hdd che arriveranno a + di 40°) col radiatore senza ventole(all'interno)!per di più chiuso ermeticamente,quindi nemmeno un piccolo spiffero d'aria!la temp dell'acqua salirebbe tantissimo!:look:
se lasci il radiatore fuori non dovrebbe avere problemi di corrosione!quindi se comprassi un 480 da appoggiare sopra con 4 belle ventole dovresti stare apposto!
ma il gioco vale la candela?Poi come vorresti chiuderlo(pensa che ogni 6 mesi,o al max ogni anno dovrai cambiare l'acqua!)?
Ciao :ok:

Ma questo pc ha hardware importante o è soltanto un pc da ufficio?

perchè se è da ufficio il gioco non vale la candela.

inoltre c'è da prendere in considerazione il calore dei condensatori e di tutti i chip che non è possibile raffreddare a liquido,, quelli col case chiuso ermeticamente rischierebbero di bruciarsi..

inoltre c'è da prendere in considerazione il calore dei condensatori e di tutti i chip che non è possibile raffreddare a liquido,, quelli col case chiuso ermeticamente rischierebbero di bruciarsi..
be i chip e i condensatori chiusi si scalderebbero parecchio e sai come inizierebbero a scoppiettare... ma potresti mettere un bel condizionatore piccolo a cella di peltier e voglia e come starebbero freschi...
chiudi tt in uncase con polistirolo e carta argentata in modo da crearte una sorta di camera adiabatica economica... che cmq dovrebbe isolare il case dalle temp esterne...
tt a liquido procio video e chipset... e per la mobo e le ram condizionatore piccolo a cella di peltier nel case che butta arietta fresca nel case...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro