Raffreddare Case ed isolarlo dall'esterno

Pubblicità
be i chip e i condensatori chiusi si scalderebbero parecchio e sai come inizierebbero a scoppiettare... ma potresti mettere un bel condizionatore piccolo a cella di peltier e voglia e come starebbero freschi...
chiudi tt in uncase con polistirolo e carta argentata in modo da crearte una sorta di camera adiabatica economica... che cmq dovrebbe isolare il case dalle temp esterne...
tt a liquido procio video e chipset... e per la mobo e le ram condizionatore piccolo a cella di peltier nel case che butta arietta fresca nel case...

:boh:...:look:...:oogle:...:asd:
Ma sai ciò che stai dicendo?:boh:
La cella di peltier consuma uno sproposito e avendo il pc acceso molte ora al giorno(se non 24/24h)si trasformano in molti € al mese di bolletta!
Per non parlare del calore che produce...ci vorrebbe un'altro buon wb sopra,e non sò se l'impianto reggerebbe tutto questo calore da dissipare!
Ciao :ok:

:boh:...:look:...:oogle:...:asd:
Ma sai ciò che stai dicendo?:boh:
La cella di peltier consuma uno sproposito e avendo il pc acceso molte ora al giorno(se non 24/24h)si trasformano in molti € al mese di bolletta!
Per non parlare del calore che produce...ci vorrebbe un'altro buon wb sopra,e non sò se l'impianto reggerebbe tutto questo calore da dissipare!
Ciao :ok:

MA infatti per il consumo ci metti una bell ali da 400watt solo per lui come cella prendi una piccola da 4cm a 12v da 160 watt su ci monti due dissipatori tipo il frezeer xtreme il lato che si riscalda con il dissi che si riscalda e esterno al case in modo da estrarre immediatamente l'aria calda fuori...
il dissi dal lato freddo e interno al case e butta aria fresca all'interno del case...

io ho assemblato un pc facendo cosi facendo le paratie isolate con polistirolo e carta argentata dove sul frontale ho fatto sto sistemino per la cella di peltier per ora va na bomba e il pc e a dir poco...fresco... cpu 20 gradi in full....

Grazie delle risposte ragazzi,
comunque il pc è un semplice pc da ufficio. Il fatto è che ha dati importanti all'interno. il prezzo lo valuterà il mio amico e deciderà lui sempre se riesco ad arrivare ad una soluzione :(

Ancora non ho pensato a come chiuderlo, volevo capire prima se era possibile implementare il raffreddamento a liquido per tutti i componenti.

Devo dire che non avevo considerato il resto dei componenti sulla mb, impossibili da raffreddare a liquido.

con la cella di peltier, sempre se ho capito come funziona, e i suoi consumi chissà se poi convenga più lasciare che il pc dia i numeri ogni 2-3 mesi o avere un bel consumo di corrente.

Dopo tutte queste nuove informazioni che mi state dando :) aggiorno il mio amico così valuta se gli conviene o no

Grazie delle risposte ragazzi,
comunque il pc è un semplice pc da ufficio. Il fatto è che ha dati importanti all'interno. il prezzo lo valuterà il mio amico e deciderà lui sempre se riesco ad arrivare ad una soluzione :(

Ancora non ho pensato a come chiuderlo, volevo capire prima se era possibile implementare il raffreddamento a liquido per tutti i componenti.

Devo dire che non avevo considerato il resto dei componenti sulla mb, impossibili da raffreddare a liquido.

con la cella di peltier, sempre se ho capito come funziona, e i suoi consumi chissà se poi convenga più lasciare che il pc dia i numeri ogni 2-3 mesi o avere un bel consumo di corrente.

Dopo tutte queste nuove informazioni che mi state dando :) aggiorno il mio amico così valuta se gli conviene o no

se l'obiettivo principale e quello di preservare i dati... un dissi sull'harddisk e d'obbligo poi compri un case areato e vedi se mettere tt a liquido o tt ad aria con ventolozze....
a liquido avrai meno rumore...
per l'uso ufficio ticonsiglio di mettere tt a liquido prendi un case grande areato e metti un dissi sull'harddisk in modo che i dati al suo interno dovrebbero essere piu protetti se il problema e la temperatura...
considera che cmq cella di peltier e liquido di solito si usano per pc gaming o pc con veramente alte prestazioni tipo disegno 3d... che sfruttano e inchiovano il pc al 100%

Ma scusa, se è per i dati beh basta prendere un server NAS, ci salvi i dati sopra e lo metti da un altra parte dove non arrivano vapori strani... E' fai una rete con il NAS e secondo me è apposto per i dati... Per il computer che deve stare sempre in vapori secondo me si può fare chiuso tutto, ma devi mettere a liquido buona parte, cioè soutbridge, chipset, cpu, gpu, hard disk del sistema operativo se salva i dati su server esterno, forse anche la ram, ed ovviamente il radiatore si mette fuori dal case, dal case uscira solo i cavi per la corrente e i due tubi del acqua... Ripeto, per me si può trovare una soluzione a tutto... poi per il prezzo, beh questo è un altro paio di maniche...al massimo si può fare qualcosa su misura per la scheda madre che ha, e per altro che costa molto in commercio... penso che si limitano i costi cosi...

premetto di essere ignorante in materia..m secondo me ci sono delle soluzioni piu economiche di mettere l intero pc sotto liquido...monti tante ventole da 12 in estrazione,e una molto piu grande che fa entrare l aria,collegata ad un purificatore d'aria.cosi l aria che entra dentro il case è pura,esce tranquillamente e non fondi niente...per chiuderlo ermeticamente poi nn ci dovrebbero essere problemi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro