Raffreddamento notebook

Pubblicità

Jackoz33

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
53
Ciao,

Cerco un dissipatore o qualsiasi altro strumento per rendere più fresco il mio notebook samsung NP-R580.
So che esistono dissipatori tipo questi della Zalman, oppure?
Voi cosa mi consigliate?

Grazie

hai poche possibilità...o prendi una base ventilata tipo zalman coolermaster o simili (anche se non fanno miracoli) o ti costruisci qualcosa tu...io mi sono fatto una base in legno alta 4cm avvitata sotto il notebook e dentro ci ho messo 2 celle peltier a contatto con la base del nb nei punti dove scaldava di + e 3 ventole x far girare aria l' unica cosa è ke devi girare con un alimentatore bello grosso x fare andare il tutto xchè le celle peltier hanno 120w l' una

hai poche possibilità...o prendi una base ventilata tipo zalman coolermaster o simili (anche se non fanno miracoli) o ti costruisci qualcosa tu...io mi sono fatto una base in legno alta 4cm avvitata sotto il notebook e dentro ci ho messo 2 celle peltier a contatto con la base del nb nei punti dove scaldava di + e 3 ventole x far girare aria l' unica cosa è ke devi girare con un alimentatore bello grosso x fare andare il tutto xchè le celle peltier hanno 120w l' una

Cavolo penso che sarebbe difficile.
Riguardo alle basi in commercio quale mi consigli?

credo che le basi di buone marche siano tutte di qualità..più che altro dovresti trovarne una che ha le ventole in corrispondenza dei punti più caldi del tuo notebook cmq non aspettarti miracoli perchè le ventole che montano queste basi non hanno un gran flusso d'aria e l' ideale sarebbe sostituirle con ventole + performanti da 12v ma poi hai bisogno di un ali esterno e perderesti la portabilità...in ogni caso prendine una e vedi come ti trovi in caso studi un modo x migliorarla

Pubblicità
Pubblicità