Raffreddamento liquido su cm sotrm trooper

Pubblicità

rocchi1999

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
SONO NABBO MA MI E' PARTITA LA SCIMMIA DEL LIQUIDO :sisi: , vorrei spendere non sopra i 300 euro ( molto tirati ) quindi fateveli bastare , mi serve tutto e le foto sono quelle che vedete e l'hardware e' quello in firma , le ram mi devono arrivare e ho annullato l'ordine dell' h80i perche' quando la scimmia colpisce niente la ferma vorrei liquidare solo la vga visto che il procio non e' da oc ma anche a quello se mi stasse ( adesso e' in "overcloack automatico" che ho attivato dal bios quasi sempre fisso a 3,8 ghz ) a 3,8ghz a -20 gradi non sarebbe male :asd:
Mi serve uno che ha voglia di perdere tempo con me e dirmi tutto come devo comprare , penso comunque che mi serva una sola pompa e un solo radiatore da 240 da mettere sul top visto che ho tolto la ventola da 200mm vorrei qualcosa di elegante non sparaflesciante ma qualcosa tipo tubi rossi e niente led , monterei due ventole sp 120 quiet edition ( visto che ne sono molto soddisfatto ) sul radiatore , ma cosa mi serve per comporre questo mini capolavoro ? grazie in anticipo solo perche' avete letto fino a qui :sisi::inchino::inchino:

Ultima modifica:
only gpu , ma se nei 300 ci sta anche liquidare la cpu ben venga

io avevo fatto questa piccola tabella per un loop orientativo per CPU (poi sostitusci il waterblock della CPU con un full cover o uno Universale per la tua GPU) prendendo quello che secondo me era il waterblock, pompa e radiatore migliore in prestazioni/prezzo
le ventole alla fine si aggirano su quei prezzi.
il totale è circa 300$ con tanto di tubi, liquido e raccordi, che sono sotto i 300€
waterblockTrenton2.webp
per quella scheda video se non fai OC non credo ci sia bisogno di un waterblock, ha un dissipatore bestiale :D

quindi vedo due radiatori , servono davvero solo per la cpu ? la pompa ok , ma non serve una specie di controller per la pompa ? e perche' vedo due waterblock ? IO TI HO AVVISATO SONO STRESSANTE E NABBO :asd:

ah, scusa, lì avevo messo 2 radiatori e 2 waterblock per confronto. ma nel calcolo del totale ho calcolato solo 1 waterblock, e il radiatore da 240, +2 ventole da 13$ generiche.
secondo me se non prendi l'H80i potresti usare quei soldi in un waterblock per la tua GPU, oppure un waterblock universale (è un pò bruttino ma costa tipo 40€) e gli altri per prendere un radiatore da 360
(prendo gli RX perchè sono molto spessi e quindi anche una ventola a bassi giri dissipa perfettamente e non fà rumore. poi hai un sacco di spazio sul top della tua scheda madre per quel dissipatore largo + le ventole)

Avevo sbagliato a scrivere l'h80i ho annullato l'ordine , quindi ora ho trovato sull' amazzone io due radiatori ma tengo solo il 240 , le ventole prendero' due corsair sp 120 quiet edition ( ce l'h da un giorno e gia' le amo ) mi mancano pompa , vaschetta per il liquido , tubi , waterblock solo cpu ( per ora ) e i vari raccordi , mi potresti consigliare i modelli precisi visto che e' da 10 min che cerco waterblock per il mio procio e niente :inchino:

ok, allora se mi dai 5-10min posso trovarti una configurazione con tutto quello sotto i 300€ giusto?
mi affido a 2 siti diversi per i pezzi, un sito italiano dove spero che abbiano tutto (così con una sola spedizione ti arriva tutto) ed eventualmente da altri...

- - - Updated - - -

ah, ma non hai la CPU sbloccata... uhm.. allora ti risparmio sul dissipatore per la CPU?

ti sto facendo varie combinazioni (solo cpu, cpu + gpu, etc..)
oltre alla distanza tra il sopra della motherboard e il case, c'è spazio sotto la "maniglia" del case per montarci le ventole? non sò se un RX+ventole entrano..
il rad è 66mm di diametro + 25mm le ventole

no sotto la maniglia non c'e' posto , solo un radiatore da 120mm , forse ci sta

- - - Updated - - -

no sotto la maniglia non c'e' posto , solo un radiatore da 120mm , forse ci sta
comunque grazie mille nel senso ci va una ventola da 120mm

Ultima modifica:
uhm.. non ho capito, ci stà una ventola nello spazio sopra il case ma sotto la maniglia? oppure non c'è spazio per nulla là sotto?
in quel caso ti prendo un radiatore piu piccolo per farlo stare tutto dentro il case sopra la motherboard.
per la lunghezza mi pare di aver visto dalle foto su internet che un 360 in lunghezza ci entra, però dovresti spostare il lettore dischi uno slot piu in basso.
ti faccio anche una configurazione con un radiatore da 240 e una con uno da 360

uhm per la tua scheda video non c'è il fullcover, quindi faccio una sola config con un dissipatore universale per lei (essendo la DC2 Top dovresti avere una mascherina di dissipatori da applicare alla scheda in caso smontassi il tuo dissipatore mi pare ;) )

- - - Updated - - -

help2013water300.webp

allora 3 configurazioni, il waterblock della CPU è disponibile anche in altri materiali/colori ma il prezzo per quel modello è sempre quello.
ti ho preso il radiatore + economico, e poi sotto quello migliore (ovviamente costa di più)
le pompe ho preso una configurazione una molto economica + una vaschetta che si infila in uno scompartimento da HDD.
un'altra dove è una vaschetta + pompa insieme (e risparmi su 2 raccordi)
e poi ti propongo un'altra combo con una pompa bella potente e una vaschetta su misura che mi piace personalmente, ma che costa di piu e devi trovargli un posto nel case.
per il resto 2 metri di tubo perchè non si sà mai, e se vuoi aggiungere un futuro ti torna utile (il prezzo cambia in base al colore e se UV o meno. il diametro è 10-13)
i raccordi stessa storia, il prezzo cambia se li vuoi di altre marche o colori, filettatura G1/4 diametro 10-13

tutto sotto i 300€ da un sito italiano, (escluse le ventole che mi pare di aver capito già hai?)

1- GRAZIE MILLE ! :ok:
2-mi intriga la seconda e la terza config visto che da come ho capito sono le migliori , per la vga preferirei un waterblock completo ( se si dice cosi' ) e quindi per ora la seconda config la preferisco magari quando cambiero vga si vedra'.
3-sotto la prima config vedo quella che e' la pompa + vaschetta a parte e mi piace molto di piu' quindi se prendessi la seconda config dovrei togliere la pompa con vaschetta integrata e prendere quella , giusto ? e poi il raditore da 360 dove lo infilo ? ( ma su dove metterlo chiedero' sul forum ) e poi mi manca il liquido , i raccordi ho visto sono solo dritti magari mi servirebbero anche a 90 gradi ? ma se mi mandi il link del sito in pm li trovo da solo , i tubi ho sentito che ce ne sono anche di piu' grandi che pero' costerebbero di piu' no ? pero' farebbero un bell'effetto , che ne pensi ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro