enri09
Utente Attivo
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 40
Succederà semplicemente che il cemento refrattario (se non dovesse rompersi avvicinandosi ai 1000 gradi) a contatto con il rame liquido si scioglierebbe (almeno lo strato più superficiale) portandoti ad una fusione con moltissime inclusioni superficiali di scorie che oltre ad infragilire ed abbruttire l'oggetto fuso conducono molto male il calore.
Se "fondi a strati" non hai nessuna garanzia sull'avvenuta fusione dei due strati contigui: se non sono saldati l'uno all'altro in maniera perfetta, la giunzione non condurrà affatto bene il calore, anzi farà da isolante.
La termodinamica insegna che la potenza termica scambiata è proporzionale alla superficie di scambio moltiplicata per il coefficiente di convezione e per la differenza di temperatura fra fluido e superficie (mooooolto grossolanamente).
Come hai intenzione di fare per creare il passaggio dell'acqua all'interno di questi waterblock? Posta dei disegni delle forme dei canali di passaggio, e gli attacchi dei tubi.
P.S.: Una curisità: quanti anni hai, e che scuola stai facendo?
P.P.S.: Ho paura che oltre a millenni di tecnica metallurgica tu voglia sconvolgere e sovvertire anche la termofluidodinamia.
Se "fondi a strati" non hai nessuna garanzia sull'avvenuta fusione dei due strati contigui: se non sono saldati l'uno all'altro in maniera perfetta, la giunzione non condurrà affatto bene il calore, anzi farà da isolante.
Questa non l'ho capita: le alette servono a favorire lo scambio di calore in quanto aumentano la superficie di contatto fra (in questo caso) il corpo caldo e il fluido freddo.oltretutto con meno spessore da oltrepassare senza alette, parlando come mangio, il caldo e il freddo si incontrano prima e scambiano prima..
La termodinamica insegna che la potenza termica scambiata è proporzionale alla superficie di scambio moltiplicata per il coefficiente di convezione e per la differenza di temperatura fra fluido e superficie (mooooolto grossolanamente).
Come hai intenzione di fare per creare il passaggio dell'acqua all'interno di questi waterblock? Posta dei disegni delle forme dei canali di passaggio, e gli attacchi dei tubi.
P.S.: Una curisità: quanti anni hai, e che scuola stai facendo?
P.P.S.: Ho paura che oltre a millenni di tecnica metallurgica tu voglia sconvolgere e sovvertire anche la termofluidodinamia.