Raffreddamento I7980x:H50 VS STOCK

Pubblicità

edo906

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve ragazzi nella configurazione che ho a casa ancora non montata visto che l'ordine è arrivato quando ero in viaggio(e lo sono tutt'ora) l'unica cosa che non ho considerato è il raffreddamento del processore
La mia config:
Cpu:I7 980x
Mobo: Evga Classified 4 way Sli
Ram: CorsaIr Dominator 6 GB triple channel 1600 CL8
SSd: Ocz Coloussus 120 GB
VGA: 4 X hd5870 2 gb
Case: HAF X
Raffreddamento Cpu:Corsair H50 e Stock cooler

Vi dico a priori che intendo portare il processore a 4.0 Ghz, non voglio mettere a liquido perchè l'acqua con le cose eletroniche non mi piace.
L'h50 è incassato perciò......
Visto però che ho visto che lo stock cooler è potente pensavo di metterlo in paragone con l'h50.
Che dite cosa metto? L'h50 verrebbe messo in Push Pull con 2 Cooler Master 120mm Fan R4-L2R-20AC-GP

Grazie ragazzi ;)

ciao,

ora ti chiedo una sola cosa, poi torniamo a parlare di raffreddamento:scusami, cosa ci fai con un pc da bench se non intendi fare overclock(non dirmi che 4Ghz è overclock su quella config...)???

tornando al discorso, sì lo stock cooler extreme edition è stato migliorato, ha un corpo centrale con degli heatpipe e assomiglia ad un normale dissi aftermarket di qualità buona...ma non è paragonabile all'h50...

soldi sprecati...:rolleyes:

ciao,

ora ti chiedo una sola cosa, poi torniamo a parlare di raffreddamento:scusami, cosa ci fai con un pc da bench se non intendi fare overclock(non dirmi che 4Ghz è overclock su quella config...)???

tornando al discorso, sì lo stock cooler extreme edition è stato migliorato, ha un corpo centrale con degli heatpipe e assomiglia ad un normale dissi aftermarket di qualità buona...ma non è paragonabile all'h50...

soldi sprecati...:rolleyes:

1) Soldi sprecati, sta a chi li spende giudicare.........
2) Io non devo fare Bench, io ho bisogno di quella potenza per giocare a cannone su un monitor 2560x1600(Configurazione consigliata qui su tom's ;) )
3)C'è anche del buon senso, io non voglio il liquido ma so che questo mi porta a dover abbassare le mie pretese di overclock per rimanere a temperature accettabili. In caso l'h50 possa permettermi di portare il 980x a 4.5 ghz lo farò senz'altro.
4) L'h50 con le due ventole citate sopra lo imposto che butto aria dentro il case o all'esterno?? Grazie mille
5) Scusate la discussione doppia ma non ho idea perchè ne abbia create 2 ;)

1) Soldi sprecati, sta a chi li spende giudicare.........
2) Io non devo fare Bench, io ho bisogno di quella potenza per giocare a cannone su un monitor 2560x1600(Configurazione consigliata qui su tom's ;) )
3)C'è anche del buon senso, io non voglio il liquido ma so che questo mi porta a dover abbassare le mie pretese di overclock per rimanere a temperature accettabili. In caso l'h50 possa permettermi di portare il 980x a 4.5 ghz lo farò senz'altro.
4) L'h50 con le due ventole citate sopra lo imposto che butto aria dentro il case o all'esterno?? Grazie mille
5) Scusate la discussione doppia ma non ho idea perchè ne abbia create 2 ;)
se butti aria dentro al case guadagni 2/3° ..

con un procio del genere comprerei il classico mattone noctua o simili piuttosto che l'H50 ... l'H50 regge il confronto con delle cpu "normali" con oc non cosi esasperati come quelli che potresti agilmente attuare con quel mostriciattolo di cpu

ti rispondo con molta calma dato che io ho componenti di prima scelta e mi pare da ipocriti arrabbiarmi troppo:

1. se non fai overclock spinti quella config non ha alcun senso, bastano 2 470/5870/480 per giocare alla grandissima a qualsiasi risoluzione, a qualsiasi gioco...

2.il 980x è un procio x overclock...i 6 core li sfrutti solo x bench e tenerli a 4Ghz è da coglioni, fattelo dire...x giocare va più che bene un 930@4Ghz che va lo stesso bene x qualunque gioco

3.ahhahaha 4.5Ghz con l'h50??prego, faccia pure...tu non hai idea di quanto scaldino quei 6 core...

4.potevi risparmiare i soldi e usarli x qualcos'altro...non ti dico beneficienza xk passo x idiota ma potevi portarci a cena fuori qualcuno x parecchie volte...

ti rispondo con molta calma dato che io ho componenti di prima scelta e mi pare da ipocriti arrabbiarmi troppo:

1. se non fai overclock spinti quella config non ha alcun senso, bastano 2 470/5870/480 per giocare alla grandissima a qualsiasi risoluzione, a qualsiasi gioco...

2.il 980x è un procio x overclock...i 6 core li sfrutti solo x bench e tenerli a 4Ghz è da coglioni, fattelo dire...x giocare va più che bene un 930@4Ghz che va lo stesso bene x qualunque gioco

3.ahhahaha 4.5Ghz con l'h50??prego, faccia pure...tu non hai idea di quanto scaldino quei 6 core...

4.potevi risparmiare i soldi e usarli x qualcos'altro...non ti dico beneficienza xk passo x idiota ma potevi portarci a cena fuori qualcuno x parecchie volte...

Non credo che ci siano le motivazioni perchè ti debba alterare ;)

1) Ehmm lascia stare il "Bastano solo 2 hd 5870" o cose del genere. Io provengo da un crossfire di 5970 mica banane. Ti posso assicurare che in giochi come crysis e comany avevo problemi anche con i filtri disattivati ;)

2) Ho detto che per il momento non ho intenzione di liquidare la cpu, magari tra un mese lo farò. Ma adesso per quello che ho per raffreddare è il massimo che posso fare 4 ghz.

3) Era una domanda non una battuta ;)

4) Non credi che sia un affermazione alquanto ridicola visto che si dovrebbe pensare al fatto che una persona che spende 4000 euro di pc così non abbia problemi a portare fuori una persona per non so quante volte indipendentemente dall'acquisto o meno di un componente.

Comunque la discussione era posso a 4 ghz tenere il 980x con l'h50. Mi hai risposto gentilmente di si perciò AMEN

bhe, se tu ai i soldi non me ne frega niente.
il quad crossfire ( 2x 5970) scala male ed era per questo che ti trovavi male.
non pensare che con 4 5870 vada meglio.

edit: con una configurazione del genere, minimo minimo avrei preso un corsair obsidian 700d o l'800d.
è stupido fare overclock a 4.0ghzcon un 17 980x ed è anche stupido non mettere tutto sotto liquido

1)Ivan lui ha un 800d

2)Raga ma cosa vi frega di come spende i soldi e se lui con questo pc ci vuole solo giocare!Per comprarsi il pc non ha fatto un mutuo o ha venduto un rene è uno sfizio che probabilmente può permettersi come può permettersi una cena in un ristorante.

3)Io al posto dell'H50 prenderei un dissi ad aria high end nhd14 o le ultime novità che stanno per uscire.

4)Quando posti qualche bella foto su tom's?

No non lo cambia più spero sarebbe una cosa ridicola!

Se vuole più aerazione compra 12ventola noctua ed ok

Pubblicità
Pubblicità
Indietro