Raffreddamento i7 860 da oc

Pubblicità

berna29

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Sono in possesso di un i7 860 montato su asus p7p55d pro in un case cooler master 690 II advanced che vorrei portare almeno a 4 ghz; quale è il problema? Le temperature già a 3,75 sono a 80-85 gradi se stressato.. Oltre a questo ho una gtx 570 che rimane fissa 53+ gradi appena 5 minuti dopo l'accensione.

Avevo inizialmente pensato di cambiare il mio THERMALTAKE ISGC-200 con un nuovo dissipatore, silver arrow, cm v6 gt o noctuna nh d14 (questi i modelli consigliatimi).

In un secondo momento ho ipotizzato anche a causa del fattore vga di fare un sistema a liquido.

Cosa mi consigliate? Volendo, se fosse necessario data la enorme differenza di prestazioni, sarei anche disposto a spendere 200+ euro.

Vi ringrazio se sarete disposti a listare pro e contro delle due o più opzioni aggiungendo una lista pezzi.

che case hai?

Sono in possesso di un i7 860 montato su asus p7p55d pro in un case cooler master 690 II advanced che vorrei portare almeno a 4 ghz; quale è il problema? Le temperature già a 3,75 sono a 80-85 gradi se stressato.. Oltre a questo ho una gtx 570 che rimane fissa 53+ gradi appena 5 minuti dopo l'accensione.

;)

ok sono idiota :asd:

il case è grande e dovrebbe essere ben areato,uno qualsiasi di quei 3 dovrebbe portarti attorno ai 60° in full.che vcore stai usando?

aspetterei il nuovo dissipatore ;)

Non ne ho ordinato nessuno :asd:

Come ho detto nel primo post mi chidevo se ne valesse la pena di comprrare un dissipatore o se, a questo punto, sarebbe meglio fare il tutto a liquido...

E sarei anche grado a qualcuno se mi postasse una lista di pezzi per il liquid nel caso in cui decida di andare su quello ;)

quanto puoi spendere?

Avevo inizialmente pensato di cambiare il mio THERMALTAKE ISGC-200 con un nuovo dissipatore, silver arrow, cm v6 gt o noctuna nh d14 (questi i modelli consigliatimi).

In un secondo momento ho ipotizzato anche a causa del fattore vga di fare un sistema a liquido.

Cosa mi consigliate? Volendo, se fosse necessario data la enorme differenza di prestazioni, sarei anche disposto a spendere 200+ euro.

Vi ringrazio se sarete disposti a listare pro e contro delle due o più opzioni aggiungendo una lista pezzi.

E per quanto riguarda i dissipatori sono nello stesse range degli esempi ;)

con 250 euro ti fai un ottimo impianto a liquido...
altrimenti ad aria sui 70€ un noctua nh-d14 o un thermalright silver arrow

Pubblicità
Pubblicità
Indietro