DOMANDA Raffreddamento i7-3820 con dissipatore Alpenföhn Gotthard

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonheart

Utente Èlite
Reazioni
348
Punteggio
65
Salve a tutti,

Volevo chiedere ai più esperti se le temperature del mio i7-3820 raffreddato con un Alpenföhn Gotthard sono buone.

Grazie in anticipo.
Saluti :)

Allegati

• temp full.webp
    temp full.webp
    100.4 KB · Visualizzazioni: 158
  • Temp idle.webp
    Temp idle.webp
    58.7 KB · Visualizzazioni: 143
non male, ma certo che case e ali li hai scelti proprio male :sisi:

Infatti non li ho scelti :lol: Ho scelto tutti i componenti che vedi, tranne case e ali :asd:

Comunque cosa ha il case di male? Il dissipatore secondo te com'è?
Potresti essere più specifico nella valutazione? :D

Grazie per la disponibilità ;)

Ultima modifica:
Anche la vga direi, avresti potuto dare qualcosa di più sostanzioso a un 3820

fai lavorare in fullload quella cpu, lo screen che hai messo riporta le temperature in idle, il picco di wattaggio cpu non è nemmeno a 40watt, inutile sapere le temperature in idle se poi magari quelle in full non sono soddisfacenti.

inoltre, veramente pessima la scelta di case e alimentatore, e se non li hai scelti, cosa che non ha senso, non dovevi metterci dentro l'hardware che hai comprato, dato che si tratta di componenti di fascia alta.

Innanzi tutto grazie a tutti per l'interessamento.

Premetto che non ho chiesto un parere sull'hardware, ma semplicemente sulle temperature, comunque sia non li ho scelti io nel senso che quelli che avevo scelto non erano disponibili, siccome mi serviva urgentemente, il commerciante mi ha rifilato questi pezzi a prezzo stracciato (quando l'ho comprato non acquistavo online).

Detto ciò, le temperature in stress sono quelle che vedi negli screen, ossia la temperatura massima raggiunta (nella prima schermata).
L'alimentatore dovrei sostituirlo a breve con uno modulare e, a proposito, cosa mi consigliate? :)

Grazie a tutti :D

Innanzi tutto grazie a tutti per l'interessamento.

Premetto che non ho chiesto un parere sull'hardware, ma semplicemente sulle temperature, comunque sia non li ho scelti io nel senso che quelli che avevo scelto non erano disponibili, siccome mi serviva urgentemente, il commerciante mi ha rifilato questi pezzi a prezzo stracciato (quando l'ho comprato non acquistavo online).

Detto ciò, le temperature in stress sono quelle che vedi negli screen, ossia la temperatura massima raggiunta (nella prima schermata).
L'alimentatore dovrei sostituirlo a breve con uno modulare e, a proposito, cosa mi consigliate? :)

Grazie a tutti :D
io ti consiglio di cambiarli entrambi, l'alimentatore è veramente una ciofeca, e il case non è adatto ad ospitare la tua config :sisi:
poi anche la vga non è delle migliori, viste cpu e mobo sfigura parecchio :sisi:

io ti consiglio di cambiarli entrambi, l'alimentatore è veramente una ciofeca, e il case non è adatto ad ospitare la tua config :sisi:
poi anche la vga non è delle migliori, viste cpu e mobo sfigura parecchio :sisi:

Sono d'accordo per alimentatore e vga :asd:
Ma non mi hai ancora spiegato perché il case non è adatto... perché non è adatto? Io lo vedo molto adatto, l'unica cosa negativa è che non ha il foro per far passare il cavo 8 pin per l'alimentazione del processore.

Comunque sia non hai ancora risposto alle domande che ho fatto prima. Volevo sapere se le temperature erano buone oppure devo cambiare pasta termica.

deve stressare usando ibt non su normale ma su extreme 10 cicli poi metti qua uno screen delle temp

Ecco le temperature in full. Ho impostato 6000 MB (che è il massimo).
Come sono le temperature?
E visto che ci siamo, che ne pensate dei GFlops? Pochini vero? :boh:

Temp full maximum (2).webpTemp full maximum.webp

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità