superpatodonaldo
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,200
- Punteggio
- 190
Pure io sarà un bel pezzo di macchina
mah.....
a me sembra stranissimo che un renderista si vada a prendere 4 970....
Ultima modifica:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Pure io sarà un bel pezzo di macchina
Anche a me... Sarei andato puù su uno sli di quadro belle potenti.... (che ti verrebbe sui 10000)mah.....
a sembra stranissimo che un renderista si vada a prendere 4 970....
mah.....
a sembra stranissimo che un renderista si vada a prendere 4 970....
Inizia a delinearsi meglio la cosa;)......
Per prima cosa, mi verrebbe da chiederti la data di acquisto del materiale in quanto, se risulta entro i 14gg, hai il diritto di recesso dalla tua parte:D.....
Tornando al sistema....
Ci sono varie teorie di pensiero su Cinema e le suite adobe, ed io non sono un grandissimo esperto, ma da quel che ho potuto provare, nella progettazione e nel calcolo 3D è la CPU ad avere il compito più arduo, quindi sul quel comparto starei bello carico....esempio un doppio "Xeon"...
Per la suite adobe invece, mi verrebbe da consigliarti una VGA da gaming nvidia (sono ricercate le 580 3GB, 680 e 780ti) in quanto photoshop ama i cuda core e li invita sempre a cena:sisi:
In entrambi i casi, non sono solo queste componenti che faranno la macchina, quindi andando in ordine:
Disponi già di monitor, case e compagnia bella?
Userai la macchina solo per lavorare oppure ci scappa la partitella?
Lo terrai a casa tua o in un ambiente d'ufficio?
Abiti o lavori in una zona particolarmente calda?
Non ti voglio stalkerare:asd:....ma su queste macchine è sempre meglio essere il più precisi possibile...
PS: sò che il quad-sli fa gola (almeno per vedere il case pieno come un'uovo), ma credimi.....ti darà più problemi che benefici.
mi hai anticipato :asd:
capiamo innanzitutto cosa hai in mano
poi un breve accenno
nell'ambito xeon ce n'è per tutti i gusti e le tasche Intel® Xeon® Processor E5 v3 Family
nel caso di vga AL MASSIMO conviene uno SLI, oltre è assurdità allo stato puro
un breve accenno a modelli/prezzi
Quadro M6000 (3072 cuda, 12GB ram) 5600 euro
Quadro K6000 (2880 cuda, 12GB ram) 4300 euro
Quadro K5200 (2304 cuda, 8GB ram) 2000 euro
Titan Z (è una dual gpu) (2880x2=5760 cuda, 12GB ram) 2000 euro
Titan X (3072 cuda, 12GB ram) 970 euro
Titan Black (2880 cuda, 6GB ram) 1200 euro
GTX 980Ti (2816 cuda, 6GB ram) 650 euro
GTX 980 (2048 cuda, 4GB ram) 480 euro
opzione "liquidare" tutto oltre che onerosa a livello di costi potrebbe essere sconsigliabile per una workstation
due xeon intendi, giusto?
ram: qualsiasi DDR4, la frequenza è una bischerata, valuta piuttosto di quanti GB hai bisogno
quad-sli: non c'entra nulla il consumo, le schede non respirano :boh: se fai quad-sli minimo minimo devi liquidarle, meglio lo SLI di 2 vga sempre e comunque
PS: eh dai metticela una fotina di tutta 'sta roba, voglio rifarmi gli occhi :figo:
due xeon intendi, giusto?
ram: qualsiasi DDR4, la frequenza è una bischerata, valuta piuttosto di quanti GB hai bisogno
quad-sli: non c'entra nulla il consumo, le schede non respirano :boh: se fai quad-sli minimo minimo devi liquidarle, meglio lo SLI di 2 vga sempre e comunque
PS: eh dai metticela una fotina di tutta 'sta roba, voglio rifarmi gli occhi :figo:
grazie, ottimi consigli, per le schede video rimango sulle 980ti, però devo prima risolvere il problema più grosso, restituire tutto o rivendere (secondo me ci perderei)