DOMANDA raffreddamento doppia CPU i7 5930k su MB asus z9pe d8 ws

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional

JollyRoger85

Utente Èlite
3,128
926
CPU
Intel Core I5 4670K + CM V8 GTS / C1610 + Zalman CNPS14X / Varie 775 + Vari
Scheda Madre
MSI Z87- GD65 Gaming / Gigabyte Z77-Hd3 / Asus P5Q Deluxe
HDD
Crucial M500 240GB + WD Caviar black 640GB / Kingstone V300 60GB / WD Blue 250GB
RAM
Avexir Blitz! Dragons 2x4GB 1600Mhz /2x1gb OCZ Gold 1600Mhz cl.7 / Corsair CM2X 2GB 800Mhz
GPU
Zotac GTX680 2GB / IntelHD / Varie ed eventuali
Audio
Creative Sound Blaster Z / integrata
Monitor
AOC e2795Vh + BenQV2220H + Samsung SynkMaster 941Mw / Phillips Brilliance 19" 720p
PSU
Corsair AX 650W Gold / FSP Fortron 500W / Thermaltake Toughpower XT 775W
Case
Corsair Graphite 760T + NZXT HUE + Touch-r Black/ Banchetto Microcool 101 / Banchetto Dima nano
OS
Windows 7
mah.....
a sembra stranissimo che un renderista si vada a prendere 4 970....

Ci potrebbe anche stare caro.....su alcune suite i cuda core non bastano mai:sisi:.....considera che le 580 e le 680 sono ricercate per questo:asd:
Quello che mi rende perplesso, quasi all'estremo, è l'utilizzo di quelle cpu per (probabile) progettazione e modellazione di unità 3D o peggio ancora strumentazione aziendale....se si punta su quella fascia pensando di avere la potenza necessaria, si fa un piccolo errore di calcolo.....:sisi:.....ti porto come esempio un caro ragazzo delle mie parti che lavora su suite pesanti ed estremamente esose di risorse (dai test, a quanto pare, più ne hanno a disposizione e più ne chiedono:lol::lol:).....abbiamo provato varie config che potessero andare bene a livello professionale, e niente si avvicinava minimamente a quello che lui si aspettava in quanto, come detto sopra, la suite voleva sempre di più per creare di più....

Dopo mille ricerche, la decisione è stata semplice.......un bell'asus da gaming con una 980M 8GB per fare i progetti e il noleggio di apparecchiature terze in remoto per i calcoli ed i rendering....dove gli Xeon si perdono a vista d'occhio:lol::lol::lol:

In sintesi...come mi è già capitato di dire, se il livello di progettazione è amatoriale e non si considera il tempo come risorsa, va benissimo un 4790K ed un pò di pazienza.....se si vuole il "Tempo reale" in tutto quello che si progetta, ci vogliono 50-60k:asd:

Tutto ciò IMHO all'ennesima potenza:rock::rock::rock:


PS: le suite, per i più curiosi, sono Maya,Cinema 4D e Solidworks:inchino:
 
  • Mi piace
Reazioni: SkeyZ

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
carissimo! la tua esperienza è preziosa :sisi:
rimango però perplesso riguardo alle richieste dell'autore del thread in quanto se (appunto) professionista, avrebbe da subito speso il giusto per una config ad hoc;

nel caso non avesse avuto conoscenze in ambito hardware si sarebbe appoggiato ad un rivenditore (come nel caso descritto) altrimenti avrebbe acquistato tutti i componenti da solo...in entrambe le situazioni è assai remota la probabilità di acquistare hardware non compatibile (parliamo di professionisti)

IMHO nessun rivenditore serio consiglierebbe 4 schede video per una workstation

Ma chi sono io per giudicare?
attendo fiducioso di vedere l'evolversi del thread :)
 

Albe79

Nuovo Utente
21
0
per le foto nessun problema, anche perchè a questo punto non so come fare, se riesco a ridarle in dietro al fornitore o rivenderle in entrambi i casi non vorrei perdere i soldi spesi visto che sono ancora sigillate(le cpu) e la MB.
a questo punto si, cambierei MB con una ASUS Z10PE-D8 WS, ma non so quale modello di Cpu xenon scegliere, mi piacerebbe 8 core, ma non so i prezzi, e scusate la mia totale inesperienza nel campo, ma queste MB montano solo Xenon? i7 non se ne parla?

- - - Updated - - -

Per rispondere in generale a tutti, si sono UN piccolo professionista, che si diletta nel render architettonico, ma non ad alto livello, la macchina in questione è anche adibita ad altro come può far pensare alla scelta delle schede. Si il tecnico mi ha sconsigliato l'utilizzo di 4 schede video, ma data la mia esperianza precedente con altra macchina ancora funzionante e adibita al gaming e al render, con 2 schede video e scene architettoniche pesanti e piene di poligoni faticava molto a gestire il tutto, le tempistiche sono irrilevanti (nel senso che, per la risoluzione standard da me realizzata, massimo un paio di ore di render sono sufficienti), utilizzo Allplan e Cinema 4D con post produzione in photoshop.

La scelta dei componenti è dettata dalla poca disponibilità di buggett (relativa sono quasi 5000€ o + di pc)
e optare per le quadro mi è impossibile, lavoro benissimo con n° 2 asus 560ti nel vecchio pc ma ormai è giunto il momento di cambiare macchina e due processori da 6 o 8 core in Hyper-Threading con 4 schede video come le 970 mi faceva gola
 
Ultima modifica:

JollyRoger85

Utente Èlite
3,128
926
CPU
Intel Core I5 4670K + CM V8 GTS / C1610 + Zalman CNPS14X / Varie 775 + Vari
Scheda Madre
MSI Z87- GD65 Gaming / Gigabyte Z77-Hd3 / Asus P5Q Deluxe
HDD
Crucial M500 240GB + WD Caviar black 640GB / Kingstone V300 60GB / WD Blue 250GB
RAM
Avexir Blitz! Dragons 2x4GB 1600Mhz /2x1gb OCZ Gold 1600Mhz cl.7 / Corsair CM2X 2GB 800Mhz
GPU
Zotac GTX680 2GB / IntelHD / Varie ed eventuali
Audio
Creative Sound Blaster Z / integrata
Monitor
AOC e2795Vh + BenQV2220H + Samsung SynkMaster 941Mw / Phillips Brilliance 19" 720p
PSU
Corsair AX 650W Gold / FSP Fortron 500W / Thermaltake Toughpower XT 775W
Case
Corsair Graphite 760T + NZXT HUE + Touch-r Black/ Banchetto Microcool 101 / Banchetto Dima nano
OS
Windows 7
Inizia a delinearsi meglio la cosa;)......

Per prima cosa, mi verrebbe da chiederti la data di acquisto del materiale in quanto, se risulta entro i 14gg, hai il diritto di recesso dalla tua parte:D.....

Tornando al sistema....
Ci sono varie teorie di pensiero su Cinema e le suite adobe, ed io non sono un grandissimo esperto, ma da quel che ho potuto provare, nella progettazione e nel calcolo 3D è la CPU ad avere il compito più arduo, quindi sul quel comparto starei bello carico....esempio un doppio "Xeon"...

Per la suite adobe invece, mi verrebbe da consigliarti una VGA da gaming nvidia (sono ricercate le 580 3GB, 680 e 780ti) in quanto photoshop ama i cuda core e li invita sempre a cena:sisi:

In entrambi i casi, non sono solo queste componenti che faranno la macchina, quindi andando in ordine:

Disponi già di monitor, case e compagnia bella?
Userai la macchina solo per lavorare oppure ci scappa la partitella?
Lo terrai a casa tua o in un ambiente d'ufficio?
Abiti o lavori in una zona particolarmente calda?

Non ti voglio stalkerare:asd:....ma su queste macchine è sempre meglio essere il più precisi possibile...


PS: sò che il quad-sli fa gola (almeno per vedere il case pieno come un'uovo), ma credimi.....ti darà più problemi che benefici.
 
  • Mi piace
Reazioni: superpatodonaldo

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
mi hai anticipato :asd:

capiamo innanzitutto cosa hai in mano

poi un breve accenno
nell'ambito xeon ce n'è per tutti i gusti e le tasche Intel® Xeon® Processor E5 v3 Family

nel caso di vga AL MASSIMO conviene uno SLI, oltre è assurdità allo stato puro
un breve accenno a modelli/prezzi
Quadro M6000 (3072 cuda, 12GB ram) 5600 euro
Quadro K6000 (2880 cuda, 12GB ram) 4300 euro
Quadro K5200 (2304 cuda, 8GB ram) 2000 euro
Titan Z (è una dual gpu) (2880x2=5760 cuda, 12GB ram) 2000 euro
Titan X (3072 cuda, 12GB ram) 970 euro
Titan Black (2880 cuda, 6GB ram) 1200 euro
GTX 980Ti (2816 cuda, 6GB ram) 650 euro
GTX 980 (2048 cuda, 4GB ram) 480 euro

opzione "liquidare" tutto oltre che onerosa a livello di costi potrebbe essere sconsigliabile per una workstation
 

Albe79

Nuovo Utente
21
0
Inizia a delinearsi meglio la cosa;)......

Per prima cosa, mi verrebbe da chiederti la data di acquisto del materiale in quanto, se risulta entro i 14gg, hai il diritto di recesso dalla tua parte:D.....

Tornando al sistema....
Ci sono varie teorie di pensiero su Cinema e le suite adobe, ed io non sono un grandissimo esperto, ma da quel che ho potuto provare, nella progettazione e nel calcolo 3D è la CPU ad avere il compito più arduo, quindi sul quel comparto starei bello carico....esempio un doppio "Xeon"...

Per la suite adobe invece, mi verrebbe da consigliarti una VGA da gaming nvidia (sono ricercate le 580 3GB, 680 e 780ti) in quanto photoshop ama i cuda core e li invita sempre a cena:sisi:

In entrambi i casi, non sono solo queste componenti che faranno la macchina, quindi andando in ordine:

Disponi già di monitor, case e compagnia bella?
Userai la macchina solo per lavorare oppure ci scappa la partitella?
Lo terrai a casa tua o in un ambiente d'ufficio?
Abiti o lavori in una zona particolarmente calda?

Non ti voglio stalkerare:asd:....ma su queste macchine è sempre meglio essere il più precisi possibile...


PS: sò che il quad-sli fa gola (almeno per vedere il case pieno come un'uovo), ma credimi.....ti darà più problemi che benefici.

Dunque partiamo dal primo messaggio:
1 - no sono ben oltre il mese dall'acquisto, ho lasciato tutto imballato aspettando ad avere tutto per poi passare all'assemblaggio
2 - si dispongo di monitor da 27" 3d ma ho anche un 32
3 - userò la macchina per entrambe le attività
4 - terrò tutto a casa
5 - i lavori saranno prevalentemente notturni quindi in zona della casa abbastanza fresca (abito in alta collina)



mi hai anticipato :asd:

capiamo innanzitutto cosa hai in mano

poi un breve accenno
nell'ambito xeon ce n'è per tutti i gusti e le tasche Intel® Xeon® Processor E5 v3 Family

nel caso di vga AL MASSIMO conviene uno SLI, oltre è assurdità allo stato puro
un breve accenno a modelli/prezzi
Quadro M6000 (3072 cuda, 12GB ram) 5600 euro
Quadro K6000 (2880 cuda, 12GB ram) 4300 euro
Quadro K5200 (2304 cuda, 8GB ram) 2000 euro
Titan Z (è una dual gpu) (2880x2=5760 cuda, 12GB ram) 2000 euro
Titan X (3072 cuda, 12GB ram) 970 euro
Titan Black (2880 cuda, 6GB ram) 1200 euro
GTX 980Ti (2816 cuda, 6GB ram) 650 euro
GTX 980 (2048 cuda, 4GB ram) 480 euro

opzione "liquidare" tutto oltre che onerosa a livello di costi potrebbe essere sconsigliabile per una workstation

per quanto riguarda i processori a questo punto opterei per : ARK | Intel® Xeon® Processor E5-1650 v3 (15M Cache, 3.50 GHz)

e per la scelta del quad sli di 970, si alla fine volevo provare anche perchè è una soluzione qualità prezzo molto buona e consuma relativamente poco, male che vada posso sempre rivendere le schede per un eventuale upgrade di due 980ti

il mio case sarà un cooler master cosmo II, avrà un alimentatore da 1200w / 1500 w (da decidere) e avrà le dominator platinum ddr4 32 gb a questo punto (frequenza da decidere a seconda della compatibilità della MB), la MB a questo punto sarebbe: https://www.asus.com/Motherboards/Z10PED8_WS/.

voi cosa ne dite?

Sperando in un ritiro / soluzione per questi pezzi che possiedo ormai pagati :-(
 
Ultima modifica:

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
due xeon intendi, giusto?

ram: qualsiasi DDR4, la frequenza è una bischerata, valuta piuttosto di quanti GB hai bisogno

quad-sli: non c'entra nulla il consumo, le schede non respirano :boh: se fai quad-sli minimo minimo devi liquidarle, meglio lo SLI di 2 vga sempre e comunque

PS: eh dai metticela una fotina di tutta 'sta roba, voglio rifarmi gli occhi :figo:
 

JollyRoger85

Utente Èlite
3,128
926
CPU
Intel Core I5 4670K + CM V8 GTS / C1610 + Zalman CNPS14X / Varie 775 + Vari
Scheda Madre
MSI Z87- GD65 Gaming / Gigabyte Z77-Hd3 / Asus P5Q Deluxe
HDD
Crucial M500 240GB + WD Caviar black 640GB / Kingstone V300 60GB / WD Blue 250GB
RAM
Avexir Blitz! Dragons 2x4GB 1600Mhz /2x1gb OCZ Gold 1600Mhz cl.7 / Corsair CM2X 2GB 800Mhz
GPU
Zotac GTX680 2GB / IntelHD / Varie ed eventuali
Audio
Creative Sound Blaster Z / integrata
Monitor
AOC e2795Vh + BenQV2220H + Samsung SynkMaster 941Mw / Phillips Brilliance 19" 720p
PSU
Corsair AX 650W Gold / FSP Fortron 500W / Thermaltake Toughpower XT 775W
Case
Corsair Graphite 760T + NZXT HUE + Touch-r Black/ Banchetto Microcool 101 / Banchetto Dima nano
OS
Windows 7
Un pò troppo incasinata come cosa:sisi:.....

Vediamo di trovare una linea guida e capire bene......scusa se mi ripeto, ma meglio essere sicuri data la cifra....

Tu hai già tutto a parte il sistema di dissipazione per l'errata coppia di CPU, e l'alimentatore esatto??
In questo caso, immaginando che la macchina ti serva il più presto possibile dato l'utilizzo finale, ti consiglio di vendere immediatamente:

-Scheda madre P9
-Entrambi 5930K
-Tutte le 970 che hai (:cry:)

E da qui ripartiamo con alcune puntualizzazioni:

-Montare il quad sli pensando di avere un aumento di prestazioni di 4X è estremamente errato...... Generalmente, mettendo le prestazioni di una singola 970 = 1, con due saresti a 1,65/1,70, con tre 2,40/2,45 e con quattro sei scarso a 3 ed in tutto ciò finirai tanti calendari elencando ad uno ad uno tutti i nomi ad oltranza in quanto, le quattro VGA, non funzioneranno mai bene sia in game che sopratutto in alcune suite......su questo argomento ti potrà dire molto di più il caro amico @superpatodonaldo che di vga ne mangia 7-8 a colazione :asd:

-Per alimentare una macchina Enthusiast, non necessariamente si deve ricorrere ad una psu da 12Triliardi di Watt, ma semplicemente calcolare la richiesta di energia e rimanere leggermente larghi (+100/150/200W max) puntando su un 80plus platinum di ottima fattura, come Seasonic, Corsair e bla bla bla.... Mettendo un 2000WChinaForLife ammazzeresti sia la macchina che il portafogli mentre un (Esempio per i più puntigliosi:lol:) Antec HCP-750 ti terrebbe tutti gli sli che vuoi garantendo efficienza e longevità.


-Stiamo parlando di tanta potenza che sarebbe inutile senza unità di memorizzazione veloci.....hai già previsto quali unità montare??


Ed infine, ma cosa più importante di tutte......saprai che aiutare sul forum comporta fare ricerche, perdere tempo aiutando altri gratuitamente e sopratutto considerare sempre il bisognoso come veritiero, anche se le configurazioni sono estremamente sballate o costose.....Indi ti chiedo, credo a nome di tutti, hai modo di dimostrarci la veridicità della tua configurazione sbagliata magari con una foto??? Così evitiamo di indirizzare il calendario verso di te:lol::lol::lol::lol::lol:.....scusa l'onestà, ma le vecchie ferite si fanno sentire:asd:

- - - Updated - - -

due xeon intendi, giusto?

ram: qualsiasi DDR4, la frequenza è una bischerata, valuta piuttosto di quanti GB hai bisogno

quad-sli: non c'entra nulla il consumo, le schede non respirano :boh: se fai quad-sli minimo minimo devi liquidarle, meglio lo SLI di 2 vga sempre e comunque

PS: eh dai metticela una fotina di tutta 'sta roba, voglio rifarmi gli occhi :figo:

Ora hai anticipato me riassumendo il tutto:sisi:......ecco.....hai reso vano il mio poema epico:rock::asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: superpatodonaldo

Albe79

Nuovo Utente
21
0
due xeon intendi, giusto?

ram: qualsiasi DDR4, la frequenza è una bischerata, valuta piuttosto di quanti GB hai bisogno

quad-sli: non c'entra nulla il consumo, le schede non respirano :boh: se fai quad-sli minimo minimo devi liquidarle, meglio lo SLI di 2 vga sempre e comunque

PS: eh dai metticela una fotina di tutta 'sta roba, voglio rifarmi gli occhi :figo:

si due xenon, la ram sarà 32 gb di più no
due delle quattro schede le ho già prese, le altre due le ha il mio rivenditore che dovrò passare e pagare, le foto le faccio e stasera le metto, ma tanto devo ridare indietro il tutto e non so se posso

- - - Updated - - -

le foto le farò stasera di quello che ho. scheda madre, 2 schede video, due processori, il resto (2 schede video e ram ddr3 le ha il negozio)ora io a questo punto (dico la verità) sono confuso, ma credo l'abbiate capito, datemi se è possibile una configurazione adeguata o perlomeno correggete la mia che vi metto sotto:
n° 2 Xeon® Processor E5-1650 v3 (15M Cache, 3.50 GHz)
MB Z10PED8_WS
n° 2 asus gtx 980 ti
ram corsari platinum 32gb
n° 2 ssd samsung 850 pro 128 gb
n° 1 HD da 1TB
case cooler master cosmos II
alimentatore ?????
eventuale lettore masterizzatore dvd cd ecc
probabilmente manca qualcosa ormai mi son perso

 

JollyRoger85

Utente Èlite
3,128
926
CPU
Intel Core I5 4670K + CM V8 GTS / C1610 + Zalman CNPS14X / Varie 775 + Vari
Scheda Madre
MSI Z87- GD65 Gaming / Gigabyte Z77-Hd3 / Asus P5Q Deluxe
HDD
Crucial M500 240GB + WD Caviar black 640GB / Kingstone V300 60GB / WD Blue 250GB
RAM
Avexir Blitz! Dragons 2x4GB 1600Mhz /2x1gb OCZ Gold 1600Mhz cl.7 / Corsair CM2X 2GB 800Mhz
GPU
Zotac GTX680 2GB / IntelHD / Varie ed eventuali
Audio
Creative Sound Blaster Z / integrata
Monitor
AOC e2795Vh + BenQV2220H + Samsung SynkMaster 941Mw / Phillips Brilliance 19" 720p
PSU
Corsair AX 650W Gold / FSP Fortron 500W / Thermaltake Toughpower XT 775W
Case
Corsair Graphite 760T + NZXT HUE + Touch-r Black/ Banchetto Microcool 101 / Banchetto Dima nano
OS
Windows 7
Tranquillo;)....non sei nè il primo nè l'ultimo....e poi quella fascia è particolarmente complicata.:sisi:

Come comparto mobo+cpu+RAM+vga dovremmo esserci.....anche se sono indeciso se sia meglio lo SLI di 980ti o di titan.....dato il budget è un problema che ci possiamo tranquillamente porre:asd:

Andando avanti, gli SSD sono leggermente più veloci se più capienti, ed ormai i 128 sono fuori moda:sisi:.....Meglio un singolo da 250 o da 500 se puoi, o due da 250 giusto per suddividere il game dal lavoro....Marca e modello da te decisi vanno bene, insieme ai Crucial MX200....

Hard disk Caviar Blue da 2TB per lo storage (ti serviranno quei GB se i lavori diventeranno troppo esosi)

Alimentatore.......qui abbiamo vari intenditori che parlano sempre per esperienza personale.....e tutti ti consiglieranno i classici top series....personalmente ANTEC HCP-750 o 850, Corsair Ax760i o Hx850 se riesci a trovarlo, Seasonic Platinum 760 o X750 e ce ne sono altri.... Considera che la scelta della fascia 750 non è casuale....oltre sono sprecati se non fai bench con almeno tre VGA stile GTX480....:asd:

Per il masterizzatore, vedi che gli LG Lightscribe costano meno di 20 euro;)
 
  • Mi piace
Reazioni: superpatodonaldo

Albe79

Nuovo Utente
21
0
grazie, ottimi consigli, per le schede video rimango sulle 980ti, però devo prima risolvere il problema più grosso, restituire tutto o rivendere (secondo me ci perderei)
 

JollyRoger85

Utente Èlite
3,128
926
CPU
Intel Core I5 4670K + CM V8 GTS / C1610 + Zalman CNPS14X / Varie 775 + Vari
Scheda Madre
MSI Z87- GD65 Gaming / Gigabyte Z77-Hd3 / Asus P5Q Deluxe
HDD
Crucial M500 240GB + WD Caviar black 640GB / Kingstone V300 60GB / WD Blue 250GB
RAM
Avexir Blitz! Dragons 2x4GB 1600Mhz /2x1gb OCZ Gold 1600Mhz cl.7 / Corsair CM2X 2GB 800Mhz
GPU
Zotac GTX680 2GB / IntelHD / Varie ed eventuali
Audio
Creative Sound Blaster Z / integrata
Monitor
AOC e2795Vh + BenQV2220H + Samsung SynkMaster 941Mw / Phillips Brilliance 19" 720p
PSU
Corsair AX 650W Gold / FSP Fortron 500W / Thermaltake Toughpower XT 775W
Case
Corsair Graphite 760T + NZXT HUE + Touch-r Black/ Banchetto Microcool 101 / Banchetto Dima nano
OS
Windows 7
grazie, ottimi consigli, per le schede video rimango sulle 980ti, però devo prima risolvere il problema più grosso, restituire tutto o rivendere (secondo me ci perderei)

Nel rivendere ci perdi almeno l'IVA.... cioè il 22%..... Magari per risparmiare un attimino potresti acquistare la serie precedente di xeon che vanno sulla tua scheda madre attuale e vendere solo le 970 e le cpu.....perderesti un minimo in prestazioni ma risparmieresti parecchio nel portafogli.....
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Se il tuo tecnico ha presi da amazon può benissimo sostituire il tutto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili