DOMANDA raffreddamento doppia CPU i7 5930k su MB asus z9pe d8 ws

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Albe79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Quale raffreddamento mi consigliate ?

Ho acquistato doppia CPU i7 5930k su MB asus z9pe d8 ws, il tutto montato su case cooler master cosmos II con quad sli nvidia 970 strix, e non saprei quale raffreddamento ad aria o liquido adottare, in quanto ci sarebbe il problema di spazio tra cpu e schede video.
Chi di buon cuore può aiutarmi?:cry:

Ultima modifica:
emmm si perchè i7 5930k non sono 2011? (v3) ma il mio rivenditore mi ha consigliato di acquistare quelle .... non darmi brutte notizie

2011 e 2011-v3 sono due socket completamente diversi...ma chi è questo rivenditore impazzito? :cav:

Inoltre il 5930K non supporta la modalità dual-cpu, quella mobo è stata fatta per xeon socket 2011 con ram DDR3, la piattaforma 2011-v3 monta DDR4.

va bhe penso sia risolvibile, avendo ancora scontrini e mai aperti ... cmq quale dissipatore posso prendere in considerazione?

Penso che prima di pensare ai dissipatori, sarebbe meglio andare dal rivenditore e fargli una bella ramanzina facendoti sostituire i pezzi, magari se desideri una grande potenza di calcolo sostituisci i due i7 con la motherboard per 2 Xeon 2011-v3, oppure sostituisci soltanto i due i7 con degli Xeon 2011 e ram DDR3.

Ramanzina no, anche perchè ho guardato assieme a lui, anche se io sono un renderista e me ne intendo poco di questi particolari, e un pò di responsabilità me la prendo :-(, ora o potrei valutare la nuova, ASUS Z10PE-D8 WS, e cambierei la MB, però dovrei cambiare le dominator platinum ddr3, se cambio le cpu con le xenon sforo il baggett che non è altissimo, e non mi va

Ultima modifica:
Beh a questo punto potresti dare indietro i due i7 e prendere un singolo Xeon 2011 senza cambiare mobo...anche se la cambierei con una 2011-v3 e xeon nuovi.

Per il raffreddamento... Se vuoi il liquido l'unico modo è andare di custom ma penso che andresti a sforare.... Ti rimane solo l'aria anche se col quadro si avrai problemi col calore...

Magari un paio di AIO da 120mm se ha spazio non guasterebbero, anche se a quel punto meglio andare ad aria e risparmiare un botto di soldi.

Quale raffreddamento mi consigliate ?

Ho acquistato doppia CPU i7 5930k su MB asus z9pe d8 ws, il tutto montato su case cooler master cosmos II con quad sli nvidia 970 strix, e non saprei quale raffreddamento ad aria o liquido adottare, in quanto ci sarebbe il problema di spazio tra cpu e schede video.
Chi di buon cuore può aiutarmi?:cry:

sarei curioso di vedere una foto reale di tutta questa roba

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro