Raffreddamento ad azoto liquido (LN2)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve ragazzi del forum di Tom'sHardware italia , non so se mi conoscete in questa zona ma mi presento di nuovo , Mi Chiamo Paolo e ho 21 anni ed abito a Napoli. Ultimamente ho letto su wikipedia che esiste un materiale chiamato AEROGEL , mi sono subito interessato a questo materiale e tramite internet ho notato che questo materiale ha spessori molto piccoli (sui 3 - 10 mm)Esso è idrofobico (quindi non lascia passare l' acqua).Esso inoltre si può tagliare nella forma desiderata tramite forbici o taglierini , quindi lo si può utilizzare in tutti i tipi di Scheda Madre basta essere precisi con le misure.Io avevo pensato che con l' aerogel si potrebbe rivestire le Schede Madri (sia faccia superiore e sia faccia inferiore) e tutti gli altri componenti delicati dei pc raffreddati ad Azoto (Magari anche gli stessi Tolotti)in modo da non utilizzare questo sistema di raffreddamento solo per fare record ma come sistema permanente.Voi cosa ne pensate ? E' una buona idea ?
Ecco i link informativi con tutte le caratteristiche dei prodotti in aerogel (io ho scelto la serie CrioGel http://www.rtisolazioni.com/cryogel.php perché è molto resistente alle basse temperature)

Si,c'è una componente di sboronagine nell'overclock ad azoto liquido,faccio un altro esempio così capisci.

La palestra...c'è chi ci va per tenersi in forma e chi si appassiona e comincia a sollevare ghisa su ghisa buttando l'anima;è utile?no,come la maggior parte delle cose,però si fa.:asd:

Riguardo l'azoto,non è letale nè pericoloso(78% nell'aria),bisogna fare attenzione solo se è liquido perchè molto freddo e causa ustioni,ma questo vale per tutte le sostanze calde o fredde.

- - - Updated - - -

Non ho capito l'edit...me lo spieghi filo93?

Ultima modifica da un moderatore:
Necroposting.

La chiudo questa, se a qualcuno interessa l'argomento, ne posta una nuova.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro