Raffreddamento a paraffina liquida (olio di vaselina).Dove? Prezzi?

• Autore discussione Autore discussione fra84xx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
fra84xx ha detto:
a cosa ti riferisci?
alla conducibilita termica o elettrica?

comunque quella termica se non sbaglio e di 0039/42 W/mK piu o meno ma non fidarti (non voglio dire una strxxxxa) la conducibilita elettrica invece credo che sia pari a '0' se no il sistema neanche dovrebbe funzionare o perlomeno e talmente bassa da non dare problemi al tutto....

come chimico ti posso assicurare che queste cose i miei prof me le chiedono.....

allora puoi farci sapere tu la conducibilità termica esatta della vaselina e del olio dielettrico no?
aspetto sono curioso...

ciao :D

dell'olio dielettrico è un po' generico, ce ne sono a migliaia, anche per la vasellina, infatti non è un composto ma una miscela di oli minerali ricavati dal petrolio, la loro composizione in percentuale è abbastanza variabile.....

ciao lol

@masrer
si ma cosi non ci dici niente sulla conducibilità termica ed elettrica, io ho detto olio dielettrico proprio per generalizzare visto che le variazioni delle proprieta in conducibilità possono variare tra un tipo e l'altro di poco, ma se vogliamo essere precisi, 'olio di vaselina' visto che e di quello che si parla in questo 3d.

ciao :D

Ecco la struttura :DDDDDD

Ragazzi che ne dite?
IMAGE_301.jpg

IMAGE_298.jpg

IMAGE_295.jpg

Ora non mi resta che trovare ditte che vendono olii industriali nell'hinterland milanese...cosa tutt'altro che semplice ;)!!!!

complimentoni! secondo me ci starbbe bene un neon uv ed un paio di nanoxia(che approposito sono a chiusura ermetica, immuni anche all'acqua...) hanno un bell'effetto uv reactive... gli oli minerali li trovi anche dal benzinaio...
mi sembra in po' grande, dinenzioni?
l'hardware non mi sembra aggiornato... numeri?

Ciao ragazzi ho tirato fuori il mio vecchio pc per fare anche io una prova, volevo sapere alla fine che olio è stato utilizzato.

Posso usare tranquillamente la vasellina o cerco un olio diverso? nel caso quale?

Ad ogni modo dato che il pc che ho intenzione di utilizzare è esageratamente vecchio penso che farò un primo tentativo con la vasellina, così guardo se alla lunga comincia a puzzare o a opacizzarsi, però mi piacerebbe avere delle alternative nel caso in futuro voglia farlo con un hardware più serio ^^.

ragazzi l'olio che viene usato nei video e semplicissimo olio minerale tipo per le miscele di motori
in un video si vede precisamente che invece usano
l'olio baby johnson che cmq e di base minerale e non conduttore hahaha

mha, non vedo perchè utilizzare degli oli da miscela costosi e non adatti poichè hanno coefficeni alti di scambio termico.

mha, non vedo perchè utilizzare degli oli da miscela costosi e non adatti poichè hanno coefficeni alti di scambio termico.

perche sono testati per me sarebbe un buon motivo...
in ogni caso l'intera massa di olio fungerebbe da dissipatore... scambio termico maggiore ma e voglia a scalda 20lt di olio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro