Raffreddamento a liquido

Nightwind

Utente Attivo
60
0
Ragazzi vorrei passare ad un sistema di raffreddamento a liquido... non ho mai montano nulla del genere... con una spesa di circa 200 euro mi consigliate quali sono i pezzi migliori per la mia configurazione secondo voi?
 

pixy

Utente Attivo
745
70
ma vuoi mettere a liquido dolo il procio o anche la scheda video?

in ogni caso fatti un giro sui siti di oclabs, lunasio e ybris, li troverai quello che fa al caso tuo

se poi hai qualche dubbio su quello da scegliere chiedi pure
 

Nightwind

Utente Attivo
60
0
direi che voglio mettere a liquido sopratutto la scheda video! il procio in idle mi stà sempre sotto i 47° con questo caldo... la scheda video invece stà smepre sopra i 70°!!! e cmq faccio un lavoro completo per entrambi...
 

Nightwind

Utente Attivo
60
0
Qualè secondo voi il migliore waterblock per la mia 8800GTS? da affiancare a dei dissapatori passivi per le sue ram se non le raffredda... e invece il migliore waterblock per CPU socket 775?
Inoltre è meglio in parallelo oppure in seriale il raffredamento di cpu e GPU? e quale tipo di tubi sono migliori? crystal o silicone... attendo delucidazione da esperti :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

pixy

Utente Attivo
745
70
se la tua pompa ha una buona portata e prevalenza è inutile stare a mettere in paralello, dato che poi dovresti studiarti un buon bilanciamento delle portate nei 2 rami

differenze dii temp non ce ne sono

il tubo crystal è più duro del silicone e permette curve meno strette ma rende difficile la formazione di strozzature
 

Nightwind

Utente Attivo
60
0
e per quanto riguarda i migliori waterblock per la mia 8800GTS e il mio 6400 che consigli? come pompa io pensavo alla Swiftech MCP655 che ne pensi?
 

pixy

Utente Attivo
745
70
ottima pompa non ne resterai deluso

per i wubbi sono ottimi quelli della ybris, oclabs e lunasio

purtoppo ybris è chiusa fino a settembre per le consegne
 

Nightwind

Utente Attivo
60
0
Un ultima cosa, per quanto riguarda il montaggio... che pasta dovrei usare per attaccare i waterblock a cpu e gpu? e secondo te qualè il miglior schema dispositivo dei vari componenti in circuito? io pensavo... 1 pompa 2 radiatore 3GPU(visto che scalda di più) 4CPU 5 DI NUOVO POMPA che dici?
 

dracula80

Utente Attivo
393
0
CPU
q6600@work in progress
Scheda Madre
gigabyte p35ds4
HDD
2x80 raid0 + 4x500 maxtor
RAM
2X1gb teamelite 667@1035
GPU
8800GT 740/1850/1080
Audio
x-fi + creative 7700
PSU
550w thermatake
OS
xp + vista
la pasta usa artic 5 montali così pompa-->cpu-->gpu--->rad-->vaschetta
il radiatore deve essere a fine circuito per raffreddare l'acqua che va in vasca
 

dracula80

Utente Attivo
393
0
CPU
q6600@work in progress
Scheda Madre
gigabyte p35ds4
HDD
2x80 raid0 + 4x500 maxtor
RAM
2X1gb teamelite 667@1035
GPU
8800GT 740/1850/1080
Audio
x-fi + creative 7700
PSU
550w thermatake
OS
xp + vista
no niente adesiva
 

spider.prime

Nuovo Utente
12
0
CPU
6420
Scheda Madre
p5bdelux wf
HDD
320g
RAM
ocz8000
GPU
8800gts
Monitor
samsung 19
PSU
lc power 700 w
OS
windows
ciao a tutti sono nuovo e colgo per provare il forum..anche io ho progettato il liquido e aspetto i corieri:rolleyes:...prendo tutto da lunasio..wb cpu X-force R1, per la 8800gts non prendo un tutto integrato perchè è troppo costoso e anche solo dedicato..se nel futuro cambio sdcheda video vorrei provare a portarmi dietro i wb gpu,quindi opto per un Luna force evo e per le memorie e mosfet passivo con lunzini....la pompa è la stessa un rad da due integrato e siamo pronti al super overclock....siete d'accordo??:cav:comunque non finisce li quello che voglio fare e lo vedrete pubblicato..ho sempre girato nei forum senza rispondere e ora mi voglio divertire anche un po io..:ok:
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
lunasio è davvero un'ottima marca assieme a ybris quindi avrai sicuramente dei risultati...ti conviene montarlo esterno il rad (se non ci hai già pensato) con le ventole in aspirazione per un ricambio d'aria ottimale
 

robertcan

Utente Attivo
82
0
salve, sto iniziando a montare il seguente sistema:
Scheda madre ASUS STRIKER II FORMULA - nForce 780i SLI
CPU E8500
N° 3 Schede Video Asus 8800GTX
Alimentatore 1200W THERMALTAKE
--------------------------------------------------------------------------
Case VH6000 Thermatake.
Questi sono i Kit per il raffreddamento a liquido:
kit 240 :
Ybris-Cooling - Kit YBRIS EVO 2X 240

Una coppia di AirBox per il montaggio del radiatore all'esterno del case ( il primo trattiene da un lato il radiatore e dall'altro di fissa ai 4 fori della ventola posteriore.)
Ybris-Cooling - Convogliatore AirBox

2 raccordi passaparete
Ybris-Cooling - Raccordo passaparete con portatubo cfz 2 pezzi

3 waterblock K7 per le video
Ybris-Cooling - Ybris-K7 nero

chip delle schede video ( specialmente il chip di conversione video )
Ybris-Cooling - Home Page.
------------------------------------------------------------------------

Per questioni di spazio in modo da non sacrificare gli slot alloggia dvd , cd, ed harddisk ho preferito montare il radiatore biventola nella parte superiore del case installando 2 ventole una in aspirazione sopra e l'altra in immissione sotto (provvista di convogliatore).
Se non ho capito male, vorrei una conferma relativa al montaggio della tubazione che nel mio caso monterò in serie. Devo dissapare, CPU e 3 Schede Video.
Inserisco il tubo ..............iniziando da dove?
 

*BlueDragoN*

Utente Attivo
379
0
CPU
E8500
Scheda Madre
Asus Maximus 2 formula
HDD
2 Segate barracuda 500Gb
RAM
Crucial Ballistix tracers PC8500 4giga
GPU
POV 9800 GTX+
Audio
supremeFX X-FI
Monitor
Samsung 223BW 22"
PSU
Enermax Infinity 720w
Case
TT.Armor+ ToxicMod
OS
pompa: MCP655 - WB: Swiftech Storm - Rad:HWlabs 12x2cm+TFC feser 12x2cm
beh se metti il radiatore sopra sicuramente farai pompa-radiatore -cpu -gpu1,2,3 poi nn so se usi anche la vaschetta o farai un raccordo a T (soluzione molto efficace per chi ha problemi di slot soprattutto se fatta cn un rubinetto a farfalla, davvero molto effice, consigliato! ;) ) cmq nn so come andrai cn le temperature sistema cosi non sò come funzionano a liquido, ma secondo me overclok estremi raffreddanto tutte ste cose nn si possono ottenere.. sicuramente avrai pokissimi db. qusto è sicuro :asd:

cmq le ventole mettile sopra ad estrare e sotto a spingere verso l alto. :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili