Raffreddamento a liquido

Pubblicità

Nightwind

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ragazzi vorrei passare ad un sistema di raffreddamento a liquido... non ho mai montano nulla del genere... con una spesa di circa 200 euro mi consigliate quali sono i pezzi migliori per la mia configurazione secondo voi?

ma vuoi mettere a liquido dolo il procio o anche la scheda video?

in ogni caso fatti un giro sui siti di oclabs, lunasio e ybris, li troverai quello che fa al caso tuo

se poi hai qualche dubbio su quello da scegliere chiedi pure

direi che voglio mettere a liquido sopratutto la scheda video! il procio in idle mi stà sempre sotto i 47° con questo caldo... la scheda video invece stà smepre sopra i 70°!!! e cmq faccio un lavoro completo per entrambi...

Qualè secondo voi il migliore waterblock per la mia 8800GTS? da affiancare a dei dissapatori passivi per le sue ram se non le raffredda... e invece il migliore waterblock per CPU socket 775?
Inoltre è meglio in parallelo oppure in seriale il raffredamento di cpu e GPU? e quale tipo di tubi sono migliori? crystal o silicone... attendo delucidazione da esperti :)

Ultima modifica da un moderatore:
se la tua pompa ha una buona portata e prevalenza è inutile stare a mettere in paralello, dato che poi dovresti studiarti un buon bilanciamento delle portate nei 2 rami

differenze dii temp non ce ne sono

il tubo crystal è più duro del silicone e permette curve meno strette ma rende difficile la formazione di strozzature

e per quanto riguarda i migliori waterblock per la mia 8800GTS e il mio 6400 che consigli? come pompa io pensavo alla Swiftech MCP655 che ne pensi?

ottima pompa non ne resterai deluso

per i wubbi sono ottimi quelli della ybris, oclabs e lunasio

purtoppo ybris è chiusa fino a settembre per le consegne

Un ultima cosa, per quanto riguarda il montaggio... che pasta dovrei usare per attaccare i waterblock a cpu e gpu? e secondo te qualè il miglior schema dispositivo dei vari componenti in circuito? io pensavo... 1 pompa 2 radiatore 3GPU(visto che scalda di più) 4CPU 5 DI NUOVO POMPA che dici?

la pasta usa artic 5 montali così pompa-->cpu-->gpu--->rad-->vaschetta
il radiatore deve essere a fine circuito per raffreddare l'acqua che va in vasca

ciao a tutti sono nuovo e colgo per provare il forum..anche io ho progettato il liquido e aspetto i corieri:rolleyes:...prendo tutto da lunasio..wb cpu X-force R1, per la 8800gts non prendo un tutto integrato perchè è troppo costoso e anche solo dedicato..se nel futuro cambio sdcheda video vorrei provare a portarmi dietro i wb gpu,quindi opto per un Luna force evo e per le memorie e mosfet passivo con lunzini....la pompa è la stessa un rad da due integrato e siamo pronti al super overclock....siete d'accordo??:cav:comunque non finisce li quello che voglio fare e lo vedrete pubblicato..ho sempre girato nei forum senza rispondere e ora mi voglio divertire anche un po io..:ok:

lunasio è davvero un'ottima marca assieme a ybris quindi avrai sicuramente dei risultati...ti conviene montarlo esterno il rad (se non ci hai già pensato) con le ventole in aspirazione per un ricambio d'aria ottimale

salve, sto iniziando a montare il seguente sistema:
Scheda madre ASUS STRIKER II FORMULA - nForce 780i SLI
CPU E8500
N° 3 Schede Video Asus 8800GTX
Alimentatore 1200W THERMALTAKE
--------------------------------------------------------------------------
Case VH6000 Thermatake.
Questi sono i Kit per il raffreddamento a liquido:
kit 240 :
Ybris-Cooling - Kit YBRIS EVO 2X 240

Una coppia di AirBox per il montaggio del radiatore all'esterno del case ( il primo trattiene da un lato il radiatore e dall'altro di fissa ai 4 fori della ventola posteriore.)
Ybris-Cooling - Convogliatore AirBox

2 raccordi passaparete
Ybris-Cooling - Raccordo passaparete con portatubo cfz 2 pezzi

3 waterblock K7 per le video
Ybris-Cooling - Ybris-K7 nero

chip delle schede video ( specialmente il chip di conversione video )
Ybris-Cooling - Home Page.
------------------------------------------------------------------------

Per questioni di spazio in modo da non sacrificare gli slot alloggia dvd , cd, ed harddisk ho preferito montare il radiatore biventola nella parte superiore del case installando 2 ventole una in aspirazione sopra e l'altra in immissione sotto (provvista di convogliatore).
Se non ho capito male, vorrei una conferma relativa al montaggio della tubazione che nel mio caso monterò in serie. Devo dissapare, CPU e 3 Schede Video.
Inserisco il tubo ..............iniziando da dove?

beh se metti il radiatore sopra sicuramente farai pompa-radiatore -cpu -gpu1,2,3 poi nn so se usi anche la vaschetta o farai un raccordo a T (soluzione molto efficace per chi ha problemi di slot soprattutto se fatta cn un rubinetto a farfalla, davvero molto effice, consigliato! ;) ) cmq nn so come andrai cn le temperature sistema cosi non sò come funzionano a liquido, ma secondo me overclok estremi raffreddanto tutte ste cose nn si possono ottenere.. sicuramente avrai pokissimi db. qusto è sicuro :asd:

cmq le ventole mettile sopra ad estrare e sotto a spingere verso l alto. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità