raffreddamento a liquido

Pubblicità

western

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
51
ciao
di sicuro entro fine anno penso che passerò a liquido, ma non è ancora il momento :cav:

se passo voglio liquidare sia procio che scheda video.
avendo un cm690 se volessi tenere il radiatore all'interno del case dovrei ovviamente prenderne uno da 240 e alloggiarlo nella parte superiore.
1) ma uno da 240 è sufficiente? cambierò blocco mobo-procio-ram ma più avanti. di sicuro non prima dell'anno prossimo...
2)la mobo non è necessario tenerla a liquido, vero? (per lo meno non l'attuale)
ps. il case rimarrà comunque ben aereato, con 5 ventole ne case se può essere utile.

Certo che puoi liquidare tutti e due... però la scelta del radiatore dipende un po dalla configurazione hardware....
Cioè io se mettevo un 240..... mi esplodeva.... per questo ho scelto il 360.....
Tu che procio e scheda video hai??

click sul nome ---> profilo pubblico (configurazione)

comunque
phenom II 945
msi 890 gxm-g65
sapphire 6870 reference

sinceramente penso che serva un 360, ma meglio chiedere, una stima di differenza di temperature? oc solo daily, per quello che poi permette la scheda :(
no bench, mai OC al limite ;)

Bhe io ti dico la mia esperienza....
Prima in idle CPU: 45-50 e VGA: 43-44
ed in Full: 65-70 e la GPU 80-85
Ora a liquido: in idle a 30 la CPU e la GPU 33
in Full 45-50 e la GPU al max 45.......

Per quanto riguarda la differenza con un rad da 240 ad uno da 360... bhe..... non ti so dire ma in questi casi " MEGLIO ESAGERARE":asd::asd:

si... infatti anche perchè alla fine guardando i kit EK non cambia nemmeno molto di prezzo... però preferivo piazzarlo all'interno ;)

beh a vedere il sistemino che hai messo, penso che scaldi più del mio... magari non tanto il procio quanto la vga ... aspetto consigli ^^

due? uno su top da 240 e uno da 120 sul retro?
beh diciamo che volevo andare con un kit già fatto a cui aggiungere (se possibile e se esiste) un wb alla amd 6870

eventualmente quali case da 100€ circa sono adatti ad ospitare all'interno un rad da 360? possibilmente finestrato ;)

quoto camy,un loop con 2 rad da 240,uno in alto per la cpu e uno in basso per la vga e saresti a posto...

allora... non mi è chiaro cosa intendete con precisione... ne la posizione, ne se intendete "due impianti" con due pompe due vaschette... anche se penso di no
con una soluzioni così però non si andrebbe più di kit, corretto?
però prendendo kit 360+tubi e raccordi eventualmente necessari+wb per gpu non risparmierei?

budget non proprio definito, ma possibilmente sui 200/250€
penso che quello che avevo in mente verrebbe molto vicino a 250€

provo a spiegartelo direttamente così:

rad da 240 in alto nel case-> wb cpu -> rad da 240 in basso -> wb vga -> vaschetta -> pompa -> rad da 240 in alto nel case.

se ti prendi il 360 devi spendere poi per tutti i sistemi per appenderlo esternamente.
io prenderei un kit ek h3o supreme hf con rad da 240(sui 190€) a cui aggiungerei il 2° rad da 240 uguale a quello del kit,e il wb per la gpu...

su acqu4tun1ng ho visto WB per la 6870 70/85€ si va sicuramente un po' fuori budget.... non si potrebbe fare qualcosa si un po' grezzo dpendendo poco per sistemare il rad 360? ^^
mi importa più dell'efficacia che della bellezza, anche perchè non è finestrato :(

però ancora non ho capito dove mettere il secondo radiatore (quello in basso)... sorry :boh:

oppure alternative di case? ho visto in vendita un 690 v2 finestrato e volevo prenderlo rivendendo il mio... però ci sto ripensando perchè se lo cambio allora tanto vale andare con uno più grande che alloggi un 360

ps: non ' che sono fissato con il rad 360, è che mi sembra che prendendolo risparmierei e rimarrebbe addirittura sovradimensionato per il mio sistema ^^

penso che questa foto renda meglio :D:D

il rad in basso va al posto della gabbia per gli hd ;)
196803d1298341013-water-cooling-cm-690-ii-advanced-p1260016.jpg

azz che macello... lì ci sono addiruttura 3 raditori :P

però, si purtroppo c'è un però :(
1) ho il corsair TX 650 e i i cavi rimangono tutti belli legati e ordinati davanti. ma penso che non comprometterebbero il tutto
2) ho il modello base e quindi la gabbia HD non penso che si possa togliere ^^

prova a guardare nel mercatino c'è un'ottima offerta del cm 690 v2... ero interessato e magari lo prendo... già che sono in vena di spese :S
sto valutando perchè altrimenti già che cambio potrei con un case un grado di ospitare il rad triventola...

la gabbia degli hd si dovrebbe togliere anche nel tuo ;)

altrimenti puoi fare queste considerazioni: per il phenom ti basta un rad da 120,e per la gpu un waterblock non dedicato che ti costa sui 40€ e puoi riusare in futuro su altre vga.
in questo modo prendi il kit da 240 e aggiungi solo un rad da 120 e il wb per la gpu

il rad da 120 lo metti come nella fogo sul retro e lo dedichi al processore,e in basso il rad da 240 per la vga.
il rad è largo 125mm mi sembra,il corsair 140.quel centimetro e mezzo extra lo usi per far passare i cavi dell alimentatore che non usi e li sistemi bene a fianco.tanto se il tx650 ha la ventola in basso,ti trovi tutti i cavi dalla parte della scheda madre

puoi postare una foto dell interno del case?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro