libelibelibe
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 28
Salve a tutti, sto pensando per l'estate di aggiornare il mio PC e di raffreddarlo a liquido (qualcosina di OC ci sarà:lol:).
Premetto che non ho mai montato un sistema a liquido, ma non sembra impossibile perciò intendo realizzarmelo da me pezzo per pezzo (non kit gia pronti).
Con il sistema intendo raffreddare CPU, Chipset, 2x VGA (e forse mosfet della mobo)
Mi servirebbero un pò di dritte per i seguenti punti:
Premetto che non ho mai montato un sistema a liquido, ma non sembra impossibile perciò intendo realizzarmelo da me pezzo per pezzo (non kit gia pronti).
Con il sistema intendo raffreddare CPU, Chipset, 2x VGA (e forse mosfet della mobo)
Mi servirebbero un pò di dritte per i seguenti punti:
- diametri dei tubi, ne esistono un'infinità di diametri, cosa consigliate?
- Pompa: ce ne sono da 20 a più di 150 euro...posso prendere qualcosa di economico o il circuito è troppo complesso e richiede una cosa grossa?
- mosfet mobo: consigliate di raffreddarli? per ora ho il disspatore con healt pipe originale della asus...forse è il caso
- acquabay da 250ml e radiatore con dimensioni 157x133x30 bastano per raffreddare tutta sta roba?
- è preferibile fare l'impianto con tutti i connettori a T come ho fatto io oppure si possono mettere cose in serie senza problemi (le mie conoscenze mi hanno suggerito che la serie non è un buon metodo x raffreddare)
- accoppiamento di circuito CPU+Chipset e VGA+VGA può andar bene?