DOMANDA Raffreddamento a liquido per principiante

Pubblicità

Wolfpredator338

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti .
Avendo un budget di 250 euro e volendo mettere un raffreddamento a liquido ho letto vari articoli però non sono riuscito a capire cosa devo comprare e quanta e cosa sia la manutenzione da fare .
Avevo visto dei kit già pronti , Ek e XSPC ... sono buoni per raffreddare solo la cpu ? (i5 3570k per ora non OC ma in futuro probabilmente si... )
Oppure una configurazione che posso mettere se anche se sforo di qualcosa il budget ?
La mia configurazione e in firma e il radiatore per forza lo metterei fuori .
Grazie anticipatamente a tutti coloro che sapranno aiutarmi !!!

I kit vanno bene (chiaramente non sono molto flessibili in termini di personalizzazione)
Un kit con radiatore 2x120 montato esternamente ti raffedda tranquillamente la Cpu anche con un discreto OC
(e in inverno puoi addirittura spegnere una delle ventole durante l'utilizzo normale) ,
al limite successivamente puoi sostituire le ventole in bundle con ventole più performanti/led (se ti piace il pc un pò moddato)

io ti consiglierei di cercare il kit su ybr*s o su aquatun*ng dove oltre i kit dell'EK o altre marche puoi travare kit composti da questi negozi online così da poter avere + scelta nella fascia di prezzo che t'interessa!

Ok !!! Ma tipo i kit da 120 su ybr*s che sono nella fascia di prezzo che mi può interessare dissipano bene anche con appunto il radiatore da 120 ?

Fossi in te darei un'occhiata all'ek ltx 120, che si trova a meno di 160 euro. Ottimo rapporto qualità/prezzo che ti consente di provare l'esperienza del watercooling.
Il radiatore è più che sufficiente anche per un oc medio, quindi non preoccuparti ;)
Riguardo la posizione, lo metterei nel retro del case esternamente, fissandolo con 4 distanziali, in modo da "staccarlo" di qualche centimetro dalla griglia sporgente del case.

Ma come si attaccano i distanziatori al pc ? vecchio lavoro di trapano ? perchè io ho dietro il pc sulla scrivania una specie di guida e essendo vicina , e proprio dietro , potrei fare si che il radiatore si agganci li :)

no no, il radiatore lo agganci direttamente al pc:

img4822u.webp

I distanziali non sono altro che 4 cilindretti di plastica dura, in cui all'interno fai passare la vite.

ecco un possessore di ek ltx 120 :D io però ho voluto installare il radiatore con le staffe dell'ek sul tetto del case perché dentro mi infastidiva e ho cambiato l'orribile vaschetta data in dotazione con una dual bay. In termini di temperature ci sono dei notevoli miglioramenti.. provengo da HR-02 macho e le temperature sui core sono diminuite di circa 10 ° portando il mio processore a 4 ghz

ecco un possessore di ek ltx 120 :D io però ho voluto installare il radiatore con le staffe dell'ek sul tetto del case perché dentro mi infastidiva e ho cambiato l'orribile vaschetta data in dotazione con una dual bay. In termini di temperature ci sono dei notevoli miglioramenti.. provengo da HR-02 macho e le temperature sui core sono diminuite di circa 10 ° portando il mio processore a 4 ghz
vado mooolto ot ma ti faccio due domande :asd:
ma davvero hai una 5450 ???
hai mai giocato a spaceinvasion???
:lol:

vado mooolto ot ma ti faccio due domande :asd:
ma davvero hai una 5450 ???
hai mai giocato a spaceinvasion???
Si ammetto i miei peccati :asd: ho la 5450 che ho sostituito per disperazione dopo 5-6 gg dall'acquisto con una 6950 asus reference. Per quanto riguarda i titoli giocati con la 5450 ho spaziato da battlefield 3 ad assassin's creed 3 a shift 2 :lol: nemmeno con una schedozza del genere mi sono arreso xD Space invasion? No mi è nuovo come gioco xD devo provarlo ahahahah

Ultima modifica:
Si ammetto i miei peccati :asd: ho la 5450 che ho sostituito per disperazione dopo 5-6 gg dall'acquisto con una 6950 asus reference. Per quanto riguarda i titoli giocati con la 5450 ho spaziato da battlefield 3 ad assassin's creed 3 a shift 2 :lol: nemmeno con una schedozza del genere mi sono arreso xD Space invasion? No mi è nuovo come gioco xD devo provarlo ahahahah
era un gioco strategico online, e nella mia alleanza c'era uno che si chiamava come te :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro