DOMANDA Raffreddamento a liquido per principiante

Pubblicità
Ci sono pezzi che conviene cambiare nel EK 120 Ltx e da quello che so la vaschetta è solo per bellezza , ovvero la capienza non cambia le prestazioni vero ? :)
Ancora un paio di cosette , I tubi se non mi piacciono quelli di base dell'Ek si possono cambiare con quelli di tutte le misure o solo con quelli con le stesse misure ? :) Non conviene farlo "personale" un kit da raffreddamento con radiatore sempre da 120 ? Sono una persona afflitta da dubbi su dubbi e voglia di conoscere quindi... Grazie in anticipo !!!! :D :)

ovviamente per una maggiore personalizzazione ocnviene farselo da solo il "kit" alla fine sono pochi pezzi...prima decidi dove montare il radiatore e la pompa così da farti un progettino su carta per vedere che raccordi ti servono( esistono dritti, a 45° e a 90°) dopodichè vai su uno dei due shop che ti ho consigliato(meglio aquatun*ng) e inizi a comprare il radiatore per la dimensione che ti serve per uno da 120 50€ bastano,poi scegli la pompa, su questa ti prendi una liang ddc e sono 80€ poi una vaschetta, qui ti puoi sbizzarrire a seconda del tuo budget ( dato che vanno dai 20€ (le classiche) a 50€ si trovano quelle da montare direttamente sulla pompa, oppure ancora di + le vaschette da mettere nei bay del case o cose ancora + strane e scimmiesche XD) per un buon Waterblock conta altri 50€, poi conta quanti raccordi ti servivano nel progettino dovrebbero essere o 6 o 8 (a seconda di dove metterai la pompa) per un prezzo medio di 4€ a raccordo arrivi a 30€ di raccordi 3 metri di tubo 15€ e 2 litri d'acqua bidistillata 10€ e ti sei fatto per 260€ un ottimo sistema personalizzato che puoi upgradare! ovviamente sa sai già che dissiperai solo il procio puoi benissimo risparmiare sulla pompa acquistandone per la metà una della phobya, inoltre se vai nella sezione offerte trovi pezzi con prezzi dimezzati o anche al 70% perchè in fine magazzino, e inoltre i prezzi che ti ho fornito sono tutti per eccesso! XD quindi anche con 200€ te la cavi abbondandtemente!! :)

Spero di essere stato chiaro e di non essermi dimenticato nulla....

ti allego un piccolo preventivo fatto da me proprio ora... Immagine.webp

Ultima modifica:
Ok semmai provo a fare una lista e ve la faccio vedere se va bene :) Grazie :)!

- - - Updated - - -

Ma il Waterblock Xpsc Raystorm com'è ? da evitare ? :)

- - - Updated - - -

E ho trovato su Yb*is l'ecplipse full chromo LT ? qualcuno sa com'è ?

Il raystorm non è male, dista solo 1-2 gradi dal supremacy. Se ti piace di più di estetica puoi prenderlo. Anche gli ybris non fanno pena, ma purtroppo non valgono tutto quello che costano..

OOOK !!! ne ho visto pure uno alphacool Neoxxxos XP3 Acetal e il Phobya UC1 LT .. pareri ?

- - - Updated - - -

Scusate per l'ok maiuscolo non intendevo "urlare " :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro