Raffreddamento a liquido per HD2900 XT

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DJohn

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao!!^_^:D
E' la prima volta che scrivo in questo Forum, ma siccome il caldo si avvicina minaccioso, beh vi espongo il mio prob:

Possiedo, come si può leggere dalla configurazione nel mio profilo, un PC con il case già predisposto per il raffreddamento a liquido pure per entrambe le GPU in caso di CrossFire o SLI... E ora volevo usufruirne...Nel Kit del case della GigaByte è presente anche un water Block per GPU che fa di nome Blue Eye e di svariati dissipatori in rame(con adesivo termico) da poter attaccare alla scheda. Ora io mi sono informato prima dal sito se quest'ultimo è compatibile con la mia scheda, ma con mio grande stupore mi sono accorto che è compatibile fino alle X1950 per ATI e GeForce8600 per NVidia...
La mia domanda era se in qualche modo non era possibile lo stesso applicarlo alla scheda video...

grazie infinite per il tempo dedicatomi.:)

P.S: ve lo chiedo perchè mi sono informato per il prezzo di un water block a pposta:((che costa di minimo la bellezza di 75 euro), se si potesse applicare già il BlueEye, dovrei solo comprarne un'altro uguale...
So che la HD2900 XT non è il Top gamma e che ati da qualche anno ha perso terreno, ma io sono un'affezionato al marchio e sinceramente non ho mai avuto problemi ed è questo quello che conta(Cmq 8600 punti circa a 3D Mark 2006, al massimo della qualità grafica, non sono pochi:asd:).

vendi la tua 2900 e con i soldi che risparmi del raffreddamento ti prendi a 150 euro la 4850

Quoto Carletto87.

La 2900XT è vecchiotta: consuma un botto ed ha prestazioni non eccellenti.

Potresti fare un Crossfire di Radeon HD4850 (ATi si è ripresa ;)), consumeresti meno e andresti molto più veloce.

Quoto Carletto87.

La 2900XT è vecchiotta: consuma un botto ed ha prestazioni non eccellenti.

Potresti fare un Crossfire di Radeon HD4850 (ATi si è ripresa ;)), consumeresti meno e andresti molto più veloce.
nn diciamo cavolate sulle prestazioni della 2900.e un ottima vga giochi a tutto senza problemi..sono d accordo che consuma e scalda ma nn sulle prestazioni grafiche.:sisi:

Fai prima a cambiare scheda piuttosto che studiare sistemi a liquido imo.. ;)

nn diciamo cavolate sulle prestazioni della 2900.e un ottima vga giochi a tutto senza problemi..sono d accordo che consuma e scalda ma nn sulle prestazioni grafiche.:sisi:

:asd::asd::lol::lol:

quel cesso di VGA ???
MI sa che nn hai provato crysis :lol:

:asd::asd::lol::lol:

quel cesso di VGA ???
MI sa che nn hai provato crysis :lol:

Credo che tu non abbia inquadrato bene la situazione!...:sisi:
Una HD2900XT ha prestazioni molto simili alla HD3870 e lui nella sua configurazione ne ha DUE in CrossFire!...:asd:
Quindi non è la potenza che gli fà difetto ma il calore che produce la coppia di VGA!...Penso che quel waterblock non sia capace di smaltire il calore di una HD2900XT che è veramente esagerato (specialmente in OC), ne occorrerebbe qualcuno dedicato per quelle VGA.

ah ne ha 2.
Ammazza ha fatto il pazzo, che si prendesse 2 Nvidia a i tempi, che era meglio.

Cmq 4850 e hai prestazioni superiori al tuoi sistema.

Sono duo Ottime vga, come uno sli di 8800gts 640mb:sisi:, Solo che consumano un botto e scaldano.

Personalmente non saprei che wb consigliarti....:boh:

di
Credo che tu non abbia inquadrato bene la situazione!...:sisi:
Una HD2900XT ha prestazioni molto simili alla HD3870 e lui nella sua configurazione ne ha DUE in CrossFire!...:asd:
Quindi non è la potenza che gli fà difetto ma il calore che produce la coppia di VGA!...Penso che quel waterblock non sia capace di smaltire il calore di una HD2900XT che è veramente esagerato (specialmente in OC), ne occorrerebbe qualcuno dedicato per quelle VGA.

Quindi avrebbe le prestazioni di una 3870X2.
Fai un confronto con un CF di HD4850...

guarda che la 2900xt è un pò penosetta... :sisi:
dalle subito via quelle 2 schede... ti fai 100e e prendi 2*4850 in cf

nn vale la pena montarci un waterblock sono sempre due signore schede del passato ma fai prima a rivenderle e a farti una 4850 che è come un crossifire di 3870 o 2900xt se preferisci!

di

Quindi avrebbe le prestazioni di una 3870X2.
Fai un confronto con un CF di HD4850...

E perchè mai dovrebbe fare un confronto con un CF di HD4850?...Lui è soddisfatto dalla potenza del suo CF che basta e avanza per far andare qualsiasi cosa fluidamente, non vuole mica fare i record con i benchmarks!...Voleva solo sapere se era possibile usare uno dei waterblock del suo sistema a liquido.
E poi basta sparare a palle incatenate sulla HD2900XT senza averla vista all'opera!...:sisi: A parte il calore prodotto, in full OC và fluidamente con tutti i titoli e i monitor che normalmente ci sono in giro. Se poi uno ha un megaschermo allora si attrezza di conseguenza(beato lui!).:asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro