Raffreddamento a liquido per AMD

Pubblicità

Darkness Fury

Utente Èlite
Reazioni
134
Punteggio
60
Ciao a tutti, allora vi anticipo che sono super profano nel campo, mi piacerebbe passare al raffreddamento a liquido prevalentemente per la silenziosità, e poi perchè non sempre ma ogni tanto mi diverto a fare dell'OC ma non posso andare tanto in là con la ventilazione ad aria anche se il case devo ammettere è veramente ottimo come ventilazione ad aria... dunque chiedo a voi... ora, ciò che NON vorrei mettere a liquido sono le GPU (le ho prese Vapor-X apposta) per il resto tutto ciò che è possibile mettere a liquido direi che è possibile parlarne man mano che mi date consigli... la configurazione è quella in "sistema" ma vi riporto comunque qui la CPU AMD Phenom II x4 965 BE 3.4GHz (che vorrei portare almeno a 4.0GHz) le RAM hanno il loro AirFlow quindi penso siano a posto, per il resto ditemi voi, sò che è meglio assemblare pezzo per pezzo e non comprare i kit già fatti ma avrei problemi poi nell'assemblarlo? il case è abilitato al raffreddamento a liquido questo lo sò ma per il resto proprio zero... chi mi aiuta? :) a voi la parola.

ciao!ti conviene assemblartelo sulle tue esigenze!se devi mettere solo cpu e magari in un futuro anche la main a liquido potresti fare una cosa così:
ybris black sun con ovvia staffa amd(prendi quello che ti aggrada di più esteticamente)
pompa laing/swiftech 350 e ci metto sotto uno strato di neoprene(dovrebbe essere nella confezione)
rad biventola phobya g-charger black+2 phobya g-nano 120mm,secondo me non sono rumorose e raffreddano molto...se vuoi più silenzio prendi noise blocker,noctua,nanoxia etc
per la vaschetta ti consiglio per praticità e ottimizzazzione dell impianto,una vaschetta top per laing,la quale si mette fisicamente sopra la pompa,mentre se la vuoi da mettere nello slot da 5,25 prendi la tecnofront eagle
poi tubi e raccordi dei colori che vuoi...

così avresti una soluzione silenziosa,non troppo esosa come prezzo ma che raffreddapiù che bene

ciao!ti conviene assemblartelo sulle tue esigenze!se devi mettere solo cpu e magari in un futuro anche la main a liquido potresti fare una cosa così:
ybris black sun con ovvia staffa amd(prendi quello che ti aggrada di più esteticamente)
pompa laing/swiftech 350 e ci metto sotto uno strato di neoprene(dovrebbe essere nella confezione)
rad biventola phobya g-charger black+2 phobya g-nano 120mm,secondo me non sono rumorose e raffreddano molto...se vuoi più silenzio prendi noise blocker,noctua,nanoxia etc
per la vaschetta ti consiglio per praticità e ottimizzazzione dell impianto,una vaschetta top per laing,la quale si mette fisicamente sopra la pompa,mentre se la vuoi da mettere nello slot da 5,25 prendi la tecnofront eagle
poi tubi e raccordi dei colori che vuoi...

così avresti una soluzione silenziosa,non troppo esosa come prezzo ma che raffreddapiù che bene

quoto tutto

preciso una cosa; se vuoi il massimo della silenziosità, le noctua sono d'obbligo: per il rumore che fanno spostano una quantità d'aria egregia...unico neo?il prezzo alto

la mobo secondo me non ha senso metterla a liquido poichè tu hai il procio BE e ti conviene lavorare sul molty e non sul blck(per arrivare a 4Ghz)

le ram sono inutili se non superi i 5Ghz

le vga: non so quanto fanno rumore le tue, ma io le mie 5870, anche se son vapor, le metto cmq sotto liquido...pensaci, potresti proprio eliminare ogni ventola...xò occhio: se liquidi anche quelle, forse ti serve una pompa e un rad più potenti(c'è un'offerta sulla sanso fino al 15 di aprile se non sbaglio)ma alzeresti il costo totale del sistema

Ragazzi ma se a me interessasse solo mettere a liquido la CPU per arrivare ai famosi 4GHz e per togliere il rumore del dissi questa soluzione sarebbe valida?
Hydro Series H50

credo sia proprio colpa del dissi, senza OC con IBT arriva a 47° in full... e il dissi essendo per AM2 non copre tutta la CPU ma solo il centro...

si l h50 è un buon dissi...paragonabile ai migliori ad aria...ma non raffredda come un liquido serio...

secondo me è 4ghz...ci arrivi anche con l h50

si l h50 è un buon dissi...paragonabile ai migliori ad aria...ma non raffredda come un liquido serio...

secondo me è 4ghz...ci arrivi anche con l h50

Oggi siccome mi han fatto un ottimo prezzo ho preso il Thermaltake BigWater 770... che dire... non sò se piangere o buttare tutto nel cestino PC compreso...

o la CPU è difettosa... altrimenti non capisco, un utente leggendo su un altro forum inglese, ha impostato il moltiplicatore x20 e vcore a 1.5250 e diceva che riusciva a reggere per 6 ore 4GHz io reggo per 6 secondi... ma com'è possibile!

Credo che tra il Corsair h50 e il thermaltake avrei preferito h50, in quanto il Big water non è nulla di particolare.
A che prezzo te l'hanno venduto?

119€ secondo me è un ottimo prezzo, tra questo e h50 non sò quale vada meglio, ma non credo risolverà il mio problema nessuno dei due...

o la CPU è difettosa... altrimenti non capisco, un utente leggendo su un altro forum inglese, ha impostato il moltiplicatore x20 e vcore a 1.5250 e diceva che riusciva a reggere per 6 ore 4GHz io reggo per 6 secondi... ma com'è possibile!
ogni cpu fa storia a se...che tensioni e impostazioni hai toccato oltre al moltiplicatore e vcore?
119€ secondo me è un ottimo prezzo, tra questo e h50 non sò quale vada meglio, ma non credo risolverà il mio problema nessuno dei due...
scusa se te lo dico ma hai buttato 119€...un dissipatore ad aria come il noctua è superiore a quel liquido!;)

comunque per vedere com è un impianto a liquido e come funziona va bene,,,

ogni cpu fa storia a se...che tensioni e impostazioni hai toccato oltre al moltiplicatore e vcore?

scusa se te lo dico ma hai buttato 119€...un dissipatore ad aria come il noctua è superiore a quel liquido!;)

comunque per vedere com è un impianto a liquido e come funziona va bene,,,

oltre al moltiplicatore e vcore niente, non sò bene come muovermi e non vorrei far danni, per quanto riguarda il liquido, l'ho scoperto dopo, almeno è stato bravo col prezzo... anche se a poco serve :doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro