Raffreddamento a liquido fatto in casa

Pubblicità
ho letto tutto il post trovo interessante il tuo progetto e la tua passione.volevo aggiungere 1 sola cosa sul fatto che l alluminio non si saldi non e´ assolutamente vero.i telai delle moto ,delle macchine,etc, come si tengono insieme?

ti devo correggere ci sono degli elettrodi specifici per saldare l'alluminio ad arco oppure si puo usare il tig.ma rimane sempre 1 saldatura da esperti.si potrebbe fare anche in casa.ma era tanto per sapere.non dilunghiamoci ancora continua con il tuo raffrddamento a liquido.

Rame e pompa in arrivo!

Comunque pensavo di utilizzare questo schema per gli wb: è il classicho schema che si usa in tutti i sistemi Water Cooling DIY, l'unico problema è che serve la fresatrice
La fresa da 8mm cel'ho ma mi manca l'attrezzo: mi arrangerò a qualche modo con il trapano a colonna o con il tornio
Il vantaggio è l'efficienza e la sicurezza: molti più passaggi con una grande superficie di contatto nel classico wb da 50x50x10 e il tutto è saldato a stagno, quindi la tenuta è assicurata
posto lo schema
wbnew.png

Che ne dite?

PS: la scuola è ricominciata e ora sono in 5°, alias molto studio
Se non mi faccio sentire per qualche giorno sappiate che ci sono ancora, solo sono impegnato!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro