Masitto_23
Utente Attivo
- Messaggi
- 355
- Reazioni
- 88
- Punteggio
- 48
I connettori sono uguali per ogni tubo? La configurazione che ho fatto prima andava bene invece? Comunque non raffredderò la motherboard, ho deciso di farlo in seguito. La pompa che mi hai consigliato prima ha una prevalenza di 3,2 metri, basta per liquidare anche la motherboard in futuro?direi che per il momento, anche solo quei 20-30 per tubo e raccordi per la mobo li puoi dirottare altrove, e al massimo aggiungerla in futuro al loop, avendo già il wb è una spesa minore, ma avendo un'enorme spesa da affrontare ora, se si può dirottare qualcosa non è male, non essendo necessaria IMHO
questo non so dirtelo, bisognerebbe cercare qualche opinione sul web, sono sempre andato sul sicuro con quelli, altre marche non saprei dirti, @Camy63 ne sa più di me di liquid cooling, lo invoco :utonto: già che ci sei camy toglimi un dubbio, i tappi per i vari fori che non si vuole usare li vendono con la vaschetta, rad eccetera o sono da prendere separati?
il problema del kit è la pompa integrata da 1,7m di prevalenza, che sono abbastanza per un kit solo per cpu, tuttavia risulta essere a malapena per un loop con anche gpu, tenendola rigorosamente a palla, attaccandoci anche la scheda madre sarebbe decisamente carente. Figuriamoci a montarci poi un altro rad e un eventuale altro radiatore.
Questo significa che già acquisteresti un prodotto non adatto per il loop che stai pensando, quindi in futuro dovrai comunque spendere 150 € circa tra pompa e vaschetta nuova. IMHO non ne vale la pena, in quanto i soldi che risparmi ora non ti darebbero vantaggi e in futuro dovresti comunque spenderli.
Se vuoi risparmiare qualcosa, soprattutto con rad,raccordi, vaschetta e wb, nei mercatini dell'usato trovi una marea di annunci. L'unica cosa che ti consiglio di comprare nuova a meno che non sia una sanso pdh054 è la pompa, che non sai mai come è stata usata, quindi a meno che non ti fidi ciecamente, è una di quelle cose da prendere nuova.
mayhems pastel red , aquacomputer o ek vanno per la maggiore. Hai due possibilità: puoi prendere il liquido già pronto all'uso, quindi contenente colorante e biocida (necessario per eliminare batteri ed evitare depositi di alghe e altro nell'impianto) oppure prendere acqua bidistillata, colorante e biocida e aggiungerli tu. Nulla di complicato, prendi l'acqua, aggiungi 3,4 gocce di biocida, poi aggiungi tanto colorante quanto basta per raggiungere la colorazione che ti serve.
In questo secondo caso c'è però la possibilità che il colorante tolleri o non sia proprio compatibile con il biocida, DI solito con gli additivi mayhems non accade, almeno non che io sappia. Il vantaggio di prendere le soluzioni già fatte è che è già pronto all'uso e testato prima. Costa chiaramente di più come noterai.
3 litri basteranno per riempire il loop e averne da parte qualcosa per il futuro, nel caso avrai bisogno di rabboccare l'impianto.
a parte il numero di connettori dritti, che in base alla scelta di prendere il kit o meno possono variare (sempre e comunque 2 per ogni parte, considera anche che te ne serviranno due per il termometro)
ti serviranno almeno 4 90° e 2 o 3 da 45°, oltre anche al rubinetto e ad un raccordo a T per poterlo collegare. Se puoi prendi qualche raccordo angolato in più, così nel caso ti trovi a dover fare una curva che non avevi pensato hai già il raccordo, anzicchè doverlo riordinare e ripagare la spedizione
come marca alphacool ha un rapporto qualità prezzo molto buono, altrimenti koolance o ek, i monsoon sono molto belli ma costano in più. Lascia perdere bitspower, la qualità è ottima, ma costano tantissimo e non sinceramente on ne ho mai capito il motivo :asd:
su ybris trovi un comodissimo menù che ti divide i vari raccordi a compressione, usa questo siti per raccapezzarti con i vari raccordi
qua i rubinetti (prendi quello che costa meno)
https://www.ybris-cooling.it/752-rubinetti
raccordi a t
https://www.ybris-cooling.it/745-raccordi-a-t
45°
https://www.ybris-cooling.it/746-raccordi-45
90°
https://www.ybris-cooling.it/747-raccordi-90
dovrai aggiungere dei raccordi dritti anche per il raccordo a t e per il rubinetto (1 solo per quest'ultimo)
Ultima modifica: