DOMANDA Raffreddamento a liquido consigli

Pubblicità

Roccia69

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
26
Salve,

avete consigli su raffreddamento a liquido su cpu i7 950?
intorno ai 60€ su Amazon

attualmente monto un AIGO, ma fa troppo rumore e farò un reso.

Puoi andare su un classico Corsair H60 (la nuova versione 2018) con radiatore da 120… Utilizzo un H55 dal 2014, per ora nessun problema silenziosissimo.. teoricamente il nuovo H60 dovrebbe essere ancora meglio.

Altrimenti guardati le altre marche "sicure": Cooler master, Lepa

Dovresti essere ok con un radiatore da 120. Io personalmente con H55 anche con frequenze 5Ghz con i5 9600k non supero i 75 gradi. (con ventole che spingono ovviamente… :D )

Puoi andare su un classico Corsair H60 (la nuova versione 2018) con radiatore da 120… Utilizzo un H55 dal 2014, per ora nessun problema silenziosissimo.. teoricamente il nuovo H60 dovrebbe essere ancora meglio.

Altrimenti guardati le altre marche "sicure": Cooler master, Lepa

Dovresti essere ok con un radiatore da 120. Io personalmente con H55 anche con frequenze 5Ghz con i5 9600k non supero i 75 gradi. (con ventole che spingono ovviamente… :D )
avevo letto che il Corsair dava dei problemi, che si sentiva il liquido mentre si muoveva.
Cooler Master hai dritte ?

avevo letto che il Corsair dava dei problemi, che si sentiva il liquido mentre si muoveva.
Cooler Master hai dritte ?
Effettivamente in alcuni casi, rari, si sento il liquido scorrere… ma non l'ho mai attribuito ad un problema reale in tutti questi anni.

Per cooler master non li ho mai provati, ma ho fiducia nel marchio non mi ha mai deluso. Utilizzo ancora un alimentatore cooler master GM750 semi modulare dal lontano 2013 che tira ancora GTX980ti e i5 9600k in OC senza battere ciglio.. :)

Effettivamente in alcuni casi, rari, si sento il liquido scorrere… ma non l'ho mai attribuito ad un problema reale in tutti questi anni.

Per cooler master non li ho mai provati, ma ho fiducia nel marchio non mi ha mai deluso. Utilizzo ancora un alimentatore cooler master GM750 semi modulare dal lontano 2013 che tira ancora GTX980ti e i5 9600k in OC senza battere ciglio.. :)

ad esempio il liquido che scorre, mi da un po' fastidio, proverò quello Cooler Master allora, ne ho trovato uno che sembra essere buono.
si possono postare link qui di Amazon ?
nel caso vedo se qualcuno ne ha sentito parlare:

Cooler Master MasterLiquid Lite

Si, mi sembra l'entry level della Cooler Master, ma non l'ho mai visto ne provato.

Attualmente come sei configurato con l'aigo?

Mi raccomando al montaggio della ventola e posizione del radiatore:

Se la ventola è una sola solitamente si mette in push (quindi la ventola spinge aria attraverso il radiatore).
Se metti il rad sul fronte: prende aria fresca da fuori, passa attraverso il rad, ed immette aria riscaldata di tot. di gradi dentro il case… se lo metti sul retro/sopra prende aria temperatura case da dentro, passa attraverso il rad, e butta fuori (che è la configurazione che vedi spesso nelle immagini). Nella maggior parte delle ipotesi la due è la migliore, ma visto in base al tuo attuale air flow ed al tuo case.

Ho preso quella della Cooler Master, montato, ma quando il pc è acceso la ventola è prennemente sui 2800 rpm e fa rumore, devo fare una sostituzione secondo voi ?

in allegato lo schema della mia MOBO, ho collegato:
- Ventola CPU FAN (A)
- Radiatore NB FAN (F)

Allegati

• Schermata 2019-02-19 alle 10.51.06.webp
    Schermata 2019-02-19 alle 10.51.06.webp
    34.6 KB · Visualizzazioni: 14
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità