DOMANDA Raffreddamento a liquido consigli

nemis16

Utente Attivo
183
40
CPU
intel i7 5930k (@4.3GHz)
Dissipatore
corsair h100i
Scheda Madre
asus rampage V extreme
HDD
samsung 850 pro 515GB + seagate barracuda 3TB
RAM
16 gb DDR4 kingston Hyper-X predator
GPU
asus strix con grafica Nvidia 970 (overclocked)
Audio
circuito rog audio onboard (Asus SupremeFX)
Monitor
BenQ RL2455HM
PSU
RM1000 Corsair 80+ gold
Case
cooler master trooper (windowed edition)
Periferiche
webcam logitech C920, OCpanel, kit cooler master devastator (red), nzxt hue strip rgb
OS
windows 10
avevo letto che il Corsair dava dei problemi, che si sentiva il liquido mentre si muoveva.
Cooler Master hai dritte ?
ho un Corsair h100i e non mi da assolutamente problemi..il liquido non si sente assolutamente e hai la possibilità di scaricare un software che scrive sul registro di configurazione del dispositivo e ti consente di programmarlo come vuoi tu

io ho fatto cosi..che secondo me è il metodo migliore..
ho settato dal programma la velocità della pompa sempre a manetta e ho collegato la pompa ad un header che ho impostato a sua volta di erogare sempre 12 v fissi
poi le due ventole del radiatore le ho collegate a due header della mobo che ho regolato in base alla temperatura creando il grafico dal bios...
risultato? pc silenziosissimo..ormai non capisco più quando è acceso o quando è spento...e al momento dell' avvio di un gioco o qualcosa di pesante le ventole del radiatore iniziano a salire progressivamente di giri in base al carico\ temperatura (non lo fa quasi mai..riesce a mantenersi in temperatura praticamente sempre)...non ci sono programmi fastidiosi in background perchè una volta caricato il profilo sull'h100i puoi anche disinstallare corsair link..
che dire..io farei cosi :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: tomm891

Roccia69

Nuovo Utente
91
12
Non lo metto in dubbio.. ma devi testare il funzionamento della ventola :)

ok hai ragione, dopo lo testo e scrivo il risultato qui, ma che tu sappia c'è qualche software per questo raffreddamento a liquido ?

ho un Corsair h100i e non mi da assolutamente problemi..il liquido non si sente assolutamente e hai la possibilità di scaricare un software che scrive sul registro di configurazione del dispositivo e ti consente di programmarlo come vuoi tu

io ho fatto cosi..che secondo me è il metodo migliore..
ho settato dal programma la velocità della pompa sempre a manetta e ho collegato la pompa ad un header che ho impostato a sua volta di erogare sempre 12 v fissi
poi le due ventole del radiatore le ho collegate a due header della mobo che ho regolato in base alla temperatura creando il grafico dal bios...
risultato? pc silenziosissimo..ormai non capisco più quando è acceso o quando è spento...e al momento dell' avvio di un gioco o qualcosa di pesante le ventole del radiatore iniziano a salire progressivamente di giri in base al carico\ temperatura (non lo fa quasi mai..riesce a mantenersi in temperatura praticamente sempre)...non ci sono programmi fastidiosi in background perchè una volta caricato il profilo sull'h100i puoi anche disinstallare corsair link..
che dire..io farei cosi :)

Ho fatto come mi hai suggerito, sono a 700 RPM, ma ugualmente fa rumore la ventola, come mi comporto ?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili