Raffreddamento a liquido 3770k

Pubblicità
I componenti scelti vanno bene. Per i raccordi come marche EK, Alphacool, Koolance e Enzotech sono ottime. Il meglio è bitspower, ma costano di più e non si hanno particolari miglioramenti. Fatti bene un disegno su carta (Come Merluz insegna :D) per sapere quali raccordi usare. Non ho mai avuto esperienza con il liquido da te citato, sinceramente io prenderei tubi trasparenti Masterkleer (2m per stare larghi) e come liquido farei in questo modo:

-Bi-distillata
-Mayhems Dye Deep Blue 10ml
-Mayhems Dye UV-CLEAR BLUE 10ml

Sinceramente ho avuto a che fare solo con Mayhems per il momento quindi ti consiglio questo :D
Si, Mayhems senza dubbio.

i raccordi ho scritto sopra come li vorrei. Su wb per forza "angolati" entrambi. Sul radiatore uno dritto (per andare sulla vasca) ed uno "angolato per andare sul wb (per non fare curve).

Masterkleer clear normale costa 30 centesimi in più del flex60? qual'è meglio. Pensavo costasse di più quello più flessibile.

Purtroppo niente distillata. Ho visto un po di video. Con uv spento, anche se uso dyes, sembra acqua "sporca". Non ha "spessore", "corpo". Quindi alla peggio prendo il Pastel.

Led UV compatibili con il Raystorm ed il Reservoir XSPC? Se me li faccio da solo e meglio che li attacco ai 5v con resistenza. Comprarli già pronti ho visto che mi costa meno. Solo led spendo 4,5. poi devo prendere termo, resistenze e connettori.

Grazie ancora :D

Raccordi Phobya sono buoni?

Ultima modifica:
i phobya sono i raccordi più economici, a qualità più bassa rispetto agli altri.

il Raystorm vuole led da 3mm se non erro, come quelli che danno in bundle.

per il tubo cambia poco tra Master e Clearflex 60, il primo con tempo tende ad ingiallire, il Clear ha delle scritte sul fianco del tubo (non si notano molto). entrambi i tubi consiglio di lavarli a fondo prima dell'utilizzo, altrimenti si opacizzeranno molto rapidamente.

i phobya sono i raccordi più economici, a qualità più bassa rispetto agli altri.
Ero indeciso tra questi e gli Alphacool. Ero propenso ai Phobya perchè un pò piu belli esteticamente.
Quindi non li consigli?
Guardando le immagini non mi sembrano molto differenti come materiali e lavorazione.

il Raystorm vuole led da 3mm se non erro, come quelli che danno in bundle.

Si, 2 da 3mm per wb e 2 da 5mm per reservoir. Ora sto cercando dove prenderli già pronti, con cavetti neri belli lunghi. Al massimo dopo li metto ognuno con una resistenza, tutti in parallelo su un molex.

- - - Updated - - -

per il tubo cambia poco tra Master e Clearflex 60, il primo con tempo tende ad ingiallire, il Clear ha delle scritte sul fianco del tubo (non si notano molto). entrambi i tubi consiglio di lavarli a fondo prima dell'utilizzo, altrimenti si opacizzeranno molto rapidamente.
Prendo 1m masterkleer UV Clear ed 1m Masterkleer Clearflex60

Ero indeciso tra questi e gli Alphacool. Ero propenso ai Phobya perchè un pò piu belli esteticamente.
Quindi non li consigli?
Guardando le immagini non mi sembrano molto differenti come materiali e lavorazione.

non ho detto che non li consiglio, ma solo che sono i più economici, anche come rifiniture. gli alphacool sono medi... ci sono anche gli EK ad essere validi e i "migliori" in termini di qualità-finitura sono i Koolance, Enzotech e i Bitspower, anche i nuovi Moonson sono buoni

avevo fatto una comparativa tra vari raccordi tempo fa, con foto e altro, credo sia nel topic del mio progetto.

Ultima modifica:
non ho detto che non li consiglio, ma solo che sono i più economici, anche come rifiniture. gli alphacool sono medi... ci sono anche gli EK ad essere validi e i "migliori" in termini di qualità-finitura sono i Koolance, Enzotech e i Bitspower, anche i nuovi Moonson sono buoni

avevo fatto una comparativa tra vari raccordi tempo fa, con foto e altro, credo sia nel topic del mio progetto.
Ok. Gli do un occhiata. Koolance gli avevo esclusi subito perchè non mi piacevano, non hanno la zigrinatura.

Pensavo anche ad un termometro esterno, quelli con sonda che si avvita all'uscita del rad (Sempre Phobya :asd:)

Ultima modifica:
http://www.tomshw.it/forum/modding/217021-guren-knightmare-haf-x-project-merluz-30.html#post2216778

ecco la comparativa fatta all'epoca.

per i termometri, personalmente non mi piacciono, io ho messo i sondini collegati al lamptron, 2 per il liquido e 2 per le pompe.
Metto il termometro solo perchè ha lo sfondo blu :asd:

Si sto leggendo il topic, sono un po di pagine indietro. Complimenti. bel lavoro e grazie per il supporto che mi stai dando :sisi:

Fatto la lista della spesa in prima pagina ;)
Mi mancano giusto il coolant e due cavolate di modding :lol:

Grazie a tutti quanti, di cuore :D

Ultima modifica:
ciao,com'è il raystorm,hai avuto problemi nel montarlo?
No, è fantastico. Giusto un pò all'inizio perchè il "backplate" in dotazione aveva forma diversa da quello dell'immagine sulle istruzioni. Probabilmente hanno aggiornato il back, ma hanno tenuto le vecchie istruzioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro