Raffeddamento Totale

Pubblicità

peppel@n

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti
ho ordinato un paio di componenti x raffreddare il mio pc
artic cooling freezer 64
zalman VF700 Cu
Zalman ZM-NB47J x il north bridge.

vorrei sapere se posso usare la pasta artic silver 5 x tutto.
cioè usarla sia sulla cpu che s.video e chipset???

grazie

ciao

anche se molti dicono che la silver5 non conduce io starei molto attento ad applicarla soprattutto sullo nforce 4 ultra ;)

ps Mi fai sapere con un mes privato come rende il dissi passivo sul nforce4? lo devo prendere anche io ma non so' che temperature mi tiene

vitiellofra ha detto:
anche se molti dicono che la silver5 non conduce io starei molto attento ad applicarla soprattutto sullo nforce 4 ultra ;)

ps Mi fai sapere con un mes privato come rende il dissi passivo sul nforce4? lo devo prendere anche io ma non so' che temperature mi tiene

Tranquillo...non conduce...provato con tester...e se non sbaglio anche carloccio...

Però il produttore stesso sconsiglia di imbrattare i contatti...

While much safer than silver greases engineered for high electrical conductivity, Arctic Silver thermal compound should be kept away from electrical traces, pins, and leads. The compound is slightly capacitive and could cause problems if it bridged two close-proximity electrical paths.

infatti, come ho gia' detto : molti dicono che non conduce, mentre le caratteristiche stesse della sostanza rendono possibile la conduzione. cmq se ruggero ha visto col tester................. ;)

ruggero ha detto:
Tranquillo...non conduce...provato con tester...e se non sbaglio anche carloccio...
ruggio...ma lai provato quando la pasta stava sui 60°???perche con le temperature alte potrebbe condurre....a freddo magari no...perche è '' dura ma se a 60 diventa meno solida....rischi che un minimo conduce ...quindi tocca stare attenti :nod: :nod:

e vabbè prova a nn sporcare i contatti, e se li sporchi li pulisci... :)
io con il grassetto al silicone ero riuscito a sporcare i contatti della ram della sk video :lol:
e all'avvio mi diceva che c'erano errori nel caricamento dei primi 64kb di memoria...
poi ho preso cotton fioch :lol: e un prodotto per pulire i contatti elettronici e ha funzionato tutto perfettamente... :D

xò ora ke ci penso strano ke il grasso al silicone conduca....:boh:

vitiellofra ha detto:
mai sopra i 50° con il passivo? e con l'attivo come andava?

no ancora il passivo non l'ho montato.
il fatto è che prima non avevo problemi, mi stava sui 42°
adesso con il caldo la temperatura è salita vertiginosamente.
anche se ho il thermaltake soprano con 2 ventole da 12 ed 1 da 9.

ruggero ha detto:
aho...vuoi sapere una maniera per raffreddare tutto il pc ad aria con temperature sottozero?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
qualcosa mi dice ke so cosa gli vuoi consigliare...ma nn sveglo il segreto :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro