Radiazioni cellulari.

Tommaso Sala

Utente Attivo
868
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
Dubito che sia la sezione corretta ma ad ogni modo...
Dormo con mio fratello in un letto a castello e sono solito tenere il mio telefono affianco a me, leggermente sotto il cuscino per evitare di distruggerlo muovendomi nel sonno. Mio fratello invece lascia il proprio telefono sul comodino, a un metro di distanza da me. Si lamenta del fatto che tenga il mio telefono offline (non spento a causa della sveglia) così vicino a me. Mi spiegate bene sta storia delle radiazioni? Quale componente crea queste radiazioni? Ieri mi ha detto che non va bene tenerlo offline oerché la causa di queste radiazioni è la batteria :asd: (penso che non sappia manco come funzioni, però lui va allo scientifico e io al classico quindi non posso rispondergli perché "Cosa ne sai te che vai al classico?"). Cosa devo fare? C'è differenza tra tenerlo a un metro e tenerlo a una trentina di cm? E poi la questione dell'offline me la chiarite? Su internet ci sono pareri discordanti (c'è chi sostiene che non vada bene manco tenerlo spento)...
 

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Dubito che sia la sezione corretta ma ad ogni modo...
Dormo con mio fratello in un letto a castello e sono solito tenere il mio telefono affianco a me, leggermente sotto il cuscino per evitare di distruggerlo muovendomi nel sonno. Mio fratello invece lascia il proprio telefono sul comodino, a un metro di distanza da me. Si lamenta del fatto che tenga il mio telefono offline (non spento a causa della sveglia) così vicino a me. Mi spiegate bene sta storia delle radiazioni? Quale componente crea queste radiazioni? Ieri mi ha detto che non va bene tenerlo offline oerché la causa di queste radiazioni è la batteria :asd: (penso che non sappia manco come funzioni, però lui va allo scientifico e io al classico quindi non posso rispondergli perché "Cosa ne sai te che vai al classico?"). Cosa devo fare? C'è differenza tra tenerlo a un metro e tenerlo a una trentina di cm? E poi la questione dell'offline me la chiarite? Su internet ci sono pareri discordanti (c'è chi sostiene che non vada bene manco tenerlo spento)...
Non ti preoccupare, il telefono non causa il cancro.
Per il resto, i telefoni sì, emettono delle radiazioni, ma sono bassissime e innocue e tenere il telefono offline riduce ancora di più quest'ultime visto che nella modalità offline i cellulari non emettono segnali. Al massimo la batteria trasmette qualcosina, in più se in carica, ma non c'è nulla di dannoso.
Non è proprio consigliato però tenere il telefono vicino a se tipo sul letto (in carica o no), già sul comodino andrebbe più bene
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Perchè lui che va allo scientifico studia queste cose vero ?!
Digli che si preoccupasse molto di più dei tutte le reti wifi
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Tommaso Sala

Utente Attivo
868
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
Perchè lui che va allo scientifico studia queste cose vero ?!
Digli che si preoccupasse molto di più dei tutte le reti wifi
Esatto. Si para il "deretano" dicendo che lui ha studiato le mutazioni genetiche e che possono avvenire un qualsiasi momento (non lo metto in dubbio) il punto è che si preoccupa tanto delle conseguenze e mai delle cause.

Non bastonatemi la grammatica, uso il sintetizzatore vocale
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Esatto. Si para il "deretano" dicendo che lui ha studiato le mutazioni genetiche e che possono avvenire un qualsiasi momento (non lo metto in dubbio) il punto è che si preoccupa tanto delle conseguenze e mai delle cause.

Non bastonatemi la grammatica, uso il sintetizzatore vocale

Posso accadere anche se gli dai un cazzotto in testa :asd::asd:
Chi è il maggiore ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!