Radiazioni cellulari.

Tommaso Sala

Utente Attivo
855
134
Hardware Utente
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
Hard Disk
SSD 240GB + 2x500GB
RAM
8gb DDR4
Scheda Video
HD5350
Scheda Audio
Integrata
Alimentatore
EVGA 500w
Case
Zalman T3
Sistema Operativo
Windows 10
Dubito che sia la sezione corretta ma ad ogni modo...
Dormo con mio fratello in un letto a castello e sono solito tenere il mio telefono affianco a me, leggermente sotto il cuscino per evitare di distruggerlo muovendomi nel sonno. Mio fratello invece lascia il proprio telefono sul comodino, a un metro di distanza da me. Si lamenta del fatto che tenga il mio telefono offline (non spento a causa della sveglia) così vicino a me. Mi spiegate bene sta storia delle radiazioni? Quale componente crea queste radiazioni? Ieri mi ha detto che non va bene tenerlo offline oerché la causa di queste radiazioni è la batteria :asd: (penso che non sappia manco come funzioni, però lui va allo scientifico e io al classico quindi non posso rispondergli perché "Cosa ne sai te che vai al classico?"). Cosa devo fare? C'è differenza tra tenerlo a un metro e tenerlo a una trentina di cm? E poi la questione dell'offline me la chiarite? Su internet ci sono pareri discordanti (c'è chi sostiene che non vada bene manco tenerlo spento)...

Alex2002ita

Utente Attivo
829
206
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5-4200M 2.5GHz (Turbo boost fino a 3.10GHz, 3MB SmartCache)
Dissipatore
Dissipatore stock del notebook
Scheda Madre
Hewlett-Packard 1978
Hard Disk
SSD Samsung 850 EVO 500GB
RAM
2x4GB DDR3-1600MHz
Scheda Video
Intel HD Graphics 4600 (integrata), AMD Radeon HD 8600M Series (dedicata)
Scheda Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Display Retroilluminazione a LED BrightView HD diagonale 43,9 cm (17,3") (1600 x 900)
Alimentatore
Tecno-TECNO7016 19.5V 90W
Case
Case stock HP
Periferiche
2x USB 3.0, 1 USB 2.0, Uscita HDMI, Uscita VGA, Connettore Jack Audio, Uscita SD Card, Uscita Ethernet, Lettore DVD, 2x Casse DTS Audio
Internet
Una 7Mega(bit)
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64-bit
Dubito che sia la sezione corretta ma ad ogni modo...
Dormo con mio fratello in un letto a castello e sono solito tenere il mio telefono affianco a me, leggermente sotto il cuscino per evitare di distruggerlo muovendomi nel sonno. Mio fratello invece lascia il proprio telefono sul comodino, a un metro di distanza da me. Si lamenta del fatto che tenga il mio telefono offline (non spento a causa della sveglia) così vicino a me. Mi spiegate bene sta storia delle radiazioni? Quale componente crea queste radiazioni? Ieri mi ha detto che non va bene tenerlo offline oerché la causa di queste radiazioni è la batteria :asd: (penso che non sappia manco come funzioni, però lui va allo scientifico e io al classico quindi non posso rispondergli perché "Cosa ne sai te che vai al classico?"). Cosa devo fare? C'è differenza tra tenerlo a un metro e tenerlo a una trentina di cm? E poi la questione dell'offline me la chiarite? Su internet ci sono pareri discordanti (c'è chi sostiene che non vada bene manco tenerlo spento)...
Non ti preoccupare, il telefono non causa il cancro.
Per il resto, i telefoni sì, emettono delle radiazioni, ma sono bassissime e innocue e tenere il telefono offline riduce ancora di più quest'ultime visto che nella modalità offline i cellulari non emettono segnali. Al massimo la batteria trasmette qualcosina, in più se in carica, ma non c'è nulla di dannoso.
Non è proprio consigliato però tenere il telefono vicino a se tipo sul letto (in carica o no), già sul comodino andrebbe più bene

Manuel Ferrari

Moderatore
Staff Forum
36,339
10,051
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
Hard Disk
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Scheda Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
Alimentatore
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
Sistema Operativo
Windows 10
Perchè lui che va allo scientifico studia queste cose vero ?!
Digli che si preoccupasse molto di più dei tutte le reti wifi

• Mi piace
Reactions: Francomoh

Tommaso Sala

Utente Attivo
855
134
Hardware Utente
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
Hard Disk
SSD 240GB + 2x500GB
RAM
8gb DDR4
Scheda Video
HD5350
Scheda Audio
Integrata
Alimentatore
EVGA 500w
Case
Zalman T3
Sistema Operativo
Windows 10
Perchè lui che va allo scientifico studia queste cose vero ?!
Digli che si preoccupasse molto di più dei tutte le reti wifi
Esatto. Si para il "deretano" dicendo che lui ha studiato le mutazioni genetiche e che possono avvenire un qualsiasi momento (non lo metto in dubbio) il punto è che si preoccupa tanto delle conseguenze e mai delle cause.

Non bastonatemi la grammatica, uso il sintetizzatore vocale

• Mi piace
Reactions: Manuel Ferrari

Manuel Ferrari

Moderatore
Staff Forum
36,339
10,051
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
Hard Disk
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Scheda Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
Alimentatore
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
Sistema Operativo
Windows 10
Esatto. Si para il "deretano" dicendo che lui ha studiato le mutazioni genetiche e che possono avvenire un qualsiasi momento (non lo metto in dubbio) il punto è che si preoccupa tanto delle conseguenze e mai delle cause.

Non bastonatemi la grammatica, uso il sintetizzatore vocale
Posso accadere anche se gli dai un cazzotto in testa :asd::asd:
Chi è il maggiore ?

Entra

oppure Accedi utilizzando