Radeon x2900xt o GeForce GTS 640mb?

Pubblicità
lo squartatore ha detto:
io su tutte le recensioni sta HD 2900 non spacca mica così tanto, con la GTX le piglia di santa ragione, pure THG lo dice e lo mostra !

e cmq basta guardare le specifiche tecniche, l'R600 fa 475 Gigaflops/s il G80 520 gigaflops/s quindi, poi considerando che la maggior parte dei giochi è e sarà ancor di più ottimizzata Nvidia fai tu il punto della situazione-...............
questo discorso che fai è stupido e da dimostrazione di vera ignoranza in materia hardware :cav:

lascia perdere i gigaflops, frequenze, numero di shader e altre cacchiate varie che non contano assolutamente nulla.

è vero che la 2900 non va bene nei giochi, ma se guardi i 3dmark di most sono davvero impressionanti anche escludendo il quad perchè quei punteggi nei test grafici sono veramente eccezzionali e qui c'è poco da discutere. se la potenza nei 3dmark c'è dovrà tirarla fuori pure nei giochi con driver migliori ;)

Kaworu ha detto:
questo discorso che fai è stupido e da dimostrazione di vera ignoranza in materia hardware :cav:

lascia perdere i gigaflops, frequenze, numero di shader e altre cacchiate varie che non contano assolutamente nulla.

è vero che la 2900 non va bene nei giochi, ma se guardi i 3dmark di most sono davvero impressionanti anche escludendo il quad perchè quei punteggi nei test grafici sono veramente eccezzionali e qui c'è poco da discutere. se la potenza nei 3dmark c'è dovrà tirarla fuori pure nei giochi con driver migliori ;)

Quotone. Diamogli tempo!
p.s. lo so ke è frustrante x ki ha speso 400 euro se non + per una 8800 xo si deve essere obbiettivi!

bè sotto un profilo HW il G80 è fatto meglio, quindi ciò vuol dire che le potenzialità non sono ancora uscite del tutto !:sisi:

E poi che vuol dire lascia perdere i GFlops/s scusami ? Le pipes sono daccordo, il resto pure ma i Giga contano eccome !

io credo che ormai tutti questi test stiano diventando superflui,queste sono vga dx10 e finchè non avremo a disposizione giochi completi con queste librerie,io non fareì proclami di vittoria,ne da un senso ne dall'altro.
L'unica mia considerazione obbiettiva è che non sono affatto pentito di aver optato per una 8800gts 640,inoltre devo dire che quasi tutto il forum era unanime nello sconsigliare la 2900xt,adesso invece per un buon risultato ottenuto da un utente singolo,stò notando un cambio di fronte molto veloce.
Inoltre ricollegandomi all'inizio del mio post,i driver per vista sviluppati da nvidia,sono penosi,se non peggio,eppure al 3dmark06 ho ottenuto circa 8400 punti,tutto in default,giochi che con la 1950xt non scattavano,adesso mi scattano fastidiosamente,e questo dimostra la scarsità di questi driver,quindi se vogliamo proprio fare una sfida ati vs nvidia,aspettiamo giochi dx 10,driver per vista finalmente accettabili.
La cosa scandalosa sarebbe se la 2900xt non battesse almeno la 8800gts 640,visto il tempo in più che ati si è presa per svilupparla,il cosumo molto superiore,il calore sviluppato molto superiore e la rumorosità molto superiore:sisi: ...io l'ho vista e sentita lavorare,quindi non parlo tanto per parlare................:sisi:
Speriamo che ati,per pompare la sua scheda con driver ottimizzati,non perda poi la guerra sul fronte della compatibilità con i giochi....:sisi:

Kaworu ha detto:
i driver per ora non sono il massimo, ma nei 3dmark la 2900xt è ampiamento avanti anche ad una 8800ultra e spero che nei giochi però le nvidia rimarranno avanti, altrimenti la mia gtx si svaluterà parecchio :(

ma scusate, se uno va bene nel test 3dmark di conseguenza non è al top anke nei giochi????:boh:

lo squartatore ha detto:
poi considerando che la maggior parte dei giochi è e sarà ancor di più ottimizzata Nvidia fai tu il punto della situazione-...............
non è vero, ho letto una guida sulle future directx10 e dice ke le librerie dei nuovi giochi per quella directx saranno uguali sia per ati sia per nvidia, questo perchè la nuova directx impone standar uguali per le schede video per facilitare il lavoro dei programmatori di videogiochi, così da creare giochi sempre più compatibili con tutto e sempre più belli visto ke si spenderà più tempo sul gioco e non sulle librerie...almeno, io ho letto così sulle directx10

Sentite si sapeva già da tempo che i driver Nvidia per Vista erano penosi, ATI invece è nata dedicata a Vista, perciò fate voi i conti, se già con driver inferiori i frame ci sono già per le Nvidia, e anche ben oltre la ATI figuriamoci a driver ottimizzati cosa possono fare le Nvidia !

Quando si fa un test non sai mai come è stato eseguito, l'unico modo è provarlo di persona, cmq anche altre persone avranno fatto sti test sulle ATi, molti anche diversi fra loro, bastare guardarsi un po' attorno, ciò perchè vengono usate configurazioni diverse, per favorire uno o l'altro !

santoilmulo ha detto:
io credo che ormai tutti questi test stiano diventando superflui,queste sono vga dx10 e finchè non avremo a disposizione giochi completi con queste librerie,io non fareì proclami di vittoria,ne da un senso ne dall'altro.
L'unica mia considerazione obbiettiva è che non sono affatto pentito di aver optato per una 8800gts 640,inoltre devo dire che quasi tutto il forum era unanime nello sconsigliare la 2900xt,adesso invece per un buon risultato ottenuto da un utente singolo,stò notando un cambio di fronte molto veloce.
Inoltre ricollegandomi all'inizio del mio post,i driver per vista sviluppati da nvidia,sono penosi,se non peggio,eppure al 3dmark06 ho ottenuto circa 8400 punti,tutto in default,giochi che con la 1950xt non scattavano,adesso mi scattano fastidiosamente,e questo dimostra la scarsità di questi driver,quindi se vogliamo proprio fare una sfida ati vs nvidia,aspettiamo giochi dx 10,driver per vista finalmente accettabili.
La cosa scandalosa sarebbe se la 2900xt non battesse almeno la 8800gts 640,visto il tempo in più che ati si è presa per svilupparla,il cosumo molto superiore,il calore sviluppato molto superiore e la rumorosità molto superiore:sisi: ...io l'ho vista e sentita lavorare,quindi non parlo tanto per parlare................:sisi:
Speriamo che ati,per pompare la sua scheda con driver ottimizzati,non perda poi la guerra sul fronte della compatibilità con i giochi....:sisi:

Nvidia è ottimizzata con XP e non ancora per Vista e DX10, infatti questo è stato ribadito molte volte ! ora come ora Vista è molto inferiore a XP, pieno di bugs, discrepanze nel kernel, instabilità funzionali e incompatibilità, naturalmente sarà destinato a superare XP un giorno, ma bisognerà aspettare almeno il primo SP ( almeno ) e i primi driver veramente dedicati !

lo squartatore ha detto:
bè sotto un profilo HW il G80 è fatto meglio, quindi ciò vuol dire che le potenzialità non sono ancora uscite del tutto !:sisi:

E poi che vuol dire lascia perdere i GFlops/s scusami ? Le pipes sono daccordo, il resto pure ma i Giga contano eccome !
Io ho letto in giro che il G80 ne fa 330 Gflops..
Comunque sotto il profilo HW il G80 è meglio??Beh guardati bene queste tabelle e poi mi saprai dire..
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070514&page=ati_hd_2900_xt-04

Poi per le prestazioni guarda anche questi risultati..
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070517&page=gainward_8800ultra-04
A me sembra che la 2900xt supera la 8800gts senza troppa fatica..E non solo nel 3Dmark..

comunicante ha detto:
Io ho letto in giro che il G80 ne fa 330 Gflops..
Comunque sotto il profilo HW il G80 è meglio??Beh guardati bene queste tabelle e poi mi saprai dire..
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070514&page=ati_hd_2900_xt-04

Poi per le prestazioni guarda anche questi risultati..
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070517&page=gainward_8800ultra-04
A me sembra che la 2900xt supera la 8800gts senza troppa fatica..E non solo nel 3Dmark..

:lol: :lol: :lol: :lol:

Prima di tutto per profilo HW non dicevo quello ma l'architettura della GPU, non so dove tu abbia letto 330, ma io so che ne fa 520Gflops/s ed è stato pure confrontato con le console sto valore.

E poi perchè non provi a guardare altre recensioni, magari dove la GTS va pure meglio :asd:

http://www.pctuner.net/articoli/SchedeVideo/593/Jetway_Radeon_HD_2900_XT/13.html

http://www.pctuner.net/articoli/SchedeVideo/593/Jetway_Radeon_HD_2900_XT/12.html

santoilmulo ha detto:

prova i 160.03 per vista che vanno molto bene. i punteggi grafici sono quasi analoghi a quelli di xp e non danno problemi con i giochi, ne ho provati parecchi e nessun problema

rispondendo ad un altro utente i 3dmark non rispecchiano al 100% poi come andrà nei giochi perchè ad esempio i driver ati per le 2900 sui 3dmark sono molto ottimizzati e già a buon livello, quelli per i giochi sono ancora lontani da essere buoni.

i driver ATi sono ottimizzati per il 3D Mark perchè ormai non sanno come vendere la loro VGA e siccome questi sono molto pubblicizzati.............., manco i demi DX10 vanno bene, anzi diciamocela tutta, fan cagà ! Questo la dice lunga su come andranno i prossimi test sul 3D MArk nuovo, forse 2007 non so.

lo squartatore ha detto:
:lol: :lol: :lol: :lol:

Prima di tutto per profilo HW non dicevo quello ma l'architettura della GPU, non so dove tu abbia letto 330, ma io so che ne fa 520Gflops/s ed è stato pure confrontato con le console sto valore.

E poi perchè non provi a guardare altre recensioni, magari dove la GTS va pure meglio :asd:

http://www.pctuner.net/articoli/SchedeVideo/593/Jetway_Radeon_HD_2900_XT/13.html

http://www.pctuner.net/articoli/SchedeVideo/593/Jetway_Radeon_HD_2900_XT/12.html
Ho guardato i test di pctuner..
Guarda bene il test di Half life 2 Episode One con xp e con vista..Senza filtri la 2900xt fa 138fps contro i 184fps della 8800gts,su vista la 2900 ne fa 193fps contro i 175fps della gts..è evidente quindi che, se su vista la 2900 fa così tanti frame superando la 8800,vuol dire che la potenza c'è e che evidentemente sono i driver che devono essere migliorati..

ascolta quelli sono game con alto numero di frame, è logico che se hai un frame da 1000fr non puoi vedere la differenza reale ! mai ! neanche contro uno che ne fa solo 100 ! bisogna vedere con giochi pesanti ! Quello serve per vedere l'uso con i flitri pesanti magari, ma mica così senza niente, li basta un piccolo rallentamento e perdi un bordello di fr e l'avversario stacca !

guarda STALKER e OBLIVION e poi dimmi !
Cmq ti dico già che ATI ha dei driver molto migliori di Nvidia su Vista eppure non ha staccato di niente ! Figurati con dei driver ottimizzati a dovere !

Su XP però il vantaggio Nvidia è moolto superiore al vantaggio di ATI su Vista !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro