Radeon x2900xt o GeForce GTS 640mb?

Pubblicità

ALE5510

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
A settembre sto pensando di cambaire un po tutto il pc compresa la scheda video, e ho visto che è uscita la radeon x2900xt...
il mio dilemma è questo...
Meglio la radeon x2900xt o la geforce gts da 640 mb...
A parte il prezzo 370 per radeon e 410 per geforce... ho visto che la x2900xt riesce a superare in + test la g.gts.

Ma visto che sono un tantino indeciso e confuso chiedo un po a voi che sarete sicuramente + esperti di me :ok:

THX :D

410€ per la 8800GTS da 640MB è alto! la si trova tranquillamente a 360€ e anche a meno.Cmq aspetta settembre per decidere perchè usciranno nuovi driver per la HD X2900XT, che potrebbero incrementare le prestazioni, e i prezzi sicuramente si abbasseranno

Se occhi la gts da 320 in parecchi case supera la gts da 640 ma credo che a settembre cambiaranno parecchie cose specie nei prezzi

raga non capisco perche la 8800 320 ha prestazioni superiori alla 640 in molti bench!!! come mai? latenza ram ..?

realista ha detto:
raga non capisco perche la 8800 320 ha prestazioni superiori alla 640 in molti bench!!! come mai? latenza ram ..?
semplicemente perchè spesso le 320 sono occate a 575 di fabbrica. le memorie sono anche inferiori quelle che monta la 320 rispetto quelle della 640.
comunque alla fine la differenza è veramente pochissima

meglio una 8800GTS 640, la HD 2900 supera la 8800 solo su Vista visto che i driver ATI sono molto più dedicati a Vista e Nvidia a XP.

I nuovi driver sono già usciti e non è cambiato nulla, o quasi, cmq mi sa che non hai considerato che la 2900XT consuma molto più di una 8800Ultra e sclada molto di più di qualsiai altra VGA per non parlare del rumore :sisi:

E poi la 8800GTS se vuoi la puoi occare come te pare s vuoi, pure con dissipatore stock !

lo squartatore ha detto:
meglio una 8800GTS 640, la HD 2900 supera la 8800 solo su Vista visto che i driver ATI sono molto più dedicati a Vista e Nvidia a XP.

I nuovi driver sono già usciti e non è cambiato nulla, o quasi, cmq mi sa che non hai considerato che la 2900XT consuma molto più di una 8800Ultra e sclada molto di più di qualsiai altra VGA per non parlare del rumore :sisi:

E poi la 8800GTS se vuoi la puoi occare come te pare s vuoi, pure con dissipatore stock !

Io sono davvero stanco di queste considerazioni a caxxo!!!
1. Consuma meno della 8800GTS in 2D grazie alle frequenze notevolmente piu basse. In 3D consuma piu di una GTS ma assolutamente meno di una 8800Ultra
2. La sto testando con gli stessi componenti che avevo l'altro giorno e scalda esattamente 7°C in meno della 8800GTS sul core...questo perchè non ha quella fastidiosa placca sopra che fa da tappo!:sisi:
3.Il rumore..beh questo non lo so perchè sono a liquido, ma la 8800 GTS ad aria l'ho provata ed in 3D fa un rumore pazzesco e fastidiosissimo, non credo la 2900XT possa fare di peggio, anche perchè di peggio faceva solo la 1800XT!!!

Dopo di questo invito chi non ha prove reali e concrete su cui basarsi a pesare 2-3-4-5 volte prima di dare giudizi azzardati, notizie false e tendenziose, e malinformare l'utente che viene qua in cerca di aiuto e dopo l'acquisto vede che era meglio se non ascoltava!!!

Ascolta mo ora non so che ATI hai tu ? Ma la HD2900XT ciuccia da bestia infatti ha 2 connettori ausiliari tra cui uno da 8pin e se leggi bene le specifiche necessita di entrambi senò col cavolo che parte ! E poi lo sanno tutti che quella è la VGA che succhia di più al mondo !

il 2D lo puoi abbassare anche su 8800GTS con Riva o moddi il bios quindi.......................rifletti un po'.

la mia 8800GTS a 10cm di distanza è inudibile non so la tua, e poi vedo da tutte le recensioni che scalda da bestia con lo stock già in idle 70°, la tua molto probabilmente scaldava meno perchè questi ultimi giorni faceva freddo.

Per non parlare dei driver poi scarsi !

se fosse come dici tu avrebbero messo la XTX ma non c'è ! Visti i consumi già della XT probabilmente sarebbero stati altissimi per non parlare del calore, delle dimensioni e della rumorosità e tutto questo magari con risultati inferiori ad una GTX !!! Sta volta ATi ha fatto fiasco altro che rivale agguerrita di Nvidia, ammettetelo almeno !!! avete aspettato sti 6 mesi e siete rimasti delusi capita !!!

lo squartatore ha detto:
Ascolta mo ora non so che ATI hai tu ? Ma la HD2900XT ciuccia da bestia infatti ha 2 connettori ausiliari tra cui uno da 8pin e se leggi bene le specifiche necessita di entrambi senò col cavolo che parte ! E poi lo sanno tutti che quella è la VGA che succhia di più al mondo !

il 2D lo puoi abbassare anche su 8800GTS con Riva o moddi il bios quindi.......................rifletti un po'.

la mia 8800GTS a 10cm di distanza è inudibile non so la tua, e poi vedo da tutte le recensioni che scalda da bestia con lo stock già in idle 70°, la tua molto probabilmente scaldava meno perchè questi ultimi giorni faceva freddo.

Per non parlare dei driver poi scarsi !

se fosse come dici tu avrebbero messo la XTX ma non c'è ! Visti i consumi già della XT probabilmente sarebbero stati altissimi per non parlare del calore, delle dimensioni e della rumorosità e tutto questo magari con risultati inferiori ad una GTX !!! Sta volta ATi ha fatto fiasco altro che rivale agguerrita di Nvidia, ammettetelo almeno !!! avete aspettato sti 6 mesi e siete rimasti delusi capita !!!

deve essere proprio brutto essere un fanboy :sac:

i due connettori gli servono pure ad una gtx e se tu l'avessi mai guardata una se ci fai caso addirittura sul pcb si trovano già stampate le piste elettriche e i fori per mettere un connettore da 8p invece che da 6p, quindi probabilmnte una cosa che faranno in futuro o comunque volevano fare. ma apparte questo la 2900xt funziona perfettamente anche con due connettori da 6p come most può dimostrare visto che il suo lcpower ha solo connettori da 6p e non da 8p, eppure ha fatto anche un ottimo overclock.

qui si parla di vga in se, non di bios moddati che invalidano la garanzia o che possono compromettere la stabilità della scheda. comunque quei pochi watt di differenza non daranno problemi a nessuno.

i driver per ora non sono il massimo, ma nei 3dmark la 2900xt è ampiamento avanti anche ad una 8800ultra e spero che nei giochi però le nvidia rimarranno avanti, altrimenti la mia gtx si svaluterà parecchio :(

Kaworu ha detto:
deve essere proprio brutto essere un fanboy :sac:

i due connettori gli servono pure ad una gtx e se tu l'avessi mai guardata una se ci fai caso addirittura sul pcb si trovano già stampate le piste elettriche e i fori per mettere un connettore da 8p invece che da 6p, quindi probabilmnte una cosa che faranno in futuro o comunque volevano fare. ma apparte questo la 2900xt funziona perfettamente anche con due connettori da 6p come most può dimostrare visto che il suo lcpower ha solo connettori da 6p e non da 8p, eppure ha fatto anche un ottimo overclock.

qui si parla di vga in se, non di bios moddati che invalidano la garanzia o che possono compromettere la stabilità della scheda. comunque quei pochi watt di differenza non daranno problemi a nessuno.

i driver per ora non sono il massimo, ma nei 3dmark la 2900xt è ampiamento avanti anche ad una 8800ultra e spero che nei giochi però le nvidia rimarranno avanti, altrimenti la mia gtx si svaluterà parecchio :(

nelle specifiche diceva che con un 8pin andava ma senza overdrive, ma con il 6pin non partiva mica. l'8pin te lo danno con la VGA ! e per quanto possa crescere ormai quello che è fatto è fatto ! più o meno le prestazioni son quelle ! io so solo che invece la mia 8800GTS gli basta il 6pin, quindi meno non può consumare sta ATI ! Altro che prestazioni questa sarà buona ma non migliore di un G80 ! e poi il 3D AMrk non è stato sempre un mezzo di confronto adeguato e qst si sapeva e tanto per concludere è ormai vecchio come bench dovremo aspettare quello nuovo per vedere chi è il migliore !

lo squartatore ha detto:
nelle specifiche diceva che con un 8pin andava ma senza overdrive, ma con il 6pin non partiva mica. l'8pin te lo danno con la VGA ! e per quanto possa crescere ormai quello che è fatto è fatto ! più o meno le prestazioni son quelle ! io so solo che invece la mia 8800GTS gli basta il 6pin, quindi meno non può consumare sta ATI ! Altro che prestazioni questa sarà buona ma non migliore di un G80 ! e poi il 3D AMrk non è stato sempre un mezzo di confronto adeguato e qst si sapeva e tanto per concludere è ormai vecchio come bench dovremo aspettare quello nuovo per vedere chi è il migliore !
se le prestazioni al 3dmark ci sono se ottimizzano i driver ci saranno anche lì.

bè se non funziona l'overdrive nel pannello esiste sempre il programma amd che ti fa occare la vga e atitool, quindi il problema non si pone, poi stiamo a menarcela sui consumi ma non è che le le g80 consumino e scaldino poco...

aspettiamo e vediamo, per ora vedo che nei 3dmark spacca il sedere pure ad una ultra e non di poco

io su tutte le recensioni sta HD 2900 non spacca mica così tanto, con la GTX le piglia di santa ragione, pure THG lo dice e lo mostra !

e cmq basta guardare le specifiche tecniche, l'R600 fa 475 Gigaflops/s il G80 520 gigaflops/s quindi, poi considerando che la maggior parte dei giochi è e sarà ancor di più ottimizzata Nvidia fai tu il punto della situazione-...............

Pubblicità
Pubblicità
Indietro