Radeon X1900XT, credevo meglio...

Pubblicità
non mi lamento tanto ho capito che qui per un pc che vi sembra una bomba fa all'incirca schifo, voglio solo fargli capire quello che dice,
nello 06 25fps non li faccio di media ma è il picco massimo che mi raggiungera 1 o 2 volte, per il resto scatta perennemente non quando ha dei picchi verso il basso
ma poi come fai a non notare la differenza tra 30fps e 70fps ma scherzi?? ma lo leggi sui giornalini o lo credi davvero?? cioe hai mai visto la differenza tra le due cose?
mah...

Super_Pecos ha detto:
ma poi come fai a non notare la differenza tra 30fps e 70fps ma scherzi??
mah...
fai come ti pare ma se un game ti sta andando a 30 fissi fps non vedi nessuno scatto.vedi lo scatto xche x qualche frazione di secondo gli fps da 30 scendono magari a 20/19 e poi ritornano a 30 ma gli fps rilevati sono semrpe 30.....è quella frazione di secondo che ti frega allora vedi lo scatto!

Super_Pecos ha detto:
come mai scende per una frazione di secondo? non c'e il modo di fissarli ad un tot?
è normale che gli fps possono scendere o salire x frazioni di secondo.....quando giochi ovviamente ti muovi e,x esempio,metti che sei in una stanza e stai a 30 fps ed in contemporanea si accendono delle luci oppure passa un avversario o tu spari dei colpi ....lo sforzo della vga aumenta ed ecco il calo di fps......

Super_Pecos ha detto:
per il tuo di occhio è fluido, ma se facevo 25fps con il 3dmark 06 e piu che il video di un gioco sembravano una sequenza di immagini tipo presentazione powerpoint... mi sa che abbiamo una diversa concezione di fluidità, la differenza si nota benone anche tra 70fps e 100fps.
fluidi per esempio sono i giochi delle console, ecco cosa è fluido, niente rallenty ne microscatti...
indi percui tu mi dirai allora compratene una e non scassare piu:cry:
ma credevo che con un pc da 1200euro suppergiu c'ero...
ma non c'e cosa meglio dell'esperienza...che batosta:cry: :cry: :cry:
ma la svolta è in atto:chupachup :asd:
60fps in oblivion...un sogno... nel senso che non si raggiungono 60fps?
se vuoi saperlo i giochi delle consolle vanno sui 20-25 fps :rolleyes:

dopo i 25fps l'occhio umano non può vedere la differenza tra 25fps e 1000fps, fidati che ho avuto per le mani schede video in modalità crossfire e sli che riuscivano a pompare bench a fps elevatissimi (punte di 2800fps nel 3dmark03 nel primo test e non c'è differenza tra quando andava a 30fps e 2800fps).

inoltre il 3dmark06 quello che vedi lentissimo è il test cpu!!! non della vga :cav:

most_wanted ha detto:
nn ho ben capito la frase...cmq al nostro amico posso dire ke sicuramente c'e qualcosa di impostato male xke io con FarCry giocavo a 1280*1024 tutto al massimo senza scatti ancora con il 3700 SanDiego e la 1800xt...:sisi: :D
adesso con la 1900xtx vado bene ovunque tranne il solito NFS MW ke tutti sanno bene xke scatta anke con un quad SLI...:sisi: :shutup: :muro:

Ti devo contraddire dato ke io ci giocavo tutto al massimo mentre ascoltavo la musica!!

Ludus ha detto:
se vuoi saperlo i giochi delle consolle vanno sui 20-25 fps :rolleyes:

dopo i 25fps l'occhio umano non può vedere la differenza tra 25fps e 1000fps, fidati che ho avuto per le mani schede video in modalità crossfire e sli che riuscivano a pompare bench a fps elevatissimi (punte di 2800fps nel 3dmark03 nel primo test e non c'è differenza tra quando andava a 30fps e 2800fps).

inoltre il 3dmark06 quello che vedi lentissimo è il test cpu!!! non della vga :cav:

sembro cosi stupido? almeno a distinguere il il cpu test da quell'altro ci arrivo...anche perche c'e scritto, e in ogni caso quello si alterna tra 1 e 0 fps quello è praticamente fermo... io ti parlo del primo quello della sparatoria dentro la base e li mi andava dai 17 ai 23-24...
insomma la fluidita non dipende dagli fps ma dal fatto che si alternano gli fps, cioe esempio passano dai 30 ai 27 poi rivanno a 33 poi a 28... e cosi via... e questo che provoca la non fluidita? e come mai non rimangono fissi ad un valore?
(pero se dite che da sopra i 25fps non si nota la differenza, allora esempio se passa per mezzo secondo dai 50 ai 40 non dovrebbe succedere nulla? solo se passasse dai 50 ai 23 lo noterei?)
sara come dite voi... ma io lo noto eccome
a una cosa ludus siccome hai suppergiu il mio stesso pc, nel primo test a te sembra fluido? oppure nell'ultimo quello della neve?

Se una skeda genera da 10 a 25 fps il gioco va a scatti xchè l'occhio umano vede immagini ke si susseguono...Da 25 in poi l'occhio umano percepisce una scena fissa in movimento.....Gli fps nn rimangono ma ifissi, a meno ke una skeda n fa sempre 120fps a attivando il vsinc la costringi a farne tanti quanto è la frequenza di aggiornamento del monitor....

io sto provando un pc che monta due x1900 in crossfire, + precisamente una x1900 master ed una x1900xt in slave....le prestazioni mi sembrano deludenti visto che lavorano ben due vga.....il problema può essere il chipset della mb (965p) che, non supportando in maniera nativa il crossfire ma solo grazie ai catalyst 6.9, non fa esprimere al meglio la potenza delle vga?
anche perchè mi sembra che questa vga non sia male, anzi da quello che dite è una bomba......
se sono andato OT mi scuso, ma visto che si parlava di x1900xt mi sono permesso :D
grazie
ciao

la nn fluidità si nota quando il numero degli FPS (frame per second) scende sotto la soglia dei 25
Nn significa che se giochi a 25 fps va bene perchè appena spari, ti muovi, sei in mezzo ad una piazza con commilitoni (cod2 :sisi: ) la scheda avrà da fare + calcoli e il numero degli FPS rallenterà...

Enton ha detto:
la nn fluidità si nota quando il numero degli FPS (frame per second) scende sotto la soglia dei 25
Nn significa che se giochi a 25 fps va bene perchè appena spari, ti muovi, sei in mezzo ad una piazza con commilitoni (cod2 :sisi: ) la scheda avrà da fare + calcoli e il numero degli FPS rallenterà...
per questo, la soglia minima consigliata è 60fps, così nelle scene concitate raramente si scenderà sotto ai "fatidici" 25fps ^^

Defrag ha detto:
per questo, la soglia minima consigliata è 60fps, così nelle scene concitate raramente si scenderà sotto ai "fatidici" 25fps ^^
dipende dalla pesantezza del game e dai dettagli....non necessaraimente bisogna avere x forza una media di 60 fps!

Rubigno ha detto:
io sto provando un pc che monta due x1900 in crossfire, + precisamente una x1900 master ed una x1900xt in slave....le prestazioni mi sembrano deludenti visto che lavorano ben due vga.....il problema può essere il chipset della mb (965p) che, non supportando in maniera nativa il crossfire ma solo grazie ai catalyst 6.9, non fa esprimere al meglio la potenza delle vga?
anche perchè mi sembra che questa vga non sia male, anzi da quello che dite è una bomba......
se sono andato OT mi scuso, ma visto che si parlava di x1900xt mi sono permesso :D
grazie
ciao

rendendomi conto di essere forse troppo OT, ho aperto una discussione su questo mio problema.....rispondetemi numerosi :ok:
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro