DOMANDA Radeon RX580 Nitro+ sapphire 8gb vs RX590 8gb XFX Fatboy

Pubblicità

XDLukeDP

Utente Attivo
Reazioni
54
Punteggio
40
Salve, pensavo di crearmi un nuovo PC Ryzen e sono indeciso tra queste 2 schede video. Certo è chiaro che la 590 sia più prestante ma ho letto che la XFX si surriscalda velocemente ed è molto rumorosa, caratteristiche che invece non affliggono la sapphire con ventole di buona qualità e silenziose. La mia domanda è allora: conviene prendere una scheda video rumorosa e che si surriscalda per una percentuale del 20% migliore circa oppure una scheda video meno prestante ma di una qualità migliore? Grazie

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Prendila da eprice, che hai anche 3 giochi gratis(tutti titoli molto belli, Resident evil 2, the division 2, e devil may cry 5) tutti gioconi

Se scegli la 580 prendi la Nitro+ Special edition. La puoi tirare su di frequenze e a quel punto la differenza con la 590 praticamente sparisce.
Per esempio io l'ho fatta salire a 1500 e 9000 di memorie senza problemi e senza toccare i voltaggi.

Se invece preferisci la 590 lascia perdere la Fatboy e punta dritto alla Nitro+ SE pure in quel caso.
Ma occhio al prezzo. Fino a pochi giorni fa la differenza tra le 2 era di poco meno di 30 euro!
Secondo me 50 euro in + la 590 non li vale. E 30 euro li vale solo se ci prendi tutti e 3 i giochi in bundle visto che la 580 ti da diritto a riceverne solo 2. Ma visto che tu vuoi comprare da Amazon niente giochi quindi il mio consiglio è orientato prevalentemente sulla 580
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non so, tanto il nuovo setup lo farò a fine anno scolastico però ci sto già pensando ora perché devo mettere soldi da parte

Cioè siamo a gennaio ma sta roba la compreresti a giugno?

Se scegli la 580 prendi la Nitro+ Special edition. La puoi tirare su di frequenze e a quel punto la differenza con la 590 praticamente sparisce.
Per esempio io l'ho fatta salire a 1500 e 9000 di memorie senza problemi e senza toccare i voltaggi.

Se invece preferisci la 590 lascia perdere la Fatboy e punta dritto alla Nitro+ SE pure in quel caso.
Ma occhio al prezzo. Fino a pochi giorni fa la differenza tra le 2 era di poco meno di 30 euro!
Secondo me 50 euro in + la 590 non li vale. E 30 euro li vale solo se ci prendi tutti e 3 i giochi in bundle visto che la 580 ti da diritto a riceverne solo 2. Ma visto che tu vuoi comprare da Amazon niente giochi quindi il mio consiglio è orientato prevalentemente sulla 580
Ti ringrazio. Vi farò sapere comunque il setup completo che vorrei fare così mi dite che ne pensate

--- i due messaggi sono stati uniti ---

Cioè siamo a gennaio ma sta roba la compreresti a giugno?
Ehhhh... Come detto devo mettere i soldi da parte

750 watt son troppi per questo sistema.
Basterebbe un 550 di buona qualità, massimo massimo 650. Magari prendilo gold e non bronze.

Altra cosa: quella ram è banco singolo? Devi prendere il kit da 2 memorie per sfruttare il dual channel altrimenti avrai prestazioni inferiori

750 watt son troppi per questo sistema.
Basterebbe un 550 di buona qualità, massimo massimo 650. Magari prendilo gold e non bronze.

Altra cosa: quella ram è banco singolo? Devi prendere il kit da 2 memorie per sfruttare il dual channel altrimenti avrai prestazioni inferiori
Il banco di RAM è 1 ed è da 3000mhz. Inoltre per quanto concerne gli alimentatori sono negato. Io possiedo un Corsair vs 550 e so che non è buono per cui ho deciso di cambiarlo. Se conosci alternative migliori di pure. Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro