UFFICIALE Radeon R9 290-290x\390-390x VS GTX970\980

Pubblicità
Salve ragazzuoli, per il gaming in risoluzione 1920x1080, tra una sapphire r9 290 tri-x, msi gtx 980 gaming 4g, msi gtx 780ti, quale scegliereste? Io sarei portato più per la 980! :hihi: Che ne pensate?
Grazie a tutti in anticipo!!!
be dipende se per te il budget non è un problema vai di 980,considera che la 290 tri-x costa 150 euro meno della 780ti e 270 euro meno della 980

A parità di pezzo, 330€ , è meglio prendere una gtx 970( evga acx 2.0, zotac versione base che si trovano a quel prezzo) o una msi r9 290x?

Anzi no scusate la msi r9 290x, 320€, la prenderei 10 euro meno della gtx 970, sempre evga e zotac
se le pagheresti lo stesso prezzo prendi la 290x che va di più

buonasera, è meglio una r9290 tri-x o r9 280x. perchè ero preoccupato dai problemi di black screen che può dare la 290 e volevo sapere se qualche possesore li aveva riscontrati e se erano risolvibili. mi sono da poco avvicinato al mondo del pc gaming

Direi che questo è un epic win :asd: :lol: :asd:

14e74sl.jpg

Ciao a tutti, grazie ad una vincita culatissima di una schedina sono pronto a cambiare scheda video e sostituire la mia HD 7870 xt con qualcosa di nuovo, il mio budget per ora è intorno ai 400 euro ma se riuscissi a vendere la mia scheda potrebbe salire, per ora stavo optando per la 290x oppure per la gtx 970 cosa mi consigliate? CPU fx 8320 4.0 GHz e ali xfx 550 w

Considerando l'alimentatore per stare più larghi sarebbe meglio la 970
Cmq a che risoluzione giochi?

Ciao Ragazzi. Finalmente domani mi dovrebbe arrivare il processore del pc a firma e inizio l'assemblaggio. Ancora sono indeciso sulla scheda video da prendere.
Inizialmente volevo cambiare anche il monitor per passare a risoluzioni più alte, ma vedo prezzi ancora alti per prodotti buoni e differenza di tecnologie a seconda che si prenda una scheda amd o nvidia, quindi per ora ho deciso di aspettare e passare più avanti ad altre risoluzioni.

Quindi la scelta è quella classica: o r9 290 o 970.

Domanda: per giocare in full hd con tutti i dettagli basterebbero modelli non oc delle due schede, o conviene comunque prendere le più costose custom con OC di fabbrica?

Domanda2: come r9 290, o 290x avrei considerato come opzione finale la trix. Che ne pensate, qualche altro modello da prendere in considerazione?
Come 970 il mio interesse si è soffermato sulle Msi e le Gigabyte. anche qui consigliate il modello base o quelli OC dei due marchi, sempre per full hd con dettagli al massimo.

Inoltre mi pare di aver capito che la soluzione ati sia più consigliata anche per usi diversi da quelli videoludici, è vera questa cosa?

Ciao Ragazzi. Finalmente domani mi dovrebbe arrivare il processore del pc a firma e inizio l'assemblaggio. Ancora sono indeciso sulla scheda video da prendere.
Inizialmente volevo cambiare anche il monitor per passare a risoluzioni più alte, ma vedo prezzi ancora alti per prodotti buoni e differenza di tecnologie a seconda che si prenda una scheda amd o nvidia, quindi per ora ho deciso di aspettare e passare più avanti ad altre risoluzioni.

Quindi la scelta è quella classica: o r9 290 o 970.

Domanda: per giocare in full hd con tutti i dettagli basterebbero modelli non oc delle due schede, o conviene comunque prendere le più costose custom con OC di fabbrica?

Domanda2: come r9 290, o 290x avrei considerato come opzione finale la trix. Che ne pensate, qualche altro modello da prendere in considerazione?
Come 970 il mio interesse si è soffermato sulle Msi e le Gigabyte. anche qui consigliate il modello base o quelli OC dei due marchi, sempre per full hd con dettagli al massimo.

Inoltre mi pare di aver capito che la soluzione ati sia più consigliata anche per usi diversi da quelli videoludici, è vera questa cosa?

Come scheda video ti consiglia la GTX 970 per via degli sviluppatori che sfruttano nVidia rispetto ad AMD. Io francamente mi prenderei la 290 Tri-X (cosa che farò) perchè nVidia mi sta sui coglioni, ma penso che a te ti interessi più la potenza che la "fiducia", quandi vai di 970. Certo che il mio ragionamento sembra strano ma AMD mi sta molto a cuore

Ciao ragazzi, sono prossimo ad ordinare il pc, ma ho ancora un dubbio sulla scheda video:
Una GTX 970 della Msi (376 euro su amazon) oppure una R9 290 Vapor-x (364 euro sempre su amazon). Poi altri consigli sono ben accetti!
Nel caso vi servisse qualche componente:
Alimentatore Enermax 650W
Intel core i5 4690k
Msi z97 gaming 3
grazie in anticipo! ^^
[h=1][/h]

Ciao ragazzi, sono prossimo ad ordinare il pc, ma ho ancora un dubbio sulla scheda video:
Una GTX 970 della Msi (376 euro su amazon) oppure una R9 290 Vapor-x (364 euro sempre su amazon). Poi altri consigli sono ben accetti!
Nel caso vi servisse qualche componente:
Alimentatore Enermax 650W
Intel core i5 4690k
Msi z97 gaming 3
grazie in anticipo! ^^
Gtx 970 senza pensarci a quel prezzo, potresti valutare una r9 290 tri-x che costa molto meno della vapor e va uguale...

Salve ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio ho montato il pc tutto ok ma ancora non acquistato la vga, avevo pensato alla 290 tri-x su amazon ma ho visto che il prezzo minimo è stato sui 285-90 euro , ora sta a un prezzo troppo alto (330) ma penso che scenderà.
Ho valutato anche la 970 di gigabyte (G1) che ogni tanto scende sui 355.
La domanda è questa r9 290 tri-x a 285 euro o gtx 970 g1 a 350?

Salve ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio ho montato il pc tutto ok ma ancora non acquistato la vga, avevo pensato alla 290 tri-x su amazon ma ho visto che il prezzo minimo è stato sui 285-90 euro , ora sta a un prezzo troppo alto (330) ma penso che scenderà.

La r9 290 tri x l ho vista spesso su taocomputer per 250 - 270 ( ora nn c è ) mentre la Gtx 970 g1 a 333 ( visto ora ). Cmq da quello che ne so e a detta di molti cambia il 10% o poco + di prestazioni tra la r9 290 tri x e la Gtx 970 a vantaggio della 970 ovviamente XD

guarda da possessore della GTX 970 G1 ti posso confermare che e una gran bella scheda e i soldi gli vale, poi ovviamente se per te il budget non e cosi importante allora pe prezzo prestazioni la GTX 970 , se invece per te il budget conta allora direi che la r9 290 e un ottima scheda anche come rapporto prezzo prestazioni ..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro