Ciao Ragazzi. Finalmente domani mi dovrebbe arrivare il processore del pc a firma e inizio l'assemblaggio. Ancora sono indeciso sulla scheda video da prendere.
Inizialmente volevo cambiare anche il monitor per passare a risoluzioni più alte, ma vedo prezzi ancora alti per prodotti buoni e differenza di tecnologie a seconda che si prenda una scheda amd o nvidia, quindi per ora ho deciso di aspettare e passare più avanti ad altre risoluzioni.
Quindi la scelta è quella classica: o r9 290 o 970.
Domanda: per giocare in full hd con tutti i dettagli basterebbero modelli non oc delle due schede, o conviene comunque prendere le più costose custom con OC di fabbrica?
Domanda2: come r9 290, o 290x avrei considerato come opzione finale la trix. Che ne pensate, qualche altro modello da prendere in considerazione?
Come 970 il mio interesse si è soffermato sulle Msi e le Gigabyte. anche qui consigliate il modello base o quelli OC dei due marchi, sempre per full hd con dettagli al massimo.
Inoltre mi pare di aver capito che la soluzione ati sia più consigliata anche per usi diversi da quelli videoludici, è vera questa cosa?