UFFICIALE Radeon R9 280x vs GTX770

Pubblicità
Quindi se ho capito bene le prestazioni delle due schede sono vicine e buone, io mi trovo cmq al filo di queste schede e non so decidermi, volevo chiedere consiglio a voi, gioco normalmente in fullhd e ai giochi più disparati, la mia scelta in casa Nvidia ricadrebbe su "MSI lightning" o "MSI TwinFrozr 2GD5/*OC", in casa AMD "Asus DirectCU II TOP"..
Io volevo propendere principalmente per AMD (sono curioso di provare mantle, il margine di OC e le diverse ottimizzazioni per diversi giochi, sempre se verranno fatte), mentre dal lato Nvidia sarei curioso di vedere e provare i le loro frequenze e i margini di OC..
Dite che la differenza di frequenze di stock e dei loro margini in oc possa valere la pena di lasciar perdere mantle e puntare su Nvidia ?
Vorrei avere diversi pareri perché il mio dubbio continua a perseguitare :grat:
Un saluto a tutto il forum, io ho comprato il 23 dicembre la 280x asus top e va benissimo, prima avevo una 660 ti ma volevo provare AMD e ne sono rimasto soddisfattissimo, la consiglio questa 280x.

Vale la pena fare upgrade da 7870 a zotac gtx 770? tenendo conto che per vari motivi la vado a pagare attorno ai 100 euro..

Vale la pena fare upgrade da 7870 a zotac gtx 770? tenendo conto che per vari motivi la vado a pagare attorno ai 100 euro..

come detto nell'altra discussione, si tratta di un 45% medio in più, se ne valga o meno per 100€ di differenza puoi saperlo/valutarlo solo tu, visto che i soldi sono tuoi

Per esempio bisognerebbe anche parlare di temperature o del rumore delle ventole a varie velocità.
Per esempio io sono uno che la curva delle fan la imposta piuttosto "ripida" per cui già a 60° le ventole le faccio andare al 50% e devo dire che fanno parecchio rumore.

Ciao @Wildbone, anche la mia "curva" è "ripida" anzi è proprio una scalinata:lol: ti mostro come ho impostato Gpu Tweak

http://imageshack.com/a/img853/9656/rihg.png

http://imageshack.com/a/img853/9656/rihg.png

Solo volevo chiederti/vi una cosa, premetto che uso sempre il profilo 1, all'avvio di windows le ventole della gpu si settano su auto e se dimentico di selezionare il profilo 1 le temperature salgono a 85°. Ora, non c'è un modo per rendere un profilo (nel mio caso 1) come predefinito?
Grazie

si è un problema di gpu tweak xD e per riuscire a fare in modo di avere il profilo all'avvio sei purtroppo costretto a modificare il profilo default.

Per cui fai così:
1) Schiaccia default (vicino ai tasti apply e back)
2)ora metti a posto la ventola user define ed eventuali setting di overclock
3)fai apply (non salvare su nessun numero profilo)
4)Dovrebbe avviarsi direttamente il profilo

si è un problema di gpu tweak xD e per riuscire a fare in modo di avere il profilo all'avvio sei purtroppo costretto a modificare il profilo default.

Per cui fai così:
1) Schiaccia default (vicino ai tasti apply e back)
2)ora metti a posto la ventola user define ed eventuali setting di overclock
3)fai apply (non salvare su nessun numero profilo)
4)Dovrebbe avviarsi direttamente il profilo

Ho provato, niente da fare, chiudendo il programma e riavviandolo si imposta su auto.
Dicevano che era valido questo gpu tweak di casa asus...ma è veramente scocciante avere il pensiero di impostare le ventole della gpu ogni volta che avvio bf4 per evitare di fondere la scheda nuova nuova:(

impossibile, fidati che se fai precisamente come ho detto io funziona. L'importante è che non usi il profilo 1-2-3 ecc...
Insomma, chiudi il programma, riavvialo e poi fai default senza caricare il profilo 1, richiudi e riapri e cambi le impostazioni (sempre senza caricare niente).

Scusa! mi ero dimenticato la cosa fondamentale: vai in setting -> tune -> tunesetting -> spunta keep setting for next start application e fai apply Dopo se hai finito le impostazioni che vuoi e fatto apply chiudi e riavvia e dovrebbe essere tutto ok.
Perdonami mi ero dimenticato la spuntina xD

impossibile, fidati che se fai precisamente come ho detto io funziona. L'importante è che non usi il profilo 1-2-3 ecc...
Insomma, chiudi il programma, riavvialo e poi fai default senza caricare il profilo 1, richiudi e riapri e cambi le impostazioni (sempre senza caricare niente).

Scusa! mi ero dimenticato la cosa fondamentale: vai in setting -> tune -> tunesetting -> spunta keep setting for next start application e fai apply Dopo se hai finito le impostazioni che vuoi e fatto apply chiudi e riavvia e dovrebbe essere tutto ok.
Perdonami mi ero dimenticato la spuntina xD

Ecco dovera l'inghippo, perdonami tu avrei dovuto accorgermene
Risolto!:party:
Un grazie a dismisura:D

Ciao @Wildbone, anche la mia "curva" è "ripida" anzi è proprio una scalinata:lol: ti mostro come ho impostato Gpu Tweak

se funziona come msi afterburner e evga precision x nella fan curve, se fai doppio click veloce sul grafico in un qualsiasi punto vuoto, creerà una vera e proprio curva invece degli "scalini", la progressione sarà lineare è migliore che raggiungere le temperature a determinati step per poi avere l'incremento di rpm impostati

No purtroppo la curva non la crea, costretti ad usare solo scalette. In ogni caso ho tanti punti ravvicinati quindi non c'è troppo stacco tra gli step.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro