Radeon 850XT: problemi con la temperatura!

Pubblicità
riassumendo:
Atitool, programma a parte lo apri e in basso sulla sinistra ci sono delle finestrine con dei valori, uno di quelli e la temp del core della vga.. se ci passi sopra col mouse ti dice a cosa si riferisce il valore

Catalyst C C. lo apri cerchi il menu Ati overdrive ( se hai ancora i catalyst originali, ti consiglio vivamente di aggiornarli con quelli scaricabili dal sito ati, versione 6,4). probabilmente il fatto che non hai overdrive è dovuto alla versione dei catlayst, ma che scheda hai tu? perche su quelle vecchie non su tutte è installato il "termometro"..

Buongiorno a tutti,

io ho questa scheda (Powercolor X850XT) purtroppo da qualche giorno, da quando è iniziato il caldo, mentre gioco la mia scheda ha toccato 84°...mentre prima non superavo i 70° (se non ricordo male...)

Vorrei un consiglio....cambiando il dissipatore pensate che possa risolvere il problema?
Come Cabinet ho un Soprano con 3 ventole....

Grazie
Ciao Juza78

Azz...certo che deve fare un caldo infernale dalle tue parti...84°C sono veramente tanti...manca poco che ti vada in blocco...guarda che non ci sia un accumulo di polvere sulla ventola...ovviamente se cambi dissi (tipo zalman VF700, la temp si abbassa...e poi puoi riutilizzarlo in caso di cambio scheda...visto la temp che avevi in clima invernale (70°C) un pensierino lo farei...
ciau...!!!

Ieri sera a casa mia facevano 28°....cmq ho acceso il climatizzatore con la sperazanza che le temperature della scheda si scendessero...invece dopo 1 ora quando ho chiuso il gioco ho visto, tramite Catalyst Control Center, che la temp stava a 84° e subito dopo è scesa a 72° circa....

Stasera controllo se c'è polvere....e se la ventola funziona bene....

Ciao
Juza78

Il dissipatore della scheda non ha polvere inoltre è chiuso....in modo tale da gettare l'aria calda fuori dal case.

Ho pulito anche le altre ventole...che erano piene di polvere...cmq in stand by ho temp di 50°...e quando gioco arrivo fino agli 80°..... sarà un problema di questa scheda?

Ciao
Juza78

ok, vedo che hai lo stesso problema (e scheda) mia... considera che a me il pc ha 10 giorni di vita e la vedo dura possa dipendere dalla polvere!!

Ragazzi anche io avevo il medesimo problema con una sapph x850 xt.
Temperature medie dai 70 in su fino al crash. Non potevo giocare a farcry per piu di 10 min. crash.
Come ho risolto. Dissipatore a liquido su entrambi i lati della scheda (gpu+memorie) + 2 ventole da 12, una per lato per rafreddare anche i circuiti visto che non superavano la prova dedl dito.

Risultato: max 50 gradi in "ogni" condizione. E per ogni condizione intendo che in auto overclock arriva a 620 mhz per la gpu e 580 per le memorie.
Prima gia a 530/550 andava a fuoco e si piantava con allegrezza.

Cmq la x850 spinge di brutto!!:birra:

Io uso Omega+ATT e la tengo settata 560/560, la ventola al 100% appena avvia win...temperature basse,x modo di dire...rumore non lo sento visto che sto in cuffia...

IExplorer ha detto:
Ragazzi anche io avevo il medesimo problema con una sapph x850 xt.
Temperature medie dai 70 in su fino al crash. Non potevo giocare a farcry per piu di 10 min. crash.
Come ho risolto. Dissipatore a liquido su entrambi i lati della scheda (gpu+memorie) + 2 ventole da 12, una per lato per rafreddare anche i circuiti visto che non superavano la prova dedl dito.

Risultato: max 50 gradi in "ogni" condizione. E per ogni condizione intendo che in auto overclock arriva a 620 mhz per la gpu e 580 per le memorie.
Prima gia a 530/550 andava a fuoco e si piantava con allegrezza.

Cmq la x850 spinge di brutto!!:birra:
Comunque io ho la tua scheda video con diss zalman e non supero i 55° anche sotto sforzo. Anche in overclock sono arrivato a 620 con gpu 580.Dipende anche dal tipo di case che hai. Io ho uno Tsunami ance se non è il top è abbastanza ventilato.

Io con la config in firma arrivo max a 67° ora che fà veramente caldo da queste parti, tenendo lo Zalman a 5v.
Piccola curiosità, come avete settato il dissi originale? A me sembrava abbastanza efficente, certo al 100% era abbastanza rumorosetto, però non ho guadagnato moltissimo in temperatura, almeno in inverno quando ho effettuato il cambio.
Un'alternativa al cambio del dissi sarebbe una Vantec Spectrum FanCard da montare sotto la VGA, due ventole da 70 regolabili, con led UV, aiuta parecchio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro