UFFICIALE Race Driver Grid

Pubblicità
ciao a tutti, allora volevo provare a creare una nuova livrea con la guida di giano ma purtroppo mi sono perso quasi subito ossia, quando dice " Aprite ora PSSG Utility e cercate (Browse) lac_tex_high_00.pssg e premete apri.
Fatto questo premete Extract e, se l'utility dovesse dare qualche errore, semplicemente ignoratelo.
Come potrete notare comparirà una nuova cartella con tutti i file con estensione *.dds all'interno."

ecco, quando pigio EXTRACT mi scappa fuori una finestrella con scritto" PSSG File has been extracted" ma la cartella con dentro i file .dds non me la fa o non la trovo io, che devo fare??
vi prego aiutatemi devo riuscirci assolutamente!!!:inchino:

messaggio per gangstagiano o esperti.;)
ciao di nuovo, sono riuscito ad applicare una scritta ma non mi toglie lo sfondo come mai?

Uploaded with ImageShack.us

ma poi come faccio a scegliere quale livrea della lancetti modificare? posso modificare anche la personalizzata, oppure solo questa nell'immagine?

problema istallazione grid

ciao ieri mi son messo ad aggiornare non so quandi aggiornamenti compreso il pack di win7 adesso il gioco non parte e dava sto problema :
"Binkw32.dll".. Mi fa questo discorso: - Impossibile avviare il programma perchè binkw32.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema, provare a reinstallare il programma. -
così o disinstallato e rinstallato tutto con la ultima patch 1.3 adesso non parte neanche la scermata iniziale e mi da questo errore
problemagrid.jpg

lo appena scaricato e copiato nel system32 ma mi dice che e' sempre mancante.......ho copiato solo quel file non istallato tutte le direct...dovrei istallarle tutte?

lo appena scaricato e copiato nel system32 ma mi dice che e' sempre mancante.......ho copiato solo quel file non istallato tutte le direct...dovrei istallarle tutte?

Installale tutte. Ma da capo. Scarica qualche pacchetto runtime, che probabilmente c'è già nel cd di installazione di grid :sisi: e avvialo. Se la prima volta ti da errore, rifallo finchè l'errore non scompare :asd: ...

eDit: ho appena letto su un forum concorrente (ti ho anche risposto in realtà) qual'è il reale problema. Qui non si da alcun supporto ad edizioni pirata. Mi spiace. Compra il gioco originale e non avrai più problemi di questo tipo.
Ciao.

@SOMARO78: ...Allora, a te per levare la livrea ne serve una pulita. Se noti tra i file che ti scompatta ce ne dovrebbe essere 1 che è completamente bianco ma che mantiene comunque lo strato dei bordi in modo da poter riconoscere quale è il cofano, gli specchietti e il loro orientamento...
Poi devi anche levare il numero. Non credo di avere scritto la procedura nelle guida (mi scuso, ma pensavo che imparando a fare il resto quello venisse di conseguenza)... Ora, se la trovo, posto qui il link al download della livrea completamente bianca...

ciao giano, quella tutta completamente bianca io l'ho trovata nello scompattare e ho provato pure a metterci la scritta che ci volevo, solo che quando la porto sopra le altre nei livelli di photoshop non riesce a coprire quelle sotto perchè alla fine risulta trasparente, comunque se metti il download di quella bianca mi faresti un piacerone, grazie!!!:ok:

No, se l'hai trovata allora non ne hai bisogno.
Probabilmente sbagli con gli strati (i layers)... Quello che c'è sotto lo devi cancellare completamente :sisi: ...
Ora vedo se riesco a postarti la mia, magari anche quella bianca già fatta, da modificare come vuoi. Quella della lacetti eh, le altre non le ho ancora toccate, non ho mai avuto abbastanza tempo da dedicare a questo :(

PS: su dirt 2 stavo realizzando questa: http://driftjapan.com/blog/wp-content/uploads/2008/03/tokyo-drift-lancer-evo.jpg ...Diciamo che sono fermo a 1:3 dell'opera già da molti mesi ormai :/

eDit: eccoti il link http://www.megaupload.com/?d=AL30MK39

No, gli altri non la vedono comunque...
I file sono nel tuo pc, quindi online non la vedono. Solo a dirt 2 la vedono anche gli altri, perchè il servizio funziona in modo diverso ;) ...
Quella del link è quella thg, che è quasi bianca... Basta lavorarci sopra 5 minuti ed è bianca al completo...

ciao di nuovo si lo so che online la vedo solo io, allora ce l'ho fatta con un mio amico che ha semplificato la tua guida ed è molto piu semplice farlo, ti posto tutto il procedimento.

modifichiamo la chevrolette lacetti.

allora cominciamo con prendere il file nella cartella dove abbiamo istallato il gioco in cars/lac/livery_02/textureshigh/lac_tex_high_02.PSSG e lo copiamo nel desktop poi aprite il programma PSSG UTILITY e con il tasto "browser" prendere il file nel desktop e pigiate "extrat".
si creera' una cartella con dentro dei file in formato .dds
chiudiamo PSSG UTILITY e apriamo il programma DXTBmp e ci trasciniamo dentro il file lac.main.dds e pigiamo nel menu' "image" il comando "send to editor" cosi verra' aperto ni photoshop (la livrea originale).
P.S. io ho usato photoshop ma potete usare qualsiasi programma di fotoritocco, pure "PAINT".
per selezionare il programma con cui modificare questo file pigiare nel menu' "prefs" il comando "select editor".
ora modificate la vostra livrea come vi pare, e mi raccomando tenete aperto sempre il programma di prima DXTBmp.
finito di modificare a vostro piacimento la livrea pigiate "salva" e non "salva con nome" solo "salva" poi chiudete photoshop e andate in DXTBmp e nel menu' "image" premete "reload after edit" cosi vi aggiornera' il nuovo file modificato, dopo pigiate "save" e vi salvera' il nuovo lac.main.dds sostituendolo con quello di prima.
ora aprite il programma PSSG UTILITY e andate al tasto "browser" e cercate il file lac_tex_high_02.PSSG che si trova nel desktop e pigiate "import".
fatto questo chiudete tutti i programmi e prendete il file lac_tex_high_02.PSSG e lo andate a sostituire a quello originale nella cartella del gioco dove lo avete preso all'inizio.
ci è voluto piu a scriverlo che a farlo , comunque un grosso ringraziamento lo devo fare al mio amico LEX che se non era per lui ero ammattito, era 2 giorni che non ci capivo una mazza!!!:lol:
ciao abbelli!!!!:ok:

scatti con grid e videogiochi codemaster

ciao ragazzi, sono nuovo del forum. mi sono iscritto perché ho un grosso problema con praticamente tutti i giochi codemaster e dato che grid e dirt sono tra i miei preferiti vorrei provare a risolverlo una volta per tutte.
le mie specifiche: i7 2.8 ghz, 8gb di ram, nvidia gtx 480. assolutamente nessun rallentamento nemmeno con i videogiochi più moderni.
il problema sono i già più volte citati scatti durante il gioco (veri e propri blocchi di durata variabile ma sempre sotto il secondo). capita con grid, dirt 2, f1, e purtroppo anche con dirt 3. dopo pochi secondi dalla partenza la scheda comincia a far una tremenda fatica (lo sento dalla ventola) il che non è assolutamente normale. al momento gioco su un altro pc piuttosto vecchio ma sono abbastanza stufo e mi spiace non poter usare quello principale.
provato con aggiornamenti, driver ecc nada de nada. ho letto tanti post sull'argomento ma niente nemmeno li. aggiungo che altre schede grafiche montate sul pc non danno problemi.
avete idee o suggerimenti? vi ringrazio :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro