r9 390 o gtx 970 ??

Pubblicità

DarkJok3r

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
25
Ragazzi. devo mandare in pensione la mia 680 (riciclata dopo il nuovo pc) e sono indeciso tra la nuova radeon r9 390 da 8gb e la gtx 970.
Vedendo i benchmarks le due schede si equivalgono in full hd ma in risoluzioni maggiori vince Amd (ottimizzazione permettendo). Il costo è simile infatti prenderei la r9 390 su Eprice a 360 euro, la versione della Sapphire mentre la 970 la comprerei su tao a 340 ( G1 gigabyte). Il pc lo uso principalmente per programmare e giocare e anche video-editing. Gioco in Full Hd. Quale mi conviene comprare?

P.s La mia configurazione è questa : i7 4790- H97 pro4- RM750W

Se stai in fullhd terrei la 680, se pèroprio vuoi cambiare per scimmia scegli in base alla simpatia.

La 390 per simpatia, la 970 per ottimizzazione nvidia. Anche se la situazione per i giochi sta migliorando (lentamente) per AMD.

Guarda, facciamo così.... siccome la R9 390 è, di fatto, una R9 290 con 8 GB di vRAM che in FHD non ti servono a nulla, ti propongo un affarone: ti vendo la mia Sapphire R9 290 Tri-X OC con 2 mesi di vita a € 275 :ok:

Ovviamente sto scherzando ma è per dire che non ha alcun senso spendere 360 euro per una R9 390 quanto a quel prezzo c'è la GTX 970 che va indiscutibilmente di più oppure le R9 290X custom che costano uguali, ad esempio:

Asus Matrix R9 290X Platinum Scheda Video PCIe, 4GB, Nero: Amazon.it: Informatica

Quindi questa serie 3 di amd non ha portato grandi vantaggi,o sbaglio?
Da quel poco che ho visto, per ora non c'è molta differenza con la serie 2....

Ti dirò,io aspettavo questa serie 3 per cambiare la mia 760,ma per quel poco che hi visto,ho dei dubbi,per uso gaming forse in questo momento prenderei la 970...

va di più perchè è stata overloccata.e i consumi e il calore sono aumentati come leggo da alcune recensioni.semplice overlock che possiamo fare anche noi a casa.nn vale quei soldi in più la 390 rispetto la 290

si è overcloccata ma monta nuove memorie più efficienti e da alcune recensioni consuma un 40 di w in meno rispetto la R9 290 inoltre ha le nuove feature.. la sapphire nitro sta a 350 euro

si è overcloccata ma monta nuove memorie più efficienti e da alcune recensioni consuma un 40 di w in meno rispetto la R9 290 inoltre ha le nuove feature.. la sapphire nitro sta a 350 euro
scusa ma quali sono queste feature in più?inoltre le recensioni che ho letto io dicono il contrario che sono le stesse scjhede e clock per clock vanno uguale inoltre le gtx 970 su trovaprezzi partono da 297 la 390 da 360

Pubblicità
Pubblicità
Indietro