TheAlfa
Utente Attivo
- Reazioni
- 11
- Punteggio
- 54
Ciao! Ho da poco acquistato una Sapphire R9 290 Vapor-X OC 4Gb usata, per un buon prezzo. Oggi l'ho montata ed ho subito riscontrato temperature elevate (fino 96° in game, nel giro di 2 minuti). Oltrepassando la rabbia per la preoccupazione di aver preso una sola, l'ho smontata, pulita e cambiato la pasta termica (i pad termici mi devono arrivare, sono cotti quelli dentro). Ho messo la Silver Arctic 5 ed è migliorata un pelo. Assieme a MSI Afterburner (per le ventole) e la pulizia sto a 45° in idle e 87/88° in game, dopo ore. A parer mio è ancora troppo alta, visto che le ventole stanno fisse tra il 75-100%. Che gli posso fare? I pad termici consumati incidono così tanto sulla temperatura generale? Inoltre sale molto bruscamente, la temperatura.
Ho provato ad aprire completamente il case e non migliora niente, come ho messo le ventole in full, mentre stavo in idle, e non sono sceso sotto i 45°. Sul web leggevo che dovrebbe stare a 31° in idle e massimo 71° in full.
Ho provato ad aprire completamente il case e non migliora niente, come ho messo le ventole in full, mentre stavo in idle, e non sono sceso sotto i 45°. Sul web leggevo che dovrebbe stare a 31° in idle e massimo 71° in full.