PROBLEMA R9 290 Vapor-X 50° in idle.

Pubblicità
Ho la versione a 3 ventole, sì, la Vapor-X. Un dissipatore a parte non conviene, verrebbe a costare quanto una moderna. (Comunque la 1660s sta sulle 250€, non sulle 180€, dove c'è la 1650)
--- i due messaggi sono stati uniti ---

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Le temperature le accetto pure, fino a 75/80 gradi. Mi mette pensiero questi 45° in idle e 53° navigando su Chrome. In full rimane più stabile di prima.

Perché no è una buona custom io ho la 660 monoventola della palit e non scalda niente
eh grazie al pipolo, hai un e6600 che la blocca! ne sfrutterai sì e no il 45% di quella gpu, se non di meno!
Poi, forse non ti rendi conto, ma una Sapphire R9 290 Vapor-X OC 4Gb vale 5 gtx 660 a livello di potenza!
Per l'op @TheAlfa , devi provare altri driver, installarli con DDU, poi controllare l'air flow dell'intero case.
Quante ventole hai? e come sono configurate?
Perchè anche troppa aria immessa può esser dannosa, perchè se non c'è un equilibrio tra immessa ed emessa si creano problemi.

eh grazie al pipolo, hai un e6600 che la blocca! ne sfrutterai sì e no il 45% di quella gpu, se non di meno!
Poi, forse non ti rendi conto, ma una Sapphire R9 290 Vapor-X OC 4Gb vale 5 gtx 660 a livello di potenza!
Per l'op @TheAlfa , devi provare altri driver, installarli con DDU, poi controllare l'air flow dell'intero case.
Perchè anche troppa aria immessa può esser dannosa, perchè se non c'è un equilibrio tra immessa ed emessa si creano problemi.
Io i intendevo per la 1660super che è della palit
Io ho la 660 super della palit

Per i driver ho provato solo gli Adrenalin, più versioni. Dovrei andare di Crimson, a questo punto. :/

Come case ho il Noua Cool G7 con 5 ventole in immissione (da 120: 3 in front e 2 in psu) e 3 in estrazione (due da 140 ed una da 120: 2 top ed 1 retro). L'airflow, con le ventole in full, è di 175cfm in entrata e 167cfm in uscita, quindi rimangono 8cfm in esubero dentro al case. Col case aperto, senza paratia laterale quindi, non cambia niente.

Le ventole della GPU posso spararle anche al 100% ma non scende mai sotto i 43°. Più che altro le tengo al 50% fisse e il suo rumore lo fa (a 70° sono già al 100%).

Io i intendevo per la 1660super che è della palit
Io ho la 660 super della palit
Anche peggio! 10 generazioni di schede video di mezzo! Per piacere smettila di paragonare le nuove schede con la tua. tutto il forum ha capito che hai una gtx 660 e fai 15 fps su prato fiorito, quindi evitalo di spammarlo sotto ogni singolo messaggio, grazie!
Per i driver ho provato solo gli Adrenalin, più versioni. Dovrei andare di Crimson, a questo punto. :/

Come case ho il Noua Cool G7 con 5 ventole in immissione (da 120: 3 in front e 2 in psu) e 3 in estrazione (due da 140 ed una da 120: 2 top ed 1 retro). L'airflow, con le ventole in full, è di 175cfm in entrata e 167cfm in uscita, quindi rimangono 8cfm in esubero dentro al case. Col case aperto, senza paratia laterale quindi, non cambia niente.

Le ventole della GPU posso spararle anche al 100% ma non scende mai sotto i 43°. Più che altro le tengo al 50% fisse e il suo rumore lo fa (a 70° sono già al 100%).
Quei numeri li hai presi dalle specifiche delle ventole o li hai misurati tu?
43° in idle è giusto

Anche peggio! 10 generazioni di schede video di mezzo! Per piacere smettila di paragonare le nuove schede con la tua. tutto il forum ha capito che hai una gtx 660 e fai 15 fps su prato fiorito, quindi evitalo di spammarlo sotto ogni singolo messaggio, grazie!

43° in idle è giusto
Io ho solo detto a @demadavide che la gtx1660super monoventola è buona

anche a me 43° in idle per quella scheda mi sembrano adeguati per quel che scalda.
Controlla le frequenze GPU core e Memory della VGA in idle

43° in idle è giusto
I parametri li ho presi dalla scatola delle ventole, 35 l'una (per le 120). Non saprei come misurarle da solo. Comunque se 43° ci stanno allora bene, avevo visto dei bench dove stava a 30° (su Tom's Inglese)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro