PROBLEMA R9 290 Tri-x Riavvio Pc

U

Utente cancellato 244728

Ospite
nel mio caso:
Ho windows 10 education aggiornato.
non utilizzo softwere per oc (è overclokkata da sapphire io no ho toccato mai niente)
non uso raptr o altri programmi del genere.

mi viene il dubbio e se fosse quel poco di oc che da problemi con i driver nuovi ?

No, l'oc di fabbrica non può dare questo tipo di problemi

Non è problema di oc sono sti driver schifosi che rilascia amd che fanno schifo al c****

Se fossero i driver dovrebbe essere un problema vasto su molti utenti e, sinceramente, non ho visto molte persone con questo tipo di problemi...
Inoltre da quello che capisco è un problema che vi perdura da più di un anno, c'è il modulo di segnalazione apposito sul sito AMD per problemi di lunga durata con le release driver: http://www.amdsurveys.com/se.ashx?s=5A1E27D23A3DE979 (un paio di release posso anche saltarle, ma se il problema mi persiste la segnalazione la invio ;))


Sinceramente, il vostro è un problema strano e difficile da capire cosa fare, nel senso:
- istallazione pulita l'avete già fatta
- software problematici come gaming evolved non li usate
- il problema c'è sia in oc che a stock

Mi verrebbe da pensare a qualche problema lato windows, ma anche lì vi si presenta con diversi os (sia con 7 che con 10...) e non vi da problemi con release più vecchie... :boh:

Non vi ho chiesto le temperature della scheda in game, ma immagino abbiate già verificato, visto che di solito è la prima cosa che si fa... (se non le avete controllate, fatelo ;))
Se avete modo provate la scheda su un'altro pc (io sto esaurendo le idee sinceramente...)
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
non hai modo di provare smontando la gabbia dei dischi per qualche ora?
 

Rafaraci96

Nuovo Utente
146
1
No, l'oc di fabbrica non può dare questo tipo di problemi



Se fossero i driver dovrebbe essere un problema vasto su molti utenti e, sinceramente, non ho visto molte persone con questo tipo di problemi...
Inoltre da quello che capisco è un problema che vi perdura da più di un anno, c'è il modulo di segnalazione apposito sul sito AMD per problemi di lunga durata con le release driver: http://www.amdsurveys.com/se.ashx?s=5A1E27D23A3DE979 (un paio di release posso anche saltarle, ma se il problema mi persiste la segnalazione la invio ;))


Sinceramente, il vostro è un problema strano e difficile da capire cosa fare, nel senso:
- istallazione pulita l'avete già fatta
- software problematici come gaming evolved non li usate
- il problema c'è sia in oc che a stock

Mi verrebbe da pensare a qualche problema lato windows, ma anche lì vi si presenta con diversi os (sia con 7 che con 10...) e non vi da problemi con release più vecchie... :boh:

Non vi ho chiesto le temperature della scheda in game, ma immagino abbiate già verificato, visto che di solito è la prima cosa che si fa... (se non le avete controllate, fatelo ;))
Se avete modo provate la scheda su un'altro pc (io sto esaurendo le idee sinceramente...)

già fatto .. ti capisco ora controllo il link che mi hai mandato , proverò la scheda su un altro pc e vi farò sapere perchè sicuramente questo topic sarà utile a molti.
Basta che scrivi "r9 290 tri x si riavvia" su google e trovi miriade di persone con il mio stesso problema o simile ... solo che i topic si fermano al 2014
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
e con la 1060 funzionava tutto bene?
 
  • Mi piace
Reazioni: Rafaraci96
U

Utente cancellato 244728

Ospite
già fatto .. ti capisco ora controllo il link che mi hai mandato , proverò la scheda su un altro pc e vi farò sapere perchè sicuramente questo topic sarà utile a molti.
Basta che scrivi "r9 290 tri x si riavvia" su google e trovi miriade di persone con il mio stesso problema o simile ... solo che i topic si fermano al 2014

Si, ma all'inizio c'era un problema noto sulle 290(x) di black screen da risolvere con aggiornamento del vbios (oltre che con tale ricerca trovi anche tutti quelli che hanno o avevano alimentatori pessimi che non sono in grado di fornire corrente sufficiente alla scheda ;))
Inoltre il fatto che si fermino al 2014 ti fa capire che non hanno niente a che vedere con le release driver recenti
 
  • Mi piace
Reazioni: Rafaraci96
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Questo problemino mi perseguita da 2 mesetti

Quindi solo con le versioni ReLive?
MSI Afterburner è aggionato all'ultima versione 4.3.0 Stable? (di ottobre mi 2016 sembra, a me aggiornarlo ha risolto i problemi con i relive dell'oc che non si attivava)
 
  • Mi piace
Reazioni: Rafaraci96

Rafaraci96

Nuovo Utente
146
1
Si, ma all'inizio c'era un problema noto sulle 290(x) di black screen da risolvere con aggiornamento del vbios (oltre che con tale ricerca trovi anche tutti quelli che hanno o avevano alimentatori pessimi che non sono in grado di fornire corrente sufficiente alla scheda ;))
Inoltre il fatto che si fermino al 2014 ti fa capire che non hanno niente a che vedere con le release driver recenti
e questo e anche vero .... devo provare con un altro alimentatore ?? perchè avrò la possibilità a breve poichè devo assemblare un pc per un amico
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
e questo e anche vero .... devo provare con un altro alimentatore ?? perchè avrò la possibilità a breve poichè devo assemblare un pc per un amico

Se ne hai possibilità senza spendere niente, lo farei sicuramente
I corsair CX sono noti per essere un po' fragilini ed hanno un alto derating termico (soffrono le temperature, tanto che cominciano a perdere potenza già a 30°), ma il tuo 750W dovrebbe essere tranquillamente sufficiente per la 290
 

Rafaraci96

Nuovo Utente
146
1
Se ne hai possibilità senza spendere niente, lo farei sicuramente
I corsair CX sono noti per essere un po' fragilini ed hanno un alto derating termico (soffrono le temperature, tanto che cominciano a perdere potenza già a 30°), ma il tuo 750W dovrebbe essere tranquillamente sufficiente per la 290
proverò e vi farò sapere ... proverò anche la mia scheda nel pc che sto assemblando
 

Bartoo

Nuovo Utente
75
9
PSU
tx850w corsair
Ho risolto cambiando pci ho una 7970 io grazie Frizz
Unltimissima domanda calano un pò le prestazioni cambiando dalla prima alla seconda pci?
 
  • Mi piace
Reazioni: Rafaraci96

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili