PROBLEMA R9 290 Tri-x Riavvio Pc

R3ds

Utente Attivo
365
69
CPU
Intel Core i5 9600K @5.0
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
ROG Strix Z390-I Gaming
HDD
Synology DS720+ 2x4TB WD Red RAID 1
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x16GB @3600
GPU
MSI RTX 2070 Super Ventus OC
Monitor
LG 27GN850 27" @144 1440p
PSU
Seasonic Focus Plus 550W Platinum
Case
Fractal Design Meshify C Mini
Periferiche
Ducky One 2 TKL with Cherry MX Brown, SteelSeries Rival 110 + SteelSeries QcK Mini
Net
Fastweb FTTC NGA 100/20
OS
Windows 11 Pro x64
No allora mi succede random ... ma solo con i driver nuovi ... con quelli vecchi va tutto alla perfezione.
Se il problema dovesse essere l'alimentatore allora dovrebbe darmi problemi sempre in ogni caso, invece non succede con i driver vecchi.
ieri ho pravato una 1060 sul mio pc e andava una meraviglia
Non è detto che se il problema è l'alimentatore e quindi il problema si deve verificare sempre.
Se il PC è sotto sforzo e l'alimentatore non può dare il carico richiesto, si verifica il problema, invece, quando è in idle il PC può funzionare tranquillamente :sisi:
mai fatto OC sulla cpu ... può essere che invece con i driver nuovi non regge l'oc già fatto da sapphire ? e quindi devo diminire a 1250 hz?
Non ho detto CPU, ma GPU (o VGA, chiamala come vuoi)
 
  • Mi piace
Reazioni: Rafaraci96

Bartoo

Nuovo Utente
75
9
PSU
tx850w corsair
Ma sono problemi di driver è palese.
Anche perchè io la 7970 l'ho overcloccata a 1200mhz da una vita e mai problemi
 

Rafaraci96

Nuovo Utente
146
1
Non è detto che se il problema è l'alimentatore, allora il problema si deve verificare sempre. Se il PC è sotto sforzo e l'alimentatore non può dare il carico richiesto, si verifica il problema e quando è in idle il PC funziona tranquillamente :sisi:

Non ho detto CPU, ma GPU (o VGA, chiamala come vuoi)
si scusa mi è sfuggita la G ... intendevo sulla gpu... però con i driver vecchi ci gioco sotto sforzo e niente , va tutto apposto.
con quelli nuovi anche stando fermo sul desktop succede
 

R3ds

Utente Attivo
365
69
CPU
Intel Core i5 9600K @5.0
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
ROG Strix Z390-I Gaming
HDD
Synology DS720+ 2x4TB WD Red RAID 1
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x16GB @3600
GPU
MSI RTX 2070 Super Ventus OC
Monitor
LG 27GN850 27" @144 1440p
PSU
Seasonic Focus Plus 550W Platinum
Case
Fractal Design Meshify C Mini
Periferiche
Ducky One 2 TKL with Cherry MX Brown, SteelSeries Rival 110 + SteelSeries QcK Mini
Net
Fastweb FTTC NGA 100/20
OS
Windows 11 Pro x64
si scusa mi è sfuggita la G ... intendevo sulla gpu... però con i driver vecchi ci gioco sotto sforzo e niente , va tutto apposto.
con quelli nuovi anche stando fermo sul desktop succede
Ma sono problemi di driver è palese.
Anche perchè io la 7970 l'ho overcloccata a 1200mhz da una vita e mai problemi
Non è detto, magari su un altro OS il problema non si verifica (anche Windows 7, non neccessariamente OSX o Linux)
Può essere anche Windows 10 che non supporta gli ultimi drivers :muro:
 
  • Mi piace
Reazioni: Rafaraci96

Rafaraci96

Nuovo Utente
146
1
Non è detto, magari su un altro OS il problema non si verifica (anche Windows 7, non neccessariamente OSX o Linux)
Può essere anche Windows 10 che non supporta gli ultimi drivers :muro:
nemmeno windows 7 ... ho provato e anche li si presenta la schermata blu e riavvio del pc
 

R3ds

Utente Attivo
365
69
CPU
Intel Core i5 9600K @5.0
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
ROG Strix Z390-I Gaming
HDD
Synology DS720+ 2x4TB WD Red RAID 1
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x16GB @3600
GPU
MSI RTX 2070 Super Ventus OC
Monitor
LG 27GN850 27" @144 1440p
PSU
Seasonic Focus Plus 550W Platinum
Case
Fractal Design Meshify C Mini
Periferiche
Ducky One 2 TKL with Cherry MX Brown, SteelSeries Rival 110 + SteelSeries QcK Mini
Net
Fastweb FTTC NGA 100/20
OS
Windows 11 Pro x64
Cambiare scheda non credo sia un'ottima idea 1920x1080 ancora un'annetto dai.
Io ho una GTX660, gioco in 1080p (ovviamente arrivando a compromessi) e non sento ancora la neccessità di sostituirla, quindi può andare tranquillo almeno un altro anno, se non due :ok:
 

Rafaraci96

Nuovo Utente
146
1
Io ho una GTX660, gioco in 1080p (ovviamente arrivando a compromessi) e non sento ancora la neccessità di sostituirla, quindi può andare tranquillo almeno un altro anno, se non due :ok:
allora riproverò in futuro con altri driver .... in caso cerco di provarla su un altro pc e vedimo che succede
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Il vostro problema è strano, visto che io ho attualmente una R9 390x (che è il solito chip gpu della 290x) e non ho alcun problema con gli ultimi driver 17.1.1
E fino a settembre avevo una R9 280 che non mi ha mai dato alcun problema con tutte le release 16.x.x che ho utilizzato
L'unica cosa su quest'ultima è che alcune release mi avevano bloccato il boost e mi facevano tenere la gpu a 850MHz a meno di non disabilitare Powerplay e gli ULPS tramite MSI afterburner prima di iniziare a giocare


Windows è aggiornato?
Utilizzate software per oc? (so che ad alcuni ha dato problemi MSI Afterburner con le ultime versioni di driver)
Se avete le schede in oc farei una prova a frequenze stock con i nuovi driver
Avete qualche overlay in game attivato?
Avete Raptr (AMD gaming evolved) installato?
 
  • Mi piace
Reazioni: Rafaraci96

Bartoo

Nuovo Utente
75
9
PSU
tx850w corsair
raptr disinstallato subito quello schifo di softwere,overclocco con afterburner
anche senza oc da problemi
Il bello e che nell'altro pc fila tutto liscio con le nuove schede amd
Avvio il gioco black screen riavvio il pc Avvio il gioco lo chiudo si blocca il pc.
Sto diventando esaurito
 
Ultima modifica:

Rafaraci96

Nuovo Utente
146
1
Il vostro problema è strano, visto che io ho attualmente una R9 390x (che è il solito chip gpu della 290x) e non ho alcun problema con gli ultimi driver 17.1.1
E fino a settembre avevo una R9 280 che non mi ha mai dato alcun problema con tutte le release 16.x.x che ho utilizzato
L'unica cosa su quest'ultima è che alcune release mi avevano bloccato il boost e mi facevano tenere la gpu a 850MHz a meno di non disabilitare Powerplay e gli ULPS tramite MSI afterburner prima di iniziare a giocare


Windows è aggiornato?
Utilizzate software per oc? (so che ad alcuni ha dato problemi MSI Afterburner con le ultime versioni di driver)
Se avete le schede in oc farei una prova a frequenze stock con i nuovi driver
Avete qualche overlay in game attivato?
Avete Raptr (AMD gaming evolved) installato?

nel mio caso:
Ho windows 10 education aggiornato.
non utilizzo softwere per oc (è overclokkata da sapphire io no ho toccato mai niente)
non uso raptr o altri programmi del genere.

mi viene il dubbio e se fosse quel poco di oc che da problemi con i driver nuovi ?
 

Bartoo

Nuovo Utente
75
9
PSU
tx850w corsair
Non è problema di oc sono sti driver schifosi che rilascia amd che fanno schifo al c****
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
piano con le parole

per il resto, prova a cambiare slot alla vga
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili