PROBLEMA r9 285 freeze

Buffalmacco

Nuovo Utente
3
0
salve, ho già letto un po' di discussioni in giro ma non ho trovato soluzione per il mio problema: ho acquistato da 1 anno e qualcosa questa scheda video (sapphire R9 285) ma un po' di tempo (ho finito di giocare a fallout 4 senza problemi 1 mese fa) dopo qualche partita su heroes fo the storm, oppure dopo pochi minuti su rust mi si blocca il pc con freeze dello schermo e dell'audio (a volte lo schermo si riempie di strisce) e mi costringe ad un hard reset, mentre se gioco a deus ex human revolution non succede niente (vi dico i giochi per farvi capire un po' l'utilizzo della gpu o del pc in generale).

le componenti sono
schedamadre: P8P67LE
cpu i5-2400 3.10 GHz
12Gb Ram
e per ora non ho voglia di smontare il pc per leggere dell'alimentatore se serve lo farò <3
 

diablodan

Utente Attivo
362
20
CPU
AMD Phenom II X6 1090T@3.8GHz B.E.+zalman cnps 9700led
Scheda Madre
Asus M4A89TD-PRO/US3
HDD
seagate 2tb,wd 500gb caviar black,wd 640 gb caviar blue
RAM
8gb Corsair Vengeance 1600mhz
GPU
Sapphire r9 380x nitro o.c. 4gb
Audio
Sound Blaster X-Fi Surround 5.1
Monitor
asus ms238h
PSU
corsair tx750W
Case
aerocool xpredator black edition
OS
windows 8 pro with media center
Sarebbe di grande aiuto sapere marca e modello dell'alimentatore dato il problema da te descritto appena puoi facci sapere
 

Buffalmacco

Nuovo Utente
3
0
Sarebbe di grande aiuto sapere marca e modello dell'alimentatore dato il problema da te descritto appena puoi facci sapere

quando sono andato a a aprire il pc mi sono accorto (quasi toccandolo e prendendo la scossa mortifera) che il cavo dell'alimentatore era bucato, bruciava e se lo muovevo faceva suoni di elettricità statica, quindi l'ho sostituito (dimenticandomi di vedere la marca dell'alimentatore :retard: ) e pare che il problema sia risolto, probabilmente quando la gpu richiedeva più energia si perdeva tutta nel cavo rotto e non reggeva, quindi andava in freeze... cmq continuo ad utilizzare la gpu per un po' vedendo se non si ripresenta più il problema. (magari ditemi voi se è possibile sia andata proprio così altrimenti lo considero un caso fortunato che mi abbia retto un par d'ore su rust, che di solito mi crashava in 5 minuti e continuo a cercare soluzioni)
 

diablodan

Utente Attivo
362
20
CPU
AMD Phenom II X6 1090T@3.8GHz B.E.+zalman cnps 9700led
Scheda Madre
Asus M4A89TD-PRO/US3
HDD
seagate 2tb,wd 500gb caviar black,wd 640 gb caviar blue
RAM
8gb Corsair Vengeance 1600mhz
GPU
Sapphire r9 380x nitro o.c. 4gb
Audio
Sound Blaster X-Fi Surround 5.1
Monitor
asus ms238h
PSU
corsair tx750W
Case
aerocool xpredator black edition
OS
windows 8 pro with media center
Be dalla tua descrizione direi che il problema era quello menomale che te ne sei accorto
 

Figus

Utente Attivo
506
141
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Z97 Sniper
RAM
Patriot 16Gb 1600Mhz
GPU
Sapphire Fury Tri-X
Monitor
AOC Q2770PQU 2560x1440
PSU
CS650M
Case
Nanoxia Deep Silence 2
OS
Win10 Pro
quando sono andato a a aprire il pc mi sono accorto (quasi toccandolo e prendendo la scossa mortifera) che il cavo dell'alimentatore era bucato, bruciava e se lo muovevo faceva suoni di elettricità statica, quindi l'ho sostituito (dimenticandomi di vedere la marca dell'alimentatore :retard: ) e pare che il problema sia risolto, probabilmente quando la gpu richiedeva più energia si perdeva tutta nel cavo rotto e non reggeva, quindi andava in freeze... cmq continuo ad utilizzare la gpu per un po' vedendo se non si ripresenta più il problema. (magari ditemi voi se è possibile sia andata proprio così altrimenti lo considero un caso fortunato che mi abbia retto un par d'ore su rust, che di solito mi crashava in 5 minuti e continuo a cercare soluzioni)

Io però un pensiero al cambio di alimentatore lo farei... perchè comunque se il cavo si è fuso.. è sintomo di scarsa qualità dei cavi.
 

Buffalmacco

Nuovo Utente
3
0
effettivamente ci stavo proprio pensando, nonostante a parte questo, non mi abbia mai dato alcun problema... era cmq il cavo esterno, magari è stato sottoposto a strane sollecitazioni (?) e s'è aperto... confido cmq di cambiare pc (tranne gpu che spero mi duri un'altro par d'annetti) a breve, quindi spero resista senza problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili