PROBLEMA r9 285 freeze

Pubblicità

Buffalmacco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
salve, ho già letto un po' di discussioni in giro ma non ho trovato soluzione per il mio problema: ho acquistato da 1 anno e qualcosa questa scheda video (sapphire R9 285) ma un po' di tempo (ho finito di giocare a fallout 4 senza problemi 1 mese fa) dopo qualche partita su heroes fo the storm, oppure dopo pochi minuti su rust mi si blocca il pc con freeze dello schermo e dell'audio (a volte lo schermo si riempie di strisce) e mi costringe ad un hard reset, mentre se gioco a deus ex human revolution non succede niente (vi dico i giochi per farvi capire un po' l'utilizzo della gpu o del pc in generale).

le componenti sono
schedamadre: P8P67LE
cpu i5-2400 3.10 GHz
12Gb Ram
e per ora non ho voglia di smontare il pc per leggere dell'alimentatore se serve lo farò <3

Sarebbe di grande aiuto sapere marca e modello dell'alimentatore dato il problema da te descritto appena puoi facci sapere

Sarebbe di grande aiuto sapere marca e modello dell'alimentatore dato il problema da te descritto appena puoi facci sapere

quando sono andato a a aprire il pc mi sono accorto (quasi toccandolo e prendendo la scossa mortifera) che il cavo dell'alimentatore era bucato, bruciava e se lo muovevo faceva suoni di elettricità statica, quindi l'ho sostituito (dimenticandomi di vedere la marca dell'alimentatore :retard: ) e pare che il problema sia risolto, probabilmente quando la gpu richiedeva più energia si perdeva tutta nel cavo rotto e non reggeva, quindi andava in freeze... cmq continuo ad utilizzare la gpu per un po' vedendo se non si ripresenta più il problema. (magari ditemi voi se è possibile sia andata proprio così altrimenti lo considero un caso fortunato che mi abbia retto un par d'ore su rust, che di solito mi crashava in 5 minuti e continuo a cercare soluzioni)

quando sono andato a a aprire il pc mi sono accorto (quasi toccandolo e prendendo la scossa mortifera) che il cavo dell'alimentatore era bucato, bruciava e se lo muovevo faceva suoni di elettricità statica, quindi l'ho sostituito (dimenticandomi di vedere la marca dell'alimentatore :retard: ) e pare che il problema sia risolto, probabilmente quando la gpu richiedeva più energia si perdeva tutta nel cavo rotto e non reggeva, quindi andava in freeze... cmq continuo ad utilizzare la gpu per un po' vedendo se non si ripresenta più il problema. (magari ditemi voi se è possibile sia andata proprio così altrimenti lo considero un caso fortunato che mi abbia retto un par d'ore su rust, che di solito mi crashava in 5 minuti e continuo a cercare soluzioni)

Io però un pensiero al cambio di alimentatore lo farei... perchè comunque se il cavo si è fuso.. è sintomo di scarsa qualità dei cavi.

effettivamente ci stavo proprio pensando, nonostante a parte questo, non mi abbia mai dato alcun problema... era cmq il cavo esterno, magari è stato sottoposto a strane sollecitazioni (?) e s'è aperto... confido cmq di cambiare pc (tranne gpu che spero mi duri un'altro par d'annetti) a breve, quindi spero resista senza problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro