Questo programma ha eseguito una operazione non valida...

serbru

Utente Attivo
26
0
:(
Molte volte pur avendo installato un programma correttamente all'avvio oppure durante l'uso può succedere di vedere la finestra con scritto:
"questo programma ha eseguito una operazione non valida e pertanto verrà terminato" Errore nel Kernel32.dll.
Ora che sappia io a tale problema NON VI SONO RIMEDI in quanto pur reintallando il software non si riesce a rimediare. Stessa cosa ripulendo il registry di Windows con programmi del tipo RegClean ecc. Ora credo che questo mio dubbio possa servire a molti visitatori del forum che usano come me Windows 98 (o versioni successive) e che non vogliono reinstallare tutto il sistema operativo. Errori di questo tipo sono abbastanza frequenti ed a volte impediscono di usare un software in maniera definitiva (pena la reinstallazione di tutto il vostro S.O.) :ueue: ...
 

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
Dal mio punto di vista, ti posso dire che nell'uso di un S.O., procediamo a continue installazioni/disinstallazioni di software di ogni genere e di ogni produttore, per cui molte librerie vengono *sovrascritte* varie volte e spesso si corrompono, comportando quindi problemi come quello poc'anzi citato.
cmq potrebbe non essere la sola causa...
 

serbru

Utente Attivo
26
0
Sarebbe utile se esistesse una utility che riporta tutto a posto. So dell'esistenza di un software "GO BACK" della Roxio però non credo possa risolvere cose del genere...Forse è più utile fare "un'immagine disco"
Inoltre mi sembra di capire che all'articolo su come ottimizzare XP sia presente l'utility per fare il backup di tutto il sistema e riportarlo alle condizioni iniziali. :boh:
 
Ultima modifica:

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Anche se non usi XP, puoi usare utility come Norton Ghost, PoweQuest Drive Image e Acronis True Image Deluxe che ti consentono di salvare la situazione a sistema appena installato.
Però devi partizionare per bene in modo che la partizione di win sia sempre "zappabile" in qualsiasi momento senza perdere dati!
 

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
Drive Image lo uso da anni ed è straordinario.
Ti fai un'immagine bella e pronta col SO appena installato e i programmi "indispensabili" e quando ne hai bisogno, in 10 minuti il gioco è fatto.
E dimentichi formattoni e roba varia...
 

serbru

Utente Attivo
26
0
Quindi se ho ben capito (e questo ovviamente vale come consiglio per tutti quelli che leggono a livello informativo qs thread) dovrei partizionare almeno in 2 o quante parti?
Una partizione conterrà solo il S.O. mentre le altre contengono i programmi. L'immagine disco credo sia necessaria farla per tutto il disco (tutte le partizioni) o sbaglio :boh: ...
 
Ultima modifica:

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
basta avere una partizione aggiuntiva (o un secondo hd).
esempio:
su C hai il sistema operativo con tutto installato.
con Drive Image (o affini) fai l'immagine, la clonazione, di C (l'immagine viene poi compressa) e la salvi per forza di cosa sulla seconda partizione (cioè D).
 

serbru

Utente Attivo
26
0
Ok capito tutto. Spero che il thread sia servito anche ad altri.
Per solo dovere di informazione Drive Image (che viene segnalato come uno tra i migliori programmi per generare immagini disco) è ora distribuito da Symantec :o
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili