Questo programma ha eseguito una operazione non valida...

Pubblicità

serbru

Utente Attivo
Messaggi
26
Reazioni
0
:(
Molte volte pur avendo installato un programma correttamente all'avvio oppure durante l'uso può succedere di vedere la finestra con scritto:
"questo programma ha eseguito una operazione non valida e pertanto verrà terminato" Errore nel Kernel32.dll.
Ora che sappia io a tale problema NON VI SONO RIMEDI in quanto pur reintallando il software non si riesce a rimediare. Stessa cosa ripulendo il registry di Windows con programmi del tipo RegClean ecc. Ora credo che questo mio dubbio possa servire a molti visitatori del forum che usano come me Windows 98 (o versioni successive) e che non vogliono reinstallare tutto il sistema operativo. Errori di questo tipo sono abbastanza frequenti ed a volte impediscono di usare un software in maniera definitiva (pena la reinstallazione di tutto il vostro S.O.) :ueue: ...
 
Dal mio punto di vista, ti posso dire che nell'uso di un S.O., procediamo a continue installazioni/disinstallazioni di software di ogni genere e di ogni produttore, per cui molte librerie vengono *sovrascritte* varie volte e spesso si corrompono, comportando quindi problemi come quello poc'anzi citato.
cmq potrebbe non essere la sola causa...
 
Come già detto, ti tocca. Windows ogni tanto va resinstallato, punto. Le più recenti versioni , 2000 e XP semplicemente durano di più, ma hanno ancora la necessità del formattone...
Se ti servono consigli per passare a Windows XP ti consiglio il nostro articolo su come Ottimizzarlo: http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20031022
 
Sarebbe utile se esistesse una utility che riporta tutto a posto. So dell'esistenza di un software "GO BACK" della Roxio però non credo possa risolvere cose del genere...Forse è più utile fare "un'immagine disco"
Inoltre mi sembra di capire che all'articolo su come ottimizzare XP sia presente l'utility per fare il backup di tutto il sistema e riportarlo alle condizioni iniziali. :boh:
 
Ultima modifica:
Anche se non usi XP, puoi usare utility come Norton Ghost, PoweQuest Drive Image e Acronis True Image Deluxe che ti consentono di salvare la situazione a sistema appena installato.
Però devi partizionare per bene in modo che la partizione di win sia sempre "zappabile" in qualsiasi momento senza perdere dati!
 
Drive Image lo uso da anni ed è straordinario.
Ti fai un'immagine bella e pronta col SO appena installato e i programmi "indispensabili" e quando ne hai bisogno, in 10 minuti il gioco è fatto.
E dimentichi formattoni e roba varia...
 
Quindi se ho ben capito (e questo ovviamente vale come consiglio per tutti quelli che leggono a livello informativo qs thread) dovrei partizionare almeno in 2 o quante parti?
Una partizione conterrà solo il S.O. mentre le altre contengono i programmi. L'immagine disco credo sia necessaria farla per tutto il disco (tutte le partizioni) o sbaglio :boh: ...
 
Ultima modifica:
basta avere una partizione aggiuntiva (o un secondo hd).
esempio:
su C hai il sistema operativo con tutto installato.
con Drive Image (o affini) fai l'immagine, la clonazione, di C (l'immagine viene poi compressa) e la salvi per forza di cosa sulla seconda partizione (cioè D).
 
Ok capito tutto. Spero che il thread sia servito anche ad altri.
Per solo dovere di informazione Drive Image (che viene segnalato come uno tra i migliori programmi per generare immagini disco) è ora distribuito da Symantec :o
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top